GIORNALE DI SICILIA

Palermo, Holdsworth prende
il posto di David Platt

Palermo calcio, Holdsworth prende il posto di Platt



 

Nome nuovo in casa Palermo. Anzi, per quanto riguarda il gruppo della Global Futures Sports and Entertainment Ltd. Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, sarà Dean Holdsworth il nuovo advisor del gruppo inglese che sostituirà a tutti gli effetti David Platt. Anche lui ex calciatore, inglese, ha militato nel Watford, fra le altre: avrà un ruolo prettamente di consulenza. 

 

Holdsworth è anche proprietario, tuttora, e azionista di alcune società. Nel 2016 ha rilevato il Bolton, che vive un momento di difficoltà, e altre due società di cui è titolare: Nfla Limited e Sports Shield che, secondo il Giornale di Sicilia, hanno dovuto far fronte ad una riduzione di capitale per evitare il fallimento.

Intanto il tempo stringe per presentare i documenti necessari alla Lega e John Michael Treacy (l'azionista "forte" del gruppo inglese) ha immesso nuovo capitale nella Eight Capital che presto sarà rinominata "Sport Capital Group Plc" e potrebbe partecipare all'acquisizione del Palermo

 

Sulle pagine del Giornale di Sicilia si legge anche che Emanuele Facile sarebbe stato avvistato, nella giornata di ieri, a Palermo.

La situazione è ancora in evoluzione, ma non si placano i dubbi sull'operazione, soprattutto per quanto riguarda il marchio, perché ad oggi mancherebbero 5 milioni per coprire il debito di Alyssa. Secondo quanto si evince dal bilancio al 30 giugno 2018, questi soldi della società creata ad hoc per Alyssa sono spariti - scrive Benedetto Giardina -. L'importo di 5 milioni è stato accantonato per garantire un credito che Alyssa non salda da tempo e che sarebbe stati utilizzato per coprire una perdita che altrimenti sarebbe stata superiore ai 10 milioni.

Adesso questa spesa deve prenderla in carica la nuova proprietà; e la Baker Tilly Revisa avvisa che «vi sono evidenti difficoltà per far fronte alle obbligazioni in essere a partire dal mese di gennaio 2019».

 

• PALERMO, HOLDSWORTH PRENDE IL POSTO DI DAVID PLATT


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• I TIFOSI SOGNANO: «RICHARDSON, PORTACI PASTORE E BALOTELLI!»

 

• UN «PARRAPICCA» NEL CONTRATTO DI CESSIONE DEL PALERMO CALCIO?

 

• «IL PALERMO RISCHIA IL BARATRO». SERVONO SOLDI ENTRO GENNAIO

 

• IL PALERMO È DI SPORT CAPITAL GROUP. L'ANNUNCIO DI EMANUELE FACILE

 

• ZAMPARINI «A DISPOSIZIONE»? NON PROPRIO

 

• PALERMO BRITISH? E LA LEGA BUSSÒ

 

• NON ESCLUSIVA: ECCO IL RESPONSABILE A 360 GRADI DEL PALERMO

 

• MARINO: «CHIAMATA DA PALERMO? IMPOSSIBILE DIRE NO»






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *