PENSIERI

Il futuro è al sicuro

Il futuro è al sicuro



L'uomo porta dentro di sé le sue paure bambine per tutta la vita. Arrivare a non avere più paura, questa è la meta ultima dell'uomo.


Italo Calvino cristalizza un concetto tanto ancestrale quanto attuale della paura. Infimo, abietto che si insinua nella fragilità del nostro essere.
Così la paura, sempre maledettamente lei, a margine delle dimissioni del vicepresidente rosanero Tony Di Piazza, si è presentata dinnazi ai tifosi palermitani. Se è vero che le ferite si guariscono con il tempo, le cicatrici sono lì a ricordarci il male patito. Il popolo palermitano ha ancora vivo nei propri occhi la sofferenza che da sottofondo ha accompagnato la scorsa primavera, quindi è certamente normale che la preoccupazione affiori in tutta la sua nitidezza. 

E ora? Quale sarà il futuro? Il Palermo rispetterà il programma? Questa società non è all'altezza... Lo dicevo che non bisogna fidarsi... 


LEGGI ANCHE

PALERMO, MIRRI E DI PIAZZA PROVANO A RICUCIRE

PALERMO, SARÀ RIVOLUZIONE: VIA ALLENATORE E ALCUNI GIOCATORI

IL PALERMO IN TESTA HA SOLO LA VERA SERIE C


 

E via con le domande ispirate compulsivamente dalla paura. 

Alt, fermi, ragioniamo. Per quanto siano quesiti comprensibili non trovano riscontro nella realtà. Il Palermo ha una struttuta societaria solida, ben delineata e definita in tutta la sua essenza e competenza. Inoltre, tornando alla vicenda attuale, Di Piazza ha promesso di rispettare gli impegni presi il ché non andrà a mutare minimamente i piani della società. 

La quotidianità empirica racconta di un club impegnato totalmente nella visione futura e quindi nella prossima Serie C. Il cammino continua con idee chiare, precise e delineate: si attende la vidimazione da parte del Consiglio Federale e poi tutto comincerà ad assumere una sua forma. 
Il presidente Mirri c'è, è lì sempre con la passione e l'amore che ha sempre profuso. Ora più che mai, chi scrive lo certifica senza timore di smentita. 

 

Al suo fianco il deus ex machina - come da delega sportiva et operativa - Rinaldo Sagramola. Idee limpide, meticolose e plastiche per plasmare insieme al direttore sportivo Castagnini il Palermo che darà l'assalto alla Serie B
Con buona pace di sciacalli e pseudo tifosi pronti a banchettare su qualsiasi difficoltà, fisiologica in un moto di rinascita, pur di soddisfare la propria brama di distruzione. Ma i veri palermitani, che hanno a cuore il Palermo, dormano sonni tranquilli: il cammino di rinascita è appena iniziato, continuerà così come stabilito, e il bello deve ancora venire. 

 

Presto si tornerà a gioire al Renzo Barbera, provando a dimenticare quella maledetta paura che ancestralmente accompagna le nostre esistenze: lì nel manto erboso della Favorita, ad affievolire l'atavica inquietudine delle ombre delle nostre esistenze. 
L'unico posto dove il tifoso rosanero espone la propria anima al pari dei sentimenti: per la squadra, per la maglia, per la propria città.


 

ALTRI ARTICOLI

 

ESCLUSIVO - I MOTIVI DELLA ROTTURA TRA PALERMO E DI PIAZZA

 

NUOVO ALLENATORE? PALERMO SU TOSCANO, IL CANNIBALE DELLA SERIE C

 

CONTROLLI NELLA MOVIDA A PALERMO, MULTE PER 15.000 EURO

 

SPADAFORA: «PENSIAMO A DIRETTA GOL IN CHIARO»

 

PALERMO, TUTTI I NOMI PER IL POST PERGOLIZZI

 

«TORNERANNO LE NOSTRE DOMENICHE»

 

ALLARME ORLANDO: «COMUNI IN DIFFICOLTA', CONTE AGISCA»

 






42 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 40 giorni fa

    Ricordo a Homen.Sà.Nomen.Perchè.C'è.l'ha.Fans?Si.Il.Motivo.Ha.Un.Preciso.Motivo che proprio lui è uno dei miei lettori più affezionati. Al contrario degli altri, è l'unico che riesce ad insultarmi dopo quasi ogni mio intervento. Si vede che gli piace molto leggere quelle che egli stesso definisce le mie 'fesserie', sempre con la sua proverbiale eleganza e raffinatezza.

  2. chi non salta è zamparini 43 giorni fa

    I miei lettori? Ma chi si crede di essere?? Ah ah che soggetto questo Aggregazione di cose inutili! Oltre ad avere una visione molto limitata delle vicende calcistiche e umane in generale costui si scopre avere una percezione di se stesso come di un opinion leader o qualcosa del genere. Lasciamolo nella sua beata convinzione. Comincia quasi a essermi simpatico. Non c'è miglior pregio che quello di credere in se stessi. Peccato stia sprecando parte della sua esistenza scrivendo fesserie ma se lui pensa di scrivere delle pietre miliari di sapienza allora è giusto che continui. Spazio al talento!

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 44 giorni fa

    Ma io mi farei smentire molto volentieri nelle mie previsioni, che si basano su dati empirici e obiettivi di natura economica, sociale e politica, oltre che sull'analisi storica delle vicende rosanero. Per quanto mi riguarda, la Società Sportiva Dilettante potrebbe essere ammessa anche la prossima settimana alla Coppa dei Campioni, e vincerla. Sarei il primo ad esserne felice. Ma riterrei irresponsabile illudere i miei lettori con stime fallaci, dunque per serietà rimango sulle mie posizioni: la Serie A (che avrà probabilmente cambiato nome) a partire dal Secolo XXII. Previsione ottimistica.

  4. chi non salta è zamparini 44 giorni fa

    E del resto, chi ha la ventura di imbattersi nei suoi 'qualificatissimi' commenti lo vede, lo capisce subito. Sbaglia chi la associa a tal Rubini. L'unicità della sua cifra personale è fuori discussione. Si può paragonare Maradona a chiunque altro? Pelè, Messi, Ronaldo, Neymar? Certo che no. Maradona è Maradona. Lei è così, uguale.Unico e irripetibile.Quando il Palermo (senza gli eredi di zamparini) ritornerà nel calcio che conta (fra non molto) ci si dovrà ricordare di quel tale che scriveva stupidaggini in modo seriale. Sarà bello farlo.

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 44 giorni fa

    Il mio è un augurio non soltanto sincero e di cuore, ma anche fin troppo ottimistico: temo infatti che la previsione più realistica sia quella della seconda metà del Secolo XXII. Gli attuali 5000 tifosi in città (secondo le parole del Presidente Dario Mirri) si saranno ridotti di molto in quell'epoca futura, per via delle delusioni sportive. L'unica speranza è appunto il ritorno di Zamparini, o dei suoi eredi, gli unici in grado di dare immediatamente lustro al calcio cittadino e di riportarlo al livello dei campioni del mondo che abbiamo conosciuto e amato durante la stagione friulana.

  6. chi non salta è zamparini 44 giorni fa

    Infine, augurare al PALERMO di rivedere la A nel prossimo secolo e auspicare il ritorno degli eredi di MZ è la ciliegina sulla torta di uno squallore ideale indicibile. E questo al di là di Mirri o di Pinco Palla. Una vergogna. Non credevo che un palermitano (lo è?) sebbene ci siano molte criticità sociali, economiche, sportive e quante altre ne vuole, che possano generare disillusione, si abbassi a questi livelli indecenti di idealità povera, becera.Dispiace solo di leggere queste porcherie ogni giorno dieci volte al giorno. Salti qualche passaggio ogni tanto. Farà cosa gradita a chiunque.

  7. chi non salta è zamparini 44 giorni fa

    Che povertà mentale! I detrattori di MZ parlano sulla base di cronaca e indagini quinquennali. Voi odiatori della squadra della vostra città (ciò che vi relega al di sotto dei catanisti) avete solo pregiudizi ridicoli come quello dell'onnipresente aggregazione di cose inutili.MZ finora avrà vinto le sue battaglie, ma non è mica finita qui.Il moralista, prima di emettere le sue sentenze dovrebbe aspettare la conclusione dei processi.Uno normale di solito fa così. Mischiare poi la prescrizione di un fatto extracalcistico con gli imbrogli friulani è altra scorrettezza da odiatore incallito.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 44 giorni fa

    Tanto non vi è riuscito Zamparini, da costruire in pochi anni il Palermo migliore di sempre, sia rispetto al passato che, purtroppo, anche al futuro - almeno che non tornino lui, o i suoi eredi. In quanto ai processi, Zamparini finora li ha vinti tutti e non è neanche incappato in una prescrizione, al contrario dell'attuale Presidente. Già, la SSD deve risalire, ma risalire dove? La Serie A a Palermo si rivedrà soltanto nel corso del Secolo XXII , nel frattempo molti tifosi rosanero torneranno a idolatrare i derby contro il Catania come l'apice di ogni stagione calcistica.

  9. chi non salta è zamparini 44 giorni fa

    Commenti patetici quelli dei giannizzeri del Sultano. Come sempre. Meglio farsi sfottere da catanesi incalliti che da questi due figuri. Non pervenuti. Oltretutto assistiamo a normali dinamiche tra soci che in un modo o nell'altro potrebbero addirittura rafforzare la compagine societaria. Chi può dirlo? Mica ci dobbiamo affezionare a Di Piazza (o a Mirri stesso)! Conta risalire e che MZ venga processato presto. Del resto avere un Presidente, oggi e in futuro, che sia capace di delegare ad esperti di calcio sarà facilissimo L'unico che non ci riusciva in tutto il pianeta si chiamava Zamparini.

  10. Aggregazione galattica lame rotanti 45 giorni fa

    Gentile @Luca, temo che non si troveranno mai acquirenti per la società calcistica di una città tra le ultime d'Italia in tutti i parametri, e in piena crisi economica... @Fabio, di patetico vi è soltanto il suo non comprendere come il Grande @Rubini ed io siamo due commentatori differenti. Mi spiace molto per lei. Rubini@Poeta, ecco l'incipit delle 11 Tavole: 'Non avrai altro Palermo all'infuori di MZ!'

  11. Luca 45 giorni fa

    Poi certo dipende se arriva qualcuno con i cash la si vende anche di più e bene

  12. Luca 45 giorni fa

    C è da dire che anche il parma ha avuto barilla che ha investito fino alla serie b e poi ha venduto ai cinesi poi la società piu sale di categoria più acquista valore mettiamo che mirri investa 6 milioni piu il capitale sociale circa 10 gia vendendo il 50 percento ci guadagna x che ne ricava 12 considerando un valore intorno ai 25 della totalità x cui rientra all'investimento

  13. Fabio 45 giorni fa

    È interessante notare come il solito soggetto continui a scrivere con più Nick nella patetica strategia di fare capire che il suo pensiero delirante sia condiviso dai più

  14. Rubini 45 giorni fa

    'Rivogliamo il Palermo, di Maurizio Zamparini! Presente, @Maestro! Il Palermo con la maglia rosanero, il Palermo nei giornali, il Palermo da parlare, da amare e da odiare. Il Palermo vilipeso e abbandonato e tutto nostro. Rivogliamo il Palermo!!

  15. Rubini 45 giorni fa

    Il passato è al sicuro. Il passato che ritorna, nelle immagini esclusive. Come potete notare, ogni giorno una ricorrenza, in un passato racchiuso nei quindici anni del Presidente Zamparini, di cui aspettate il 'Processo'. Ma il processo si è già svolto, udienze le immagini nei social e i video che scorrono ancora sul web rosanero, tuttora attonito di fronte a prodezze e campioni, irripetibili come i miracoli. Sentenza già emessa: assoluzione completa, grazie anche ad un precedente, ormai legge: 'Il processo di Frine'.

  16. Maluchiffari 45 giorni fa

    interessante dichiarazione su facebook di Di Piazza, il debitore.

  17. chi non salta è zamparini 45 giorni fa

    Noi rivogliamo.....inappropriato caso di pluralis maiestatis....mi sa che ‘piccolo è bello’ si riferisce al numero degli adoratori del Sultano

  18. Vincenzo 45 giorni fa

    Caso Mirri Di Piazza, si manifesta ancora una volta il prevalere dell'arroganza e della presunzione sulla passione e sulla fedeltà ai colori rosanero Zamparini docet

  19. Aggregazione galattica lame rotanti 45 giorni fa

    Molto interessante, in ogni caso, osservare come una nutrita schiera di commentatori sia rimasta silente per lungo tempo, probabilmente poiché non vi era calcio di cui scrivere. Adesso invece, alle prime crepe della Società Sportiva Dilettante, mostrano il potenziale del dissenso verso il modello del 'piccolo è bello', dell'appartenenza a prescindere dalla categoria. Noi rivogliamo il Palermo di Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero.

  20. Palermoforever? 45 giorni fa

    Fabio, Fabio ... In C2 (sempre quarta serie era come la Serie D di oggi) erano riusciti a portarcelo ...

  21. ROBERTO NOTO 45 giorni fa

    La Soc. attuale con Dario Mirri presidente affiancato da Sagramola e Castagnini è e sarà sicuramente all'altezza di creare un organico competitivo anche per il prossimo anno in serie C. Non credo si arriverà nella massima serie molto velocemente così come fece il Parma in quanto la forza economica del Gruppo Damir è quella che noi tutti conosciamo. Non credo che l'attuale proprietà possa trovare un partner in grado di rilevare il tutto se non rientra prima dei capitali investiti. Secondo me tempo stimato 3/4 anni. Speriamo in un gruppo serio di minoranza tipo Alcot che possa poi subent

  22. chi non salta è zamparini 45 giorni fa

    @Roberto.zangari. Il suo tono garbato merita la massima considerazione. Non dia retta a chi si firma aggregazione di qualcosa. Qua chi insulta chi non si inginocchia a MZ è proprio lui e qualcun'altro. Ciò detto, lei può ritenere MZ il miglior Presidente del mondo ed esprimere dubbi su Mirri come le aggrada. Il suo tono è ideale. Nessuna prosopopea. I tifosi veri avevano cuore e appartenenza anche prima. E' qualcuno che ha idee preconcette ingiustificate e nega il fatto che (fallimento o meno) MZ ha condotto il Palermo in queste acque. Oltre ad essere estremamente irrispettoso verso chi tifa.

  23. Elo 46 giorni fa

    Riusciranno i nostri eroi fans di Mirri ad ottenere nella prossima stagione la promozione dalla serie C? Questa società potrà competere x questo obiettivo? La parola sempre al campo.

  24. Fabio 46 giorni fa

    Certo zampalesta verrà ricordato tra i grandi presidenti del Palermo come Tuttolomondo e Richardson..ahahahah Ricordo che manco Ferrara e Polizzi lo fecero finire in D

  25. Palermoforever? 46 giorni fa

    Certi articoli ti fanno capire perché è meglio non essere tifosi di questa società.

  26. CiuridduScaiNius24® 46 giorni fa

    Per i poveretti che osano paragonare Zamparini a Mirri, dico siete poco credibili e quello che scrivete è una barzelletta. Paragonare un criminale prossimo al processo, che ha rubato e riciclato denaro sia pubblico che del Palermo, a una società onesta e specchiata come quella attuale che in due settimane ha fatto una squadra che ha stravinto il campionato fa ridere. Male al pancino che tutto procede alla grande? Fare scorta di malox e Shoum, perche soffrirete ancora a lungo per i nostri successi. Dante dicea ''siete come come color che con la bocca fate trombetta'' jajajajajajajajajajaja

  27. elo 46 giorni fa

    Con buona pace di sciacalli e pseudo tifosi pronti a banchettare su qualsiasi difficoltà, fisiologica in un moto di rinascita, pur di soddisfare la propria brama di distruzione. Ma i veri palermitani, che hanno a cuore il Palermo, dormano sonni tranquilli: il cammino di rinascita è appena iniziato, continuerà così come stabilito, e il bello deve ancora venire. Questo lo vedremo sul campo cari fans di Mirri. No nella scontata, facile serie D.

  28. elo 46 giorni fa

    Il calcio è bello perchè contano i risultati sul campo.... Ci sarà da prenderli in giro se perderanno in serie C.

  29. elo 46 giorni fa

    X i fans di Mirri ci vediamo sul campo....

  30. Aggregazione galattica lame rotanti 46 giorni fa

    Gentile Signor Francesco Settanta, non capisco perché mi da del tu, visto che non la conosco affatto. Detto questo, non mi sono mai interessato del Catania, figuriamoci. Ho persino criticato in questo sito la fissazione di molti tifosi rosanero con i destini della Società etnea e con i derby siciliani, per me del tutto irrilevanti... Ignoravo persino fino a qualche giorno fa l'esistenza di tal Torre del Grifo. Inoltre: non mi intendo di serie televisive come lei, non possedendo il televisore da decenni. Ho ammirato però Boris, in internet.

  31. Francesco 70 46 giorni fa

    Aggregazione cioè Rubiniello,il tuo tempo è passato.Zampafogna non c'è più.Te l'ho ripeto,il tuo cacania ha 50milioni di debiti,sta affogando dentro a torre del grifo,persino messo in mora dai suoi stessi dipendenti.Basta straparlare di una società seria come il Palermo di Darione Mirri,il Presidente.Cancia canale,vecchietto,taliati i puntate ri Beautiful accussì ti sbarii

  32. Aggregazione galattica lame rotanti 46 giorni fa

    @Roberto.Zangari, è proprio così, qui si viene insultati spesso se non si è affatto convinti dalla prosopopea mirriana del PAC (Palermitaneità, Appartenenza, Cuore). Ma tali insulti sono spesso anche insulsi, e dunque si possono tranquillamente ignorare. Zamparini, torna!

  33. Saladino 46 giorni fa

    Zamparini vattene!

  34. Maliuchiffari 46 giorni fa

    Idee limpide, meticolose e plastiche per plasmare. Fantozzi, ma lei è un poeta...Ptuh!...

  35. Francesco 70 46 giorni fa

    Certo Fabio,e chi sennò.Il denigratore romano...Quello del Tavernello multinick...Per capirci meglio il cacanese intrufolato....

  36. roberto.zangari 46 giorni fa

    Buon giorno. Scusi Sig. Lupo, dopo il massacro a Zamparini più o meno giusto ( ognuno ha le sue opinioni ) , credo che sia anche possibile sempre in maniera educata esprimere dubbi o dissensi su questa società, o devo pensare che sono intoccabili e incontestabili ? Questa storia di Di Piazza sicuramente fa capire che c'è qualcos' altro oltre gli sviolinamenti e il buonismo stucchevole del Sig. Mirri. Ovviamente in questo sito come altri, chi esprime un parere diverso viene massacrato e accusato di essere sciacallo, catanese o strisciato bene che vada. Io non sto insultando nessuno

  37. Bugia 46 giorni fa

    Si riferisce agli sciacalli dei Romani colli?

  38. Ducio Lalla 46 giorni fa

    Però se ricominciano a giocare tutti, in tutte le serie, un poco me li fa girare che noi non ricominciamo. Dovevamo ancora andare a vincere sul campo del Savoia. Questo microscopico virus ci ha tolto un bello divertimento. Stavamo andando in carrozza verso la promozione.

  39. Fabio 46 giorni fa

    Ma per sciacalli e pseudo tifosi si riferisce all'uomo dai mille Nick che delira qui dentro dando la caccia ai fantasmi?

  40. Ovosodo 46 giorni fa

    MVCAM ????????????????????

  41. Claudio32 46 giorni fa

    Di Piazza non mi ha mai convinto per cui sono abbastanza sereno, qualche dubbio sul fatto che non venga meno ai suoi impegni, però, ce l'ho. Spero, ovviamente, che mi smentisca.

  42. Francesco 70 46 giorni fa

    #Rubini,leggi questo articolo,sembra essere stato scritto su misura per te,e per tutti gli altri sciacalli che postano fesserie pur di andare contro la società.Zittuti viddanazzo cacanese!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *