Palermo, falsa partenza. Boscaglia in mezzo aspetta «mister X»

Parte male l’avventura in Serie C di Roberto Boscaglia al Palermo. I rosanero, in campo contro il Teramo per la prima giornata di campionato, ha perso 2 a 0 in trasferta.
Un inizio amaro e che ha riportato il malumore nella piazza. La Repubblica di oggi si sofferma sulla sconfitta di Teramo e sull’arrivo di un Mister x annunciato da Boscaglia durante la conferenza stampa.
«La partita ha rivelato aspetti sui quali Roberto Boscaglia dovrà lavorare. E sui quali, per la verità, lo stesso allenatore aveva messo tutti in preallarme. Non erano alibi, ma constatazioni sulla mancanza di alternative a centrocampo, sull’incognita legata all’assenza di amichevoli precampionato e la poca conoscenza fra i giocatori. L’impatto con la C si immaginava duro, ma forse la realtà è andata oltre l’immaginazione».
La prima sconfitta in campionato ha portato i tifosi a chiedere nuovamente l’attaccante da 20 gol annunciato da Rinaldo Sagramola stesso qualche tempo fa. Il quotidiano parla proprio dell’attaccante di categoria e del reparto avanzato rosanero:
«Ci sono tifosi che storcono il naso per l’assenza di un bomber da 20 gol a stagione, ma fra Silipo, Floriano, Lucca, Santana, Valente, Kanoute e Saraniti almeno dal punto di vista numerico il reparto è completo e assortito. Sarà poi il campo a mettere in evidenza le qualità delle scelte dell’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e del direttore sportivo Renzo Castagnini».
In conclusione il quotidiano parla del mister X annunciato da Boscaglia durante la conferenza alla vigilia della Trasferta di Teramo. Un mister x che molto probabilmente si unirà, secondo il quotidiano, al reparto di centrocampo e che avrà caratteristiche diverse rispetto ai centrocampisti già presenti in rosa.
«Il ritardo di condizione, soprattutto nel ritmo partita, è sembrato evidente, ma anche questo aspetto con l’assenza di test amichevoli di rodaggio, era stato messo in preventivo da Boscaglia».
NEWS DI GIORNATA
TEMPO, FATICA E FORTUNA: VINCERE IL GIRONE C È DURA
UFFICIALE: RAUTI È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO
PALERMO: E' LA SERIE C, DIMENTICATEVI LE PASSEGGIATE
UNA SOLA SUFFICIENZA, VALENTE NON PERVENUTO. LE PAGELLE
TERAMO-PALERMO: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI
GAZZETTA - IL PALERMO DELUDE. TERAMO VITTORIOSO CON MERITO
GDS - PALERMO, AL BUIO. IMPORTANTE COMPLETARE LA ROSA
SERIE C, GIRONE C: PARI CATANIA, TRAPANI OUT A TAVOLINO
TERAMO-PALERMO, GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
«AMAREGGIATI PER IL RISULTATO MA LA SQUADRA MI E' PIACIUTA»
SANTANA: «DOBBIAMO TROVARE LA CONDIZIONE»
ALTRI ARTICOLI