BOSCAGLIA

«Amareggiati per il risultato ma
la squadra mi è piaciuta»

«Amareggiati per il risultato ma la squadra mi è piaciuta»



Il Palermo inizia il campionato con una sconfitta nella trasferta di Teramo, partendo con il piede sbagliato in questa nuova avventura fra i professionisti. 

Al "Bonolis" sono emerse tutte le lacune di una squadra ancora in rodaggio e che non si conosce sul campo, cosa che ha anche sottolineato in conferenza stampa il tecnico rosanero Roberto Boscaglia

 

«A parte l'amarezza per il risultato finale le mie impressioni sono anche positive. Abbiamo fatto una buona gara e tenuto bene il campo senza concedere niente, almeno nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo preso un gol in ripartenza e preso il 2-0 in un momento particolare. La squadra non mi è dispiaciuta affatto, sarebbe troppo facile dire che sono sette mesi e mezzo che non giochiamo e non abbiamo amichevoli sulle gambe. Devo ringraziare i ragazzi e direi che fortunatamente non abbiamo avuto infortuni».

 

TERAMO

«Affrontavamo una squadra forte nei movimenti e nel collettivo, a parte Odjer tutti gli altri non giocavano da troppo tempo. Hanno venduto cara la pelle. Il primo tempo il fastidio loro è che gli abbiamo dato un po’ di campo e giocavamo questa palla anche sopra. Nel secondo tempo ho chiesto di alzarci un po’ ma c’era il rischio di poter giocare in campo aperto. Abbiamo sofferto perché gli stavamo dando un po’ di campo. La squadra mi è piaciuta, ci stiamo allenando da poco tutti insieme con una certa normalità. Abbiamo bisogno di capire e di conoscere i compagni, prima tappa che ci lascia amareggiati per il risultato. Non siamo stati surclassati dall’avversario. Non credo che loro abbiano fatto tanto, non ho visto parate di Pelagotti oltre ai gol. È stata una partita equilibrata, hanno giocato a campo aperto aspettando che noi prendessimo il pallino del gioco. Dal punto di vista fisico e per le partite giocate, il Teramo è stato superiore a noi».






14 commenti

  1. johnny69 25 giorni fa

    Amareggiato di che? Di aver constatato di allenare una squadra mediocre? Le promesse che ti hanno fatto alla firma del contratto dove sono? Mazzitelli Chiosa Mancosu Carrozza mi sembra che si siano accasati altrove. Quindi prima che fai una mala fine dimettiti xké cosi ti rovini la carriera e, come hai detto i punti persi nn te li ridà nessuno.

  2. Palermoforever? 25 giorni fa

    E meno male che Odjer aveva già giocato ... Nei contrasti non è mai arrivato per primo ... Due soli tiri in porta in 90' (uno fuori e uno parato dal portiere), entrambi su punizione, sono davvero troppo pochi ...

  3. bugia 25 giorni fa

    @marco palermo, ma 'kunta kinte', secondo te come giocò?

  4. fraterosanero 25 giorni fa

    Se sarà una stagione fallimentare non lo so. senz’altro la squadra va completata con almeno altri due acquisti, e bisogna dare tempo ai nuovi di inserirsi. Per la condizione atletica attuale non si può fare un centrocampo a due, con le tre mezze punte che non danno alcun supporto. Senza aggiustamenti in corso d’opera si potrebbe ambire solo alla salvezza e sempre che i giocatori si calino in questo genere di lotta. Il tempo dirà. È presto per dare giudizi adesso. Però una cosa è certa e indiscutibile: la disamina a fine gara di Boscaglia è un insulto all’intelligenza di chi ha visto.

  5. Yes 25 giorni fa

    Abbiamo fallito la prima. Non sappiamo neanche se il Teramo è forte e farà campionato di vertice oppure no. Mci vorrà almmeto un mese per capirci qualcosa. Ionon avrei schierato kouame appena arrivato e avrei messo subito dentro silipo. Detto questo, senza una amichevole, questa è stata la prima prova. E andata male. Registriamo come se fosse precampionato. Ci vorrà tempo. Noi moriamo ai play off. Non siamo da primo posto. Lo sappiamo.

  6. Marco Rubiniello 25 giorni fa

    Marco Catania vatinne

  7. Marco Palermo 25 giorni fa

    comprategli un paro r'occhiali!! ma chi partita si vitti?? se mirri non esce la pila, s'innagghiri!!

  8. Chiddici 25 giorni fa

    Mi sento preso in giro prima dalla Società che ha allestito la squadra mediocre con gli scarti delle altre squadre, guarda caso hanno preso giocatori svincolati o prestiti, dopo sentire un allenatore dire che la squadra gli è piaciuta mi cadono le braccia a terra, e mi rassegno a pensare che questa squadra possa fare un campionato di vertice come paventato dallo stesso Club. Da tifoso dono molto preoccupato di quello che sarà questa stagione, un fallimento all’orizzonte è quello che vedo

  9. Rivalutiamola 25 giorni fa

    caro Boscaglia mi stavi simpatico e ti reputavo un discreto allenatore, ma dopo questa affermazione mi devo ricredere. Per favore non prendere in giro i tifosi. Capisco che non puoi dire che abbiamo una squadra scarsa per la categoria, ma dire addirittura che ti sono piaciuti quando la partita è stata inguardabile mi sembra offensivo

  10. Bugia 25 giorni fa

    perciò, per l'intenditore marco palermo, quello, non dimentichiamoci, vagamente razzista, anche Boscaglia è 'na niegghia...

  11. Francesco 70 25 giorni fa

    Marco cacania,sei un viziatello di 15anni.Taci.È la prima partita che questi ragazzi giocano insieme.Cosa ti aspettavi il Barcellona??Smettila di rompere gli zebedei nel sito con i tuoi inutili lamenti.Sei forte dietro alla tastiera vero???

  12. noitifosidelpalermo.jimdo 25 giorni fa

    Se la squadra gli è piaciuta forse vuol dire che è consapevole di avere una squadra mediocre. Altro che promozione..servono rinforzi ad esempio il trequartista e il bomber da 15 gol in su.

  13. Marco Palermo 25 giorni fa

    la squadra gli è piaciuta?? ahahahha!! c'è i muorere!! chistu fuma peggio di pergolizzi!!

  14. Marco Palermo 25 giorni fa

    la squadra mi è piaciuta detto dall'allenatore dopo una partita orrenda, mi ricorda quella specie di allenatore che avevamo l'anno scorso...ma chi partita si vitti?? se mirri non se ne va, o se non esce i piccioli, staremo in serie C per anni e anni!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *