LO SCENARIO

Palermo, Ferrero torna a bussare
Può aiutare i rosanero

Palermo, Ferrero torna a bussare. Può aiutare i rosanero



La diatriba societaria in seno al Palermo fra Mirri e Di Piazza attira l'attenzione di qualche vecchia conoscenza. Così Il Giornale di Sicilia evidenzia l'interesse ancora vivo da parte di Massimo Ferrero nei confronti del Palermo.

Il tutto confermato dalle parole del commercialista, suo consulente, Guzzetta

 

LEGGI ANCHE

GDS - PALERMO, IL BUIO SOPRA LA PANCHINA

PALERMO, FERRERO TORNA A BUSSARE. PUO' AIUTARE I ROSANERO

SARANITI: «PALERMO PER ME UN SOGNO»

GDS - PALERMO, OCCHI SU POLIDORI E PANIZZI

 

"Sì, il suo interessamento è noto sin dai tempi del bando di un anno fa. Ferrero non è solamente un imprenditore, se si impegna in una cosa lo fa per passione e ha un progetto per riportare il Palermo in Serie A per la stagione 2022/23, con un buon investimento e un po’ di fortuna. Ferrero sarebbe pronto a dare una mano all’attuale compagine societaria. È chiaro però che un imprenditore come lui punti ad acquisire le quote di maggioranza, visto il proprio progetto”.

 

In tal senso il presidente blucerchiato potrebbe aiutare concretamente il Palermo sin da ora, dirottando in Sicilia qualche calciatore o giovane che non rientra nei piani del tecnico Ranieri. Inoltre - conclude il giornale - Ferrero potrebbe puntare nuovamente a Viale del Fante, in un momento in cui Di Piazza è pronto a vendere le proprie quote e Mirri ad ascoltare nuove ipotesi per l'ingresso di altri investitori. 


 

ALTRI ARTICOLI

 

VERSO PETRALIA: PARTITE LE NUOVE VISITE MEDICHE

 

GDS - ALLENATORE PALERMO, CONTATTI CON GINESTRA

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FRANCESCO LUPO

 

CDS - PALERMO, ANCORA SENZA ALLENATORE E CON META' ORGANICO






47 commenti

  1. botulinata di vergiate 37 giorni fa

    sono con il nuovo Cavani e il nuovo Dybala... uno pulisce lampadari, l'altro conta i cerchi nel grano.. vado a fare le carte al mio padrone con la maga... esce spesso la LUNA NERA e siamo preoccupati

  2. Versalico 37 giorni fa

    Sì, però non si trattano così le persone anziane e sole. Rubini ha solo bisogno di compagnia, nient'altro. Piuttosto, ricordategli di non uscire nelle ore più calde e di bere molta acqua. Assecondatelo: chiedetegli di raccontarci per la settantaduesima volta della Porsche che guidava prima che la vecchiaia lo riducesse in queste condizioni, dei ricordi dei pasti da Settembrini e Saporetti che gli rendono meno triste le scatolette di tonno che apre oggi, delle gite fuori porta in Umbria, persino, perché no, dei suoi natali nella ridente Messina. Siamo a ferragosto, aiutiamo un Rubini anche noi.

  3. Tifoso 38 giorni fa

    Senta signor rubini con me ha sbagliato di brutto. Mai parlato di Zamparini, uno dei tanti presidenti del Palermo per quanto mi riguarda. Sono abbonato dal 1969 e amo la mia squadra a differenza di molti qui dentro che sembra abbiano ben altri obiettivi. Passo e chiudo sig. Rubini.

  4. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    P.S.Poiché le riconosco un'asettica conoscenza letteraria con citazioni buttate qui e lì in maniera incongrua e decontestualizzata, non 'chiami' nella sua squadra tal 'Maestro' (ah ah, de che?) Aggregazione del nulla.Rende un cattivo servizio sia a lei che al suo compare 'Tabula Rasa'.Lo stridore è grottesco.Consiglio disinteressato comunque eh! Non so neanch'io perché glielo dico, non me ne frega nulla in fondo. P.P.S. Campioni del mondo, certo! Tabula Rasa mi vuole impedire di commentare: come può impedirmi di ringraziare Foschi per i suoi preziosi consigli al peggior presidente del Palermo?

  5. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    @Rubini, continuo a non capirLa. Farfuglia.Non so nulla di ballclose, forse è l'antro dove Lei ha visto la luce, veramente non lo so.Questo omologare tutti quelli che non sono Rubini é patetico. Ma chi si crede di essere? Tentare di fare di una bacheca un caffè letterario per i suoi narcisismi patologici non la eleva. Al contrario la qualifica. Lei sta male, mi creda. Alla fine è solo un disturbatore, un rinnegato rosanero, un hater. Lasci stare il Palermo a chi gli vuole bene. Basta adulare zamparini. I problemi se li curi in privato. Con discrezione. Non sciorini il suo disagio in pubblico.

  6. Rubini 38 giorni fa

    ah, una questione di correttezza? E bravo, bravo. Senta, chi non salta, Idk, io non lo so, però la confondo con tanti altri nick, bugia, tifoso, francesco 70, etc.etc. Insomma tutti quelli che non siano il sottoscritto e il Maestro@Aggregazione. Tutti uguali, identici, stesso linguaggio, diciamo approssimativo, smozzicato, da Ballclose, preciso. Colpa del Tavernello? ma non ho mai bevuto il Tavernello, lo beveva il fuggiasco Ciuribambo, bellu agghiacciato, mangiando astici canadesi.

  7. Aggregazione galattica lame rotanti 38 giorni fa

    Ringrazio ancora una volta la redazione per gli articoli commemorativi sui successi del miglior Palermo di sempre, pubblicati con cadenza regolare durante la pausa forzata provocata dall'epidemia. Campioni del mondo, giocatori dalla classe purissima, imprese sportive un tempo impensabili sono fatti che non hanno bisogno di ulteriori commenti, meno che mai da parte dei detrattori di Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero.

  8. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    Di galattico con MZ ho visto solo le interviste e le uscite sui giornali tutti i santi giorni. Supercazzole rotanti. Un pò come il suo fan più accanito, tale aggregazione qualcosa. In quanto al calcio 'giuocato' un quinto posto, qualche vittoria con le strisciate e qualche passaggio anonimo in Uefa per una città italiana col 7° bacino di utenza per grandezza, spacciati per risultati mondiali rendono l'idea della visione sballata del calcio che ha questo giannizzero del sultano friulano. Il Palermo famoso nel mondo? Hanno fatto meglio i cannoli piuttosto che zampalyssa

  9. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    Ma che strano! Ho avuto anch'io sempre lo stesso problema. (non capirLa) Sarà per via del Tavernello, come dicono in molti. Io ho un solo nick, certo, non altri. Non c'è bisogno di complimenti. Solo una questione di correttezza

  10. Bugia 38 giorni fa

    Ferrero fondi pure una squadra, ma chi culuri 'ri masculi...

  11. stadio 38 giorni fa

    Ferrero fondi una seconda squadra cittadina.

  12. Rubini 38 giorni fa

    Ma che dice, non si capisce niente. Ha un solo nick? Sono contento, bravo, bravo.

  13. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    Ah dimenticavo: il romano ha ripreso a (credere di oltraggiare) dopo qualche giorno di fermo biologico. Attacca invariabilmente uno, nessuno, centomila, la solita brodaglia. Non ne vuol sapere di capire che ho solo questo nick. Sulle idee ha azzeccato in pieno però. Il suo post allusivo a me e una perfetta autodiagnosi per sé e per il suo scudiero insultante. Cirivieddu, idee, intelletto. Non pervenuti. P.S. I filtri e uova: classico stile dell'insciente: ronzii

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 38 giorni fa

    Grazie a Rubini@Poeta per l'aggettivo 'cosiddetto'. L'U. S. Città di Palermo è stata la fase più esaltante della storia calcistica panormita, le impressioni lasciate da quelle squadre, che praticarono un giuoco del calcio a dir poco galattico, sono vive, vivide e tutt'altro che 'vecchie'.

  15. Rubini 38 giorni fa

    Gioco coppe e rispondono a bastoni. In qualche gioco si può fare, ma solo se non hai, o hai finito, le carte a coppe. Appunto. Cosa c’entra Preziosi con le commissioni pagate per Balogh o altri? Peraltro è ancora calda la notizia-bomba del rigetto del deferimento di Zamparini, il quale continua ad essere fuori anche dalle procedure fallimentari relative al cosiddetto Vecchio Palermo. In assenza di un’azione di responsabilità. Intanto il tempo passa. I figli crescono, le mamme invecchiano.

  16. Aggregazione galattica lame rotanti 38 giorni fa

    Come ho già scritto in precedenza, osservo con interesse e piacere un fermento promettente nel paesaggio delle società calcistiche italiane: sarei felice se a Palermo sbarcasse una proprietà capace di riportare i rosanero in A prima del Secolo XXII.

  17. Gatto Maldestro 38 giorni fa

    Anche i motivi del rapporto dell'indagato con gli amici slavi grazie ai quali riuscì a pagare ben 2.5 mln di commissioni per l'inguardabile Balogh non furono mai chiariti

  18. Fabio 38 giorni fa

    Angileri e D'Amico chi??quelli che l'innominabile non sapendo più come spremere soldi dal Palermo cominciò a vendersi i ragazzini di 16 anni del settore giovanile??

  19. Rubini 38 giorni fa

    ‘Rubare la fidanzata’. Ma pensa un po’ che espressione, che razza di concetti. E poi magari mi avessero rubato le fidanzate, a suo tempo. Avrei potuto studiare di più, lavorare con maggiore disponibilità e fede migliore. ‘Rubare la fidanzata’, ma che è un film di Germi, con Lando Buzzanca e il suono del marranzano, come colonna sonora?

  20. Luca 39 giorni fa

    A dispetto di quanto dicono in tanti, si dovrebbe guardare i fatti: La Samp nell'era Ferrero ha sempre avuto buone squadre e giocatori interessanti. Mai retrocessa... sempre davanti i rivali genoani. Il resto... accomuna Ferrero a tanti altri presidenti della serie A. Io non ci vedo nulla di scandaloso ad un suo inserimento nel Palermo

  21. Rubini 39 giorni fa

    Preziosi sta per cedere il Genoa, stavolta pare che sia vero. I rapporti tra lui e Mirri sono noti a tutti. Si potrebbe quindi riaprire quella vecchia strada che doveva portare Preziosi alla conquista del Palermo, con l’ausilio di Mirri come socio di minoranza. La confermata volontà di Di Piazza, di cedere le proprie quote, potrebbe favorire lo sviluppo e la conclusione dell’operazione, a suo tempo vanificata, per motivi mai ben chiariti.

  22. Tifoso 39 giorni fa

    Posso dirvi con certezza che il giornalista può anche con la giusta ironia e il dovuto sarcasmo propinare notizie vere ai lettori basta un minimo di buona fede e onestà intellettuale. Ne l caso specifico bastava dire sì lettori non che Ferrero intende aiutare il .nostro Palermo, ma che proprio Ferrero è stato uno di quelli che ad esempio ha fatto razzia del settore giovanile del defunto Palermo portandosi a casa gratis alcuni elementi di qualità come Angileri e D'amico. Stessa cosa fatta dal Lecce con Gallo ad esempio. Questo un bravo giornalista puoi farlo senza problemi invece di proporre

  23. Fabio 39 giorni fa

    Ahahahah chi vuole Ferrero veramente è catanese.. Pur di andare contro Mirri si vedrebbero l'anima al diavolo.Secondo me gli deve aver rubato la fidanzata da giovane perché questo astio verso colui che ci ha salvato dal fallimento e riportato tra i professionisti a primo colpo non è razionale è malafede

  24. Nicola massimo Mastrogiovanni 39 giorni fa

    Sinceramente vedo Ferrero una persona molto appassionata di calcio un po' come il primo Zamparini e come egli ha voglia di cambiare piazza accortosi ormai di avere perso quella Doriana . La Samp ormai è direttamente proporzionale al suo stato d'animo ormai assolto dall'idea di vendere e di ripartire magari da Palermo. A me non dispiacerebbe, i soldi quelli veri non gli mancano e come il primo Zamparini potrebbe aver la passione giusta per fare decollare la piazza rosanero . Non me ne voglia l'attuale presidenza che ben sta facendo e che stimo , ma Ferrero potrebbe fare il salto di qualità .

  25. chi non salta è zamparini 39 giorni fa

    Concordo pienamente con @tifoso, di cui apprezzo il pensiero misurato. Io più che il sospetto ho la certezza che questi articoli che nei fatti non dicono nulla per i motivi che lei ha ben spiegato servono solo per alimentare la gazzarra (in cui purtroppo anch'io cado) il cui incipit è dato sempre dai soliti due troll: Rubini multinick e Aggregazione di insulti forbiti. Alla redazione piace così. Non opinioni ma provocazioni. Questo è il senso di questa bacheca. Perchè quelle dei provocatori non sono, appunto, opinioni, ma reiterate e consapevoli bassezze. Nulla a che vedere coi colori rosanero

  26. Aggregazione galattica lame rotanti 39 giorni fa

    No Rubini@Poeta, non ho letto, peccato! Saranno probabilmente dei filtri che mi impediscono di farlo... Forse qualcuno voleva disquisire dell'uovo solido, o di quello alla coque?

  27. Carlo 39 giorni fa

    Tifoso, il problema è che i giornalisti, o presunti tali, non possono scrivere - Oggi non abbiamo niente da raccontarvi - Una cosa qualunque ce la devono raccontare. Poi sta all'intelligenza e all'esperienza del lettore fare la scrematura tra le bufale e le notizie; qualcuno è capace, altri no. Ad agosto è sempre stato così.

  28. Blackmamba 39 giorni fa

    Ferrero stia alla larga da Palermo e pensi ai processi che lo attendono. Due diretti ''nipotini'' per filosofia calcistica e di vita come Preziosi e Ferrero sarebbero la continuazione del criminale friulano. Poi vedendo i risultati di genoa e sampdoria mi viene da ridere...MIRRI TUTTA LA VITA, siamo stanchi di traffichini avventurieri e gaglioffi. Siamo piccoli ma onesti, cresceremo.

  29. Tifoso 39 giorni fa

    Venirci a raccontare che il Palermo fallisce per i fratelli TUTTOLOMONDO o che Castori Ginestra o Grosso o pincopallino rifiutano il Palermo o il famoso Corazza peeferisce il Modena salvo poi l'indomani il procuratore smentire tutto, queste e tante altre sono le supercazzole che ci propina l'articolista, sempre lo stesso .un giornalista serio invece dovrebbe spiegarci i motivi di tali accadimenti, perché il Ferrero vuole prendersi il Palermo per esempio e se ne sia degno soprattutto. Non venirci a raccontare che vuole darci una mano. questo per me significa fare il giornalista.

  30. Francesco 70 39 giorni fa

    Ma che notizia è??Se appena un anno fa,avrebbe avuto l'occasione giusta per poter acquistare il Palermo,ed invece si è presentato con 2pacchetti di pasta,ed una scatolina di fagioli,giustamente scartato,cosa vuole ancora questo sciacallo??Io ho piena fiducia nella nostra società,e Di Piazza,ha voluto ulteriormente dopo Mirri rassicurare tutti,state tranquilli che tutto si sistemerà.....queste pseudo notiziuole vanno bene per i Rubini di turno,non valgono niente.

  31. Rubini 39 giorni fa

    La ‘solidità delle idee’. Ha letto, Maestro@Aggregazione? Questa è interessante. Stiamo dalle parti di Platone, il mondo delle idee e in particolare delle idee solide. Quindi perfette, raggiungibili solo dall’intelletto. Insomma u cirivieiddu. Ps uno, centomila: nessuno.

  32. Francesco Vassallo 39 giorni fa

    Ahahah, Ferrero? un altro continentale che vuole speculare su Palermo. Ma che se ne stia a Genova. Dicono che i Genovesi sono tirchi, ma per me più che tirchio mi sembra un pescecane.

  33. Rubini 39 giorni fa

    Copia e ripete, ripete. Gira, rimbalza e rotola, copia e ripete. Innamoratissimo, in preda ad uno spasimo. Uno, centomila: nessuno.

  34. Chi non salta è zamparini 39 giorni fa

    Ciò che si definisce progresso è l’assenza del vuoto pneumatico. È Il soffio vitale, ciò che conferisce solidità alle idee, questo ci vuole ed è quello che invece latita nella mente dei troll.

  35. Aggregazione galattica lame rotanti 39 giorni fa

    Sen,a capire. Geniale.

  36. Cantautore 39 giorni fa

    La citazione della canzone di Paolo Conte non ha attinenza in questo contesto. Illogica. Inappropriata. Solo l'esercizio di un pargolo immaturo, gli vengono in mente le parole e le scrive, sen,a capire che non c'entrano nulla col discorso. I pargoli che si esprimono usando le canzoni, perlomeno lo fanno nei giusti contesti.

  37. Gatto Maldestro 39 giorni fa

    Dovrebbe fare come zamparini, rivolgersi a Richardson e poi a Tuttolomondo

  38. Carmelo 39 giorni fa

    Basta! Basta! L'eterno ritorno degli avvoltoi. Meno male che Mirri c'è e ci tiene lontani da certa gentaglia fallita e straffallita.

  39. Rosanero 78 39 giorni fa

    Zamparini lo sgamato quando vendette toni e mandò via guidolin xché non poteva far crescere quella squadra, da quel momento capii che avrebbe usato la società come un centrocommerciale,invece in tanti lo avete idolatrato anche in quegli anni ci prendeva x i fondelli, con i vari sceicchi li nessuno parlava, oggi tutti ad elencare tutte le farse,ammettete quanto meno di essere stati complici del disastro preannunciato 10 anni prima, oggi tutti x mirri ,poi x il conquistatore....

  40. Rosanero 78 39 giorni fa

    No se ne parla nemmeno, mi tengo questa società, anche se qualcuno dovrebbe ricordare che anche mirri flirtava con un certo preziosi....io amo il palermo e la memoria ritorna utile x evitare gli errori del passato compreso quello del mercataro,ora assisto che in tanti si professano antizamparini dov'erano quando allo stadio partiva il coro zamparini vattene?il tifoso deve fare prevenzione sulla società non accettarne la morte...

  41. noitifosidelpalermo.jimdo 39 giorni fa

    Ferrero è inaffidabile, i tifosi della sampdoria non sono tanto contenti, ho letto che ha problemi giudiziari

  42. Giampi 39 giorni fa

    Commento di un Genovese che segue Ferrero da anni. Ferrero non ha un soldo, ha preso la Livinston, prosciugata prima di farla fallire, ha 3 aziende che gravitano nell'ambito dei cinema, la prima fallita, le altre due in concordato preventivo. La Samp gli è stata messa a disposizione di Ferrero dall'ex Presidente per garanzia di Romei, che ora non c'è più. Non c'è più nemmeno l'ex Presidente, che garantiva alla Samp diversi milioni l'anno per permetterle di stare a galla e fare il calcio mercato. Dallo scorso anno quindi la Samp è in balia del solo Ferrero e i risultati ahimé si vedono...

  43. Aggregazione galattica lame rotanti 40 giorni fa

    L'aspetto più interessante sarebbe il passaggio delle quote di maggioranza in altre mani. Sarebbe ciò che si definisce progresso.

  44. Claudio32 40 giorni fa

    Sono d'accordo sul sostenere questa Società però sinceramente non vedo super cazzole di giornali. All'11 agosto (oggi passerà senza alcuna novità quindi mi porto avanti) siamo senza allenatore e con più di mezza squadra da fare.

  45. Tifoso 40 giorni fa

    Come sempre il fior fiore dell'imprenditoria italiana e a volte straniera si interessa alla nostra squadra. Almeno quelli di Zamparini in quegli anni erano soldi veri. Oggi si presentano solo personaggi da circo o pseudo gruppi arabi o maltesi. Teniamoci stretto quello che abbiamo diamogli forza se amiamo davvero i nostri colori e soprattutto suggerisco pochi lamenti fomentati dalle solite supercazzole dei giornalisti del quotidiano locale.

  46. chi non salta è zamparini 40 giorni fa

    Sarà contento qualche soggetto insultante. SI sa, i pagliacci hanno un forte appeal su certi 'tifosi'

  47. Rubini 40 giorni fa

    Perfetto. Dopo Preziosi, Ferrero. Genova per noi, un’idea come un’altra.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *