Palermo, chi è Dean Holdsworth, il nuovo consulente di Richardson - Forza Palermo Calcio Giornale
IL PERSONAGGIO

Chi è Dean Holdsworth, il nuovo
consulente di Richardson

Palermo, chi è Dean Holdsworth, il nuovo consulente di Richardson



 

Dopo David Platt un altro ex giocatore e allenatore britannico entra a far parte della squadra di consulenti di Clive Richardson per entrare nel Palermo calcio: si tratta di Dean Holdsworth. Se Platt ha fatto una carriera importante sia da giocatore che da allenatore, diventando anche capitano della Nazionale inglese, non si può dire lo stesso per Holdsworth.

 

Classico finalizzatore inglese, Holdsworth ha passato gran parte della carriera da giocatore nelle serie inferiori: eppure comincia in Premier League col Watford nel 1986, nel quale resta per tre anni totalizzando tre gol in sedici presenze dopo qualche prestito. Nel 1989 si stabilizza nel Brentford, in terza divisione dove mostra le sue qualità di cannoniere realizzando 53 reti in 110 presenze in tre anni; successivamente passa al Wimbledon mantenendo la media realizzativa, così come al Bolton fino al 2003. In questi anni Holdsworth segna più di 400 reti.

 

Si può dire che la sua carriera da giocatore termina nel 2006 col Weymouth, perché subito dopo viene ingaggiato dal Rebridge come allenatore prima di spostarsi in Galles, al Newport County in seconda divisione. La sua ultima esperienza da tecnico è al Brentwood Town, nella "Isthmian League": una lega semiprofessionistica e amatoriale corrispondente alla settima divisione del calcio inglese. 

 

Alla bravura nel far gol non si associa la condotta nella vita privata: Holdsworth è stato coinvolto in uno scandalo con una pornostar australiana nel 1996; nel 1999 fu condannato a 18 mesi con la condizionale per aver colpito la moglie in bocca dopo che lei aveva scoperto che il marito stava ballando con un'altra donna in un Golf Club. Holdsworth e la moglie Sam si erano già separati e riconciliati dopo che lei aveva scoperto un altro tradimento dai media. Holdsworth vanta anche un'esperienza come attore: ha recitato piccole parti in diverse serie tv inglesi. 

 

Recentemente ha provato ad entrare nel mondo imprenditoriale, prima rilevando il Bolton Wanderers nel 2016, poi altre due società: la Nfla Limited e la Sports Shield

Proprio con questa ultima società Holdsworth acquista il Bolton in terza serie dopo la retrocessione dell'anno precedente. Con lui la situazione finanziaria del club migliora e in quella stagione il Bolton fu promosso in Championship (la seconda divisione inglese) e oggi disputa campionati lottando per la salvezza. 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• I TIFOSI SOGNANO: «RICHARDSON, PORTACI PASTORE E BALOTELLI!»

 

• UN «PARRAPICCA» NEL CONTRATTO DI CESSIONE DEL PALERMO CALCIO?

 

• ZAMPARINI: «QUESTA CESSIONE È REALE. NON C'È NESSUN PROBLEMA»

 

• IL PALERMO È DI SPORT CAPITAL GROUP. L'ANNUNCIO DI EMANUELE FACILE

 

• ZAMPARINI «A DISPOSIZIONE»? NON PROPRIO

 

• PALERMO BRITISH? E LA LEGA BUSSÒ

 

• NON ESCLUSIVA: ECCO IL RESPONSABILE A 360 GRADI DEL PALERMO

 

• MARINO: «CHIAMATA DA PALERMO? IMPOSSIBILE DIRE NO»

 






4 commenti

  1. Il Moro 247 giorni fa

    Holdsworth vanta anche un'esperienza come attore: ha recitato piccole parti in diverse serie tv inglesi. Interessante mi ricordano vagamente degli attori arabi di serie tv arabe ovviamente ovviamente

  2. federico || 247 giorni fa

    Gia' si è messo in sintonia con la tifoseria locale cu sta gran coppola ..........

  3. il gallo aristogatto 247 giorni fa

    con garbo e rispetto informo la redazione che l'articolo è incompleto. Cito da un giornale online: Ha rilevato nel 2016 le quote del Bolton, che vive tutt’oggi un momento di difficoltà, e le altre due società di cui è titolare (Nfla Limited e la Sports Shield) hanno dovuto far fronte a una riduzione di capitale ed evitando recentemente il fallimento.

  4. AntiZampariniForEver 247 giorni fa

    Forse Platt ha avuto un attimo di presa di coscienza e dignità e da persona corretta che era in campo dopo che si è reso conto delle porcherie che volevano mettere in atto si è elegantemente defilato!Ora avranno trovato l'ennesimo personaggio che per una manciata di migliaia o centinaia di euro farà il lavoro sporco...Forza Procura bloccate MZ

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *