RIFORMA DEL CALCIO

RIVOLUZIONE: Serie B a 234,5
squadre, Palermo retrocesso

RIVOLUZIONE: Serie B a 234,5 squadre, Palermo retrocesso



“L'Apocalisse non è la fine del mondo, ma piuttosto la fine del mondo come noi lo conosciamo.

L'Apocalisse sta arrivando, e non sarà per niente uguale a come ce l'hanno insegnata”.

 

Partiamo con ordine.

Riduzione delle squadre professionistiche da cento a sessanta. Serie A invariata, serie B con due gironi da venti squadre (!) con aggiunta delle mutualità (ovvero i proventi che arrivano dalla massima serie) dell’attuale serie C che diventerebbe a sua volta non professionistica con tre gironi, anche questi da venti. La serie D tornerebbe il vecchio torneo interregionale con la costituzione attuale di nove gironi da diciotto. Venti squadre passano dalla C alla B, altre venti dalla D alla C, recuperando in entrambi i casi le prime classificate e altre compagini scelte con criteri ancora da stabilire. 

 

Questo il sunto di un macello che, tecnicamente, dovrebbe rilanciare il calcio italiano.  

Pensare ad una promozione d’ufficio di ben diciassette squadre dalla serie C a questa sorta di serie B gigante, di altre undici dalla D ad una specie di terza serie “fasulla” e di un numero imprecisato di compagini dall’Eccellenza appare tuttavia una aberrante profezia di presa in giro.


SCATTA LA FASE 2

 

• FASE 2: SCARICA IL NUOVO MODULO

 

 AL VIA LA FASE 2, LE NUOVE MISURE: COSA CAMBIA

 

• CORONAVIRUS, QUANTI PASSEGGERI IN AUTO? IL GOVERNO RISPONDE

 

• AUTOCERTIFICAZIONE, QUANTI DRAMMI: IL GOVERNO CHIARISCE


 

E il Palermo? Con questa “rivoluzione” la serie C, in sostanza, non esisterebbe più ma sarebbe smembrata in due parti accorpate la prima alla serie B, la seconda a questa nuova terza serie non professionistica nella quale figurerebbero proprio i rosa. 

Che in realtà è solo la serie D che cambia nome.

Risultato? Palermo promosso in serie…D

 

I rosa, così come tutte le altre prime, rischierebbero una beffa clamorosa e chi ha programmato e guadagnato sul campo l’accesso verso il calcio “che conta” si ritroverebbe in una sorta di “D Élite” che fa già abbastanza ridere così. Un nuovo sistema di caste che creerebbe una spaccatura ancora più profonda fra le categorie del calcio, arricchendo i primi due campionati e lasciando al degrado il resto, con lo specchietto per le allodole di presunti sgravi fiscali e pagamenti solo di rimborsi. 

 

Si presumeva un accordo “all’italiana” e i presagi sono ancora più funesti di quanto era stato ipotizzato finora.  

Al calcio non serve una soluzione che, ancora una volta, privilegia i dindini ed evita qualche scartoffia estiva in più in tribunale. Al calcio serve altro. 






56 commenti

  1. Chi non salta è zamparini 196 giorni fa

    È proprio di coccio. Dice una cosa sola. Genera anche compassione via...l

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 197 giorni fa

    Bene, @tifosirosanero.it, non vedo l'ora dunque di leggere una sua ulteriore replica tra due anni (o tre). Nel frattempo continuerò a gustare i magnifici ricordi del Palermo di Maurizio Zamparini, il miglior presidente della storia rosanero.

  3. Tifosirosanero.it 197 giorni fa

    Che cavolo scrive? Connetta il cervello (insomma... si dice così...). Io sto qui di passaggio. Ho scritto tre commenti, e forse il prossimo lo scriverò tra due anni. Lei sta qui 24/24 e sempre in attesa che qualcuno scriva, per replicare coi suoi 2600 nickname. Il sito è inquinato da milioni di suoi commenti deliranti.

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 197 giorni fa

    Se si replica, significa che qualcuno interviene, anch'egli 'non uscendo mai'. Mi sorprende piuttosto quanto acume investigativo posseggano certi commentatori, che immediatamente comprendono l'equivalenza tra Rubini@Poeta e Aggregazione@Maestro. Mi delude però che nessuno abbia ancora intuito come io stesso sia anche Homen Nomen alias Zamparini Saltellante... Ci vuole più impegno mentale, ragazzi!

  5. Tifosirosanero.it 197 giorni fa

    invece è associazione, non è un refuso, né disattenzione. Associazione di deliri bipolari, nello stesso cervello disturbato. Ma è sempre qui a replicare? Non esce mai? Fa pena.

  6. Aggregazione galattica lame rotanti 197 giorni fa

    A Tifosirosanero.it faccio sommessamente notare che non sarebbe male leggere più correttamente: ha ripetuto più volte 'associazione', ma il mio nick inizia con 'Aggregazione'. È disattento, l'allievo. Rubini@Poeta sa benissimo che noi due siamo la stessa persona, anche se all'inizio stentava a crederci. Che ritorni presto Totuccione!

  7. Tifosirosanero.it 198 giorni fa

    Talmente ingenuo e sc,e,me,tto che non capisce che quest'ultimo suo commento firmato associazione galattica certifica che è sempre lui, rubini, che si conserva tutto, tutti i commenti, i nomi, i passaggi, perché crede che sia una cosa seria (non ha nessun interesse nella vita, mischinu pari piatusu). Lui è maluchiffari, associazione galattica, rubini, e pure lui tutti gli altri che cita come se non fossero lui, cioè aristogatto, manuelo, montesano, gallo, giginiellu, scimi tarzan, ballclose, e altri duecento nick, SOLO LUI

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 198 giorni fa

    @Tifositosanero.it, in realtà Vitogol era sparito da questo sito molto prima dei magici interventi di Rubini@Poeta, inoltre Acquadicielo e lo stesso Vitogol erano scappati da TR.it, e non certo a causa di Aristogatto... Non travisiamo la storia!

  9. Tifosirosanero.it 198 giorni fa

    per esempio, qui si scambia i commenti tra tre dei suoi nick: maluchiffari, associazione galattica, rubini. Non capisce nemmeno che ripete le stesse cose anche con diversi nick. Compassione.

  10. Tifosirosanero.it 198 giorni fa

    Vitogol, Acqudicielo, il signor Gabriele, e tanti altri, sono scappati schifati da questo sito perché ormai è infestato dai suoi deliri di bipolare che inquina con le idiozie che si scambia tra i suoi molteplici nick. Fa finta di non capire? Questo considera interessanti i deliri di un disturbato.

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 198 giorni fa

    Maluchiffari, a me mancano soprattutto Paletta & Secchiello, oltre al reale Totuccione e il suo 'ru liri'... Eppoi, visto che il dibattito si fa sempre più interessante, perché non pensare a un ritorno in grande stile di Vitogol e Acquadicielo?

  12. Maluchiffari 198 giorni fa

    Topo GIGIo in grande spolvero, ma dov'è finito Scimia 'i Tarzan, chirurgo (turno notte) ed esperto di finanza?

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 198 giorni fa

    @Claudio, siamo tutti estremamente seri nei commenti, in linea con gli argomenti trattati. Ma non rinunciano certo ad una certa maestria poetica, che concede spazio alla fantasia e allarga gli orizzonti. Del resto ci hanno ispirato i grandi campioni amati e ammirati all'ombra del Monte Pellegrino durante l'era zampariniana, anch'essi spesso poetici, fantasiosi e imprevedibili... Forza Aristogatto!

  14. Claudio 198 giorni fa

    Moderatore, ma lei dice sul serio? Si rende, almeno, conto che tutti i commenti di questo spazio non hanno nulla a che vedere con l'articolo e con gli scopi del sito? Che sono solo i deliri di un anziano che scrive con diversi nick e infesta questo sito per placare i suoi numerosi disturbi? Si stenta a credere che sia vero! Ci risponda e ci spieghi, perlomeno, perché tollera i suoi deliri e li pubblica, a svantaggio della reputazione di questo ottimo giornale online.

  15. Aggregazione galattica lame rotanti 199 giorni fa

    Rubini@Poeta, se incontrassi IDK e gli affini di Ballclose sussurrerei loro all'orecchio 'gnothi seauton', know yourself (KYS). Anche la Palermo calcistica dovrebbe conoscere se stessa, la storia galattica e rotante dei grandi campioni ammirati all'ombra del Monte Pellegrino durante la gestione friulana.

  16. Rubini 199 giorni fa

    Gli amministratori, i moderatori...'Macchinisti, fuochisti, ferrovieri, facchini, affini, collaterali, uomini di fatica!! ' ahahahahah

  17. chi non salta è zamparini 199 giorni fa

    Vorrei chiarire a questi 2 mestatori di professione, tali rubini e aggregazione di qualcosa, che io utillizzo solo questo nick da sempre.Se gli altri hanno lo stesso fastidio che ho io a leggere questi due troll mi può fare solo piacere.Non mi fa piacere che il soggetto che si firma Rubini mi vede in ogni suo altro detrattore.Dall’alto della sua arroganza e profonda maleducazione evidentemente ritiene che un solo individuo ce l’ha con lui.Si sbaglia evidentemente.Lo invito infine ad accostare i nomignoli del suo circo e a etichettare con i termini ignorante e sciatto, i suoi familiari e non me

  18. Aggregazione galattica lame rotanti 199 giorni fa

    Uno o due, Poeta & Maestro a geometria variabile, senza mai sfiorare la geometrica potenza. 'Nasco poeta e vado avanti così', si espresse anni fa Roberto Robertetti.

  19. Rubini 199 giorni fa

    'Non si capisce perché gli date spazio salendo che nuoce alla vostra reputazione'. GIGIniellu doc, repentino cambio di maschera, poi ossessione, fragilità, refusi e sciatteria.

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 199 giorni fa

    @Claudio implora gli amministratori, forse da solo non riesce a convincerci con le sue tesi.

  21. Claudio 199 giorni fa

    Amministratori, francamente è incomprensibile l'atteggiamento del vostro moderatore. Centinaia di commenti stupidi, che non c'entrano nulla con gli scopi del sito. Curtigghiu di bassissimo livello che serve a un tizio che scrive da Roma con diversi nick, che sta 24/24 qui a sciarriarsi e a inventare presenze di personaggi che forse nemmeno conoscono questo sito, al solo s***o di sfogare le sue frustrazioni. Prende sul serissimo gli aggaddi tasci, ha trasformato lo spazio commenti in trash disgustoso. Non si capisce perché gli date spazio salendo che nuoce alla vostra reputazione.

  22. Rubini 199 giorni fa

    La formazione che poi a Roma mi rimarrà impressa, per tanto tempo (come una poesia di Angiolo Silvio Novaro: 'Che dice la pioggerellina di marzo...'), iniziava così: Anzolin, De Bellis, Sereni...Non c'erano 'resche' allora, alla Favorita. Vernazza diventerà il 'Rosanero del Secolo' ma guai a chi si azzardasse a colpire De Bellis, anche soltanto un po' duramente. Il calcio, si dice, è cambiato ovunque, ma il calcio è un sentimento intenso e a me dispiace soltanto che sia cambiato, e quanto, a Palermo.

  23. Rubini 199 giorni fa

    @Maestro, se prima eravamo uno, ora siamo tornati due. A ballare l'Hally Gully. La terza elementare? A Palermo, Gatto il maestro, un pezzo di pane, proprio buono come quello di Monreale. Palermo era bellissima e c'era ancora Mondello. Ps Roma, il vino, le osterie, i quartieri periferici, le sale cinematografiche mal frequentate. Deve esserci in giro qualche mia biografia, che non ho autorizzato. Falsità, invidia e maldicenze.

  24. chi non salta è zamparini 199 giorni fa

    @screanzato romano. I refusi non le piacciono, la forma neanche, i congiuntivi nemmeno. Ora la sciatteria. Sarò diretto. Sei solo un pallone gonfiato. La terza elementare l'avrai frequentata tu a 12 anni, poi tutto il resto fino a qualche diplomicchio parificato. Le lacune che hai cercato di colmare non ti bastano. Sei nato vastavo e ci resti. E non ti annacare: sei nessuno e tale rimarrai Pussa via. A quell'altro dico questo. Il mio pensiero è altrettanto lineare e non mi stupisco che fai finta di non capire. Sei falso. Ti manca l'onestà. Facile facile, eppure......

  25. Rubini 199 giorni fa

    IDK, caro@Maestro. Ovvero: 'I don't know', 'Io non so', l'umiltà dei grandi pensatori. Un vecchio saggio, dalla cultura enciclopedica, seguace della filosofia socratica (estì den gnothizo, 'so di non sapere'). Tempo fa un commentatore lo definì 'u capo ru cammiruni'. Francamente non so a cosa si riferisse, né cosa sia un 'cammirumi'. Presumibilmente un' Accademia, di grande prestigio (tipo Belle Arti, della Crusca, de France, del Cannolo etc.).

  26. Aggregazione galattica lame rotanti 199 giorni fa

    Vorrei conoscere un giorno INK di Ballclose, Rubini@Poeta! Ma a prescindere da ciò: quali reali intenzioni dovrei nascondere, cosa avrei da mentire? È tutto alla luce del sole: sono un tifoso felice di aver ammirato il calcio meraviglioso visto a Palermo grazie a Maurizio Zamparini. Non mi importa invece degli affezionati alla Società Sportiva Dilettante, né della prosopopea dell'appartenenza #oltrelacategoria. Pensiero lineare, adatto alla comprensione di tutti tranne Homen Nomen.

  27. Rubini 199 giorni fa

    ‘Lei in spregio ha chiunque non la pensa come lei’. Non è solo una questione di refusi, è sciatteria che si aggiunge all’ignoranza. L’uso del lei rende poi il tutto grottesco. GIGIniellu, terza elementare, si e no, con l’uso del congiuntivo non ancora previsto, nel programma. Peggio di scimitaz.

  28. chi non salta è zamparini 199 giorni fa

    Minus Habens Galattico: Non avrebbe motivo di detestare questo Palermo cioè comunque IL PALERMO pechè NULLA le ha tolto, ma lo fa. Se non le piace la SSD e vuole idolatrare MZ lo faccia senza occuparsi dei dilettanti e del calcio non stellare a cui ci ha condannati MZ con la sua gestione assurda del PALERMO, che lei nega anzi esalta. Lei si deve solo vergognare. Siete solo dei troll, dei disturbatori. Le costa poca fatica essere questo. Non si deve impegnare tanto.

  29. chi non salta è zamparini 199 giorni fa

    Minus habens galattico, lei in spregio ha chiunque non la pensa come lei. Ha sicuramente sopravvalutato il Palermo stellare del suo idolo e sopravvaluta se stesso. Ha scelto questa cifra espressiva di pensare di prendersi gioco degli altri con la sua insulsa ironia. Continua a mentire sulle sue reali intenzioni qui dentro. Lei ha solo voglia di sfottere e di denigrare e si crede pure spiritoso.Lei è un ineffabile maleducato Null'altro che questo.

  30. Aggregazione galattica lame rotanti 199 giorni fa

    Homen Nomen davvero fatica a comprendere. Io non odio proprio nessuno, figuriamoci! Cosa me ne può importare della Società Sportiva Dilettante e dei suoi tifosi: si godano pure le loro passioni. Io sono e resto tifoso del Palermo, del Palermo stellare, anzi galattico, a volte persino rotante, farcito di campioni del mondo, di giocatori dalla classe inimitabile e tra i migliori mai visti in tutta la storia della Serie A. Parlo naturalmente di quella che altri, essi sì con spregio, hanno definito Zamparinese, la società forgiata da Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero.

  31. Rubini 200 giorni fa

    @Maestro, ci 'nutriamo di bugie'? Ci confonde con BuGIGIa! ahahahahah

  32. chi non salta è zamparini 200 giorni fa

    l'altro soggetto insciente, tale aggregato di qualcosa ha poco da ironizzare.La vostra scorrettezza è vergognosa.Voi spacciate per opinioni ciò che è continua denigrazione nei confronti del PALERMO, di Mirri e dei suoi tifosi.Ricordo a tale soggetto che esprimere opinioni è cosa ben diversa dalla sua continua esercitazione di odio nei confronti dei predetti argomenti.Oltretutto le sue stucchevoli battute sono incredibilmente stupide.Consapevoli di farlo, vi nutrite di bugie! non avete neanche l’onesta di ammetterlo. ‘comprendono svelano analizzano’: è ovvio che lo facciano altri. Lei non può

  33. chi non salta è zamparini 200 giorni fa

    Voglio ricordare a questo soggetto che ribaltare le circostanze (imputare agli altri i propri infimi comportamenti) sarà pure un giochetto efficace dal punto di vista dimostrativo, ma non toglie la sostanza del discorso: lei si sente un ras in questo sito.Propone le sue verità che sono per lo più infondate e rifiuta il contraddittorio denigrandolo e accompagnandolo con un eloquio offensivo rispetto ai suoi incomprensibili riferimenti deliranti.E non è solo questione di insulti (in cui lei è specialista).Il suo modo è scorretto, menzognero e denigratorio. Il troll sabotatore ignorante è lei.

  34. Aggregazione galattica lame rotanti 200 giorni fa

    Gentile @Poeta, sono Rubini fin dalla nascita, altro che Diamanti & Gilardino... L'acume investigativo di certi commentatori è straordinario: essi comprendono, svelano, analizzano! Di ciò ha bisogno la nostra Patria, con urgenza. Che torni presto Zamparini, per le glorie sportive cittadine!

  35. Rubini 200 giorni fa

    Il 'pensiero' di GIGIniellu. Ballclose (rive gauche). Voglio far presente, a 'questo qui' (per usare il suo 'linguaggio'), che (anche) i miei commenti passano al vaglio della moderazione. Alcuni vengono pubblicati, altri no (per esempio, quando mi esprimo 'compiutamente' e seriamente nei riguardi di certi 'sabotatori'-ex forbidden, 2G- multinick, ignoranti e maleducati, proprio a causa dei quali, secondo me, il sito è 'desertificato'). Non ho mai contestato le rimozioni.

  36. Rubini 200 giorni fa

    @Maestro. Siamo in due, quindi, in una stessa persona. Il nick pertanto diventa 'lame rotanti rubino' non rubini, che è plurale. Pensa che trovate, che fantasia sto Franco, di Ballclose (rive gauche)! Dai diamanti non nasce niente...

  37. chi non salta è zamparini 200 giorni fa

    Il mio pensiero è un copia e incolla quello di Franco, quando inizia con '... il multinick romano, lame rotanti rubino'. La tolleranza e la libertà di espressione sono sacri. Ma un sito che si chiama Forza Palermo (Palermo, non US Città di Palermo o SSD Palermo) può spitare SEMPRE le deiezioni di due soggetti o uno che ODIANO chi detesta MZ? (ed è legittimo, ci sono anni e anni di cronache sportive e giudiziarie che lo giustificano).Non si fa un buon servizio a TUTTA la comunità degli sportivi. Questo sito è quasi desertificato per colpa loro, sua. Si dovrebbe limitarli e dare spazio ad altri.

  38. Rubini 200 giorni fa

    D'un tratto si levò la maschera ahahahahahah GIGIniellu, 'vecchierel canuto e bianco(Villa)'. Bastano tre parole e lo riconoscono tutti! Ps 'solo tre parole...' ahahahah

  39. Rubini 200 giorni fa

    Esaltazione del Sindaco? Mi sembra legittima, anzi scontata. Dove la processione del Santo se non nella città del Santo? Dove la processione di Sant'Antonio se non a Padova, la Città DEL Santo? Ps 'Ho fatto scalo a Grado la domenica di Pasqua, gente per le strade, correva andando a messa' (v. anche 'Bianca' Moretti, 1984).

  40. Chi non salta è zamparini 200 giorni fa

    ‘Continua questo Franco’....... è suo, il sito è suo!! Ne è convinto. Redazione: lo sapevate di avere un socio/editorialista? In genere nei siti di news nell’indice delle sezioni c’è sempre un “chi siamo” dopo “home”. Volete inserirlo e aggiornarlo? Vogliamo sapere tutto. Accordo, partecipazione azionaria, politica di comunicazione. Tutto, vogliamo sapere tutto! In effetti ho notato una deriva squadrista ultimamente. Sarà un amico di Pistilli. Ecco perché non si è mai schierato contro Arkus

  41. Franco 200 giorni fa

    ... il multinick romano, lame rotanti rubino (che è solo lui, non sono due) che odia Palermo e i palermitani, che denigra incessantemente il Palermo, quindi non si capisce perché sta tutto il giorno qui dentro, se non per patologie misteriose. Da tso. E, più grave: questo tizio allontana commentatori dal vostro sito e ridimensiona la discussione a cortile. Francamente, non si capisce perché non lo buttate fuori dopo tanti anni che infesta il vostro sito.

  42. Franco 200 giorni fa

    Questi che commentano oltre a vedere personaggi che non esistono, che sembrano scene fuoriuscite da racconti di Pirandello... insomma oltre alle loro allucinazioni, mi sembra che si siano riuniti utenti con un denominatore comune, la difficoltà di comprendonio. Che c'entra Orlando Cascio? Ma io ho commentato le sue dichiarazioni entusiaste, da esaltato, che addirittura dice di parlare a nome della città, dove afferma che Palermo è felice di accogliere gli imbroglioni del calcio italiano. Chiaro? Redazione: secondo il mio modesto parere date eccessivo spazio, e tollerante, un individuo

  43. Rubini 200 giorni fa

    Continua questo @Franco (la tua loquela ti fa manifesto di quella nobil patria natio, ove l'abuso regna). Comunque sulle nuove problematiche dello Stadio, poco ho capito. L'utilizzo esclusivo è stato concesso alla SSD in Palermo o no? Quindi cosa c'entra più il Sindaco Orlando? La proprietà, aveva ragione Zamparini, la proprietà! Ne sono convinto da tempo. Da quando chiesi ad un amico la garconniere, per una sera. Preparo tutto, le tartine al caviale, ai funghi, lo champagnino in fresco. Vado a prendere la ragazza e al rientro non trovo altro che un tappo e una gabbietta. Mai più!

  44. Maluchiffari 200 giorni fa

    @Franco, direttamente dalla rive gauche de ballclose

  45. Aggregazione galattica lame rotanti 200 giorni fa

    La Società Sportiva Dilettantistica Palermo non ha affatto vinto il campionato dilettanti, visto che non è affatto chiaro quali criteri verranno utilizzati per stilare una classifica di un torneo non terminato, e che fino a poche dichiarazioni fa si voleva far ripartire. Quando sarà presa una decisione ufficiale la si potrà commentare con fondatezza.

  46. Franco 200 giorni fa

    Perlomeno l'hai capito che Orlando Cascio non ha perso l'occasione per avere visibilità, e in questo caso fare il r******o dei poteri forti, dichiarandosi entusiasta di consentire alla federazione dei poteri forti di utilizzare lo stadio dei palermitani, da colonizzatori a fronte dei sudditi poveracci?

  47. Franco 200 giorni fa

    Supertifoso, ti suggerisco di farti spiegare i commenti prima di replicare. Orlando Cascio fa lo scendiletto alla federazione che negli ultimi anni ha danneggiato e ostacolato duramente il Palermo ed i suoi tifosi. Invece di mandarli aff...lo quando vogliono usare il nostro stadio come colonizzatori. Il Palermo ha vinto l'ultimo campionato, ed ha accesso ai campionati professionistici. Con l'ennesimo imbroglio ai danni del Palermo lo riporterebbero nei dilettanti, con i danni che ne conseguono, a cominciare dall'ingaggio di calciatori, a causa dei limiti imposti nei campionati dilettanti.

  48. supertifoso 200 giorni fa

    Perche' negativa questa riforma?, Prima dalla d per andare in A, dovevi scalare 3 serie , oggi due per amdare in A,Non e' negativa questa riforma. P.S. risposta a franco che se la prende con orlando tanto per cambiare, il sindaco non ha alcuna competenza sul calcio !! Vi entra nella zucca si o no??

  49. Claudio32 201 giorni fa

    Di per se la riforma non è malvagia ma per noi potrebbe essere un problema: quanti giocatori accetterebbero di avere ancora un contratto da non professionisti con tutto ciò che ne consegue?

  50. Francesco 70 201 giorni fa

    Concordo con Franco.

  51. Rubini 201 giorni fa

    @Franco, chi è questo romano da 'buttare fuori'? 'Suddito colonizzato' 'Buttare fuori', ma che modi! Dove stiamo, a Ballclose? Che modi e che toni! 'Questa maschia gioventù con romana volontà...' (cappilluzzu di paglia, colletto alzato e bermuda jeans, con tasconi).

  52. Aggregazione galattica lame rotanti 201 giorni fa

    I buttafuori sono in ferie, gentilissimo utente @Franco. Questo sito sembra essere più pluralista e democratico dei Suoi orizzonti - partecipi dunque anche Lei a questa festa della libertà!

  53. Franco 201 giorni fa

    Però a Palermo abbiamo il sindaco che fa lo scendiletto, suddito colonizzato, felice di fare usare lo stadio dei palermitani a questi imbroglioni. P.S. per favore, è insopportabile leggere le provocazioni di quel tizio multinick romano (che qui usa il nick lame rotanti) persino in questi momenti. Buttatelo fuori almeno in questi casi.

  54. Yes 201 giorni fa

    Buffonate che allontanano sempre più da questo sport. Il problema è che meno della metà delle squadre di serie c sarebbe in grado di iscriversi. Allora, invece di sostituirle con quelle che possono farlo, spostano in avanti la serie c, consentendo a queste società di rendere i soldi della mutualità che sono molti di più. Quindi doppio premio, salto di categoria e soldi. Non potrebbe succedere in nessun'altra parte del monde. Ma noi sia furbi, si sa.

  55. Benedetto Cangemi 201 giorni fa

    Cambia poco se fanno 2 gironi di B sempre in terza serie avremmo dovuto giocare.... È probabilmente avremo meno avversari di rango per conquistare la serie B tra l'altro spendendo meno soldi che possono essere messi in B in futuro.... Questa riforma ci darebbe una mano

  56. Aggregazione galattica lame rotanti 201 giorni fa

    D Élite... È un concetto affascinante: ricordiamo infatti che D ha significato per alcuni concittadini soprattutto 'dignità' e che Cuore, Appartenenza e Palermitaneità sono qualità che appaiono andare #oltrelacategoria.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *