INCENTIVI

Incentivi per la rottamazione
auto: ecco di cosa si tratta

Incentivi per la rottamazione auto: ecco di cosa si tratta



 

Il decreto Rilancio, annunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte qualche giorno fa, porta tante novità e aiuti per i cittadini italiani.

Bonus vacanze, bonus bici e anche per la rottamazione.

 

Quello della rottamazione è un tassello del «bonus mobilità» che avrà durata dal primo gennaio 2021 al trentuno dicembre 2021. Con questo nuovo fondo sarà data la possibilità di rottamare la propria auto dalla classe Euro 3 in giù o il motociclo omologato fino alla classe Euro 2 ed Euro 3, se a due tempi. «Questo “buono mobilità”per la rottamazione (cumulabile, scrive il Corriere della Sera, con quello per l’acquisto delle bici) sarà pari a 1.500 euro per ogni autovettura e 500 euro per ogni motociclo».

 

La cifra ottenuta dal bonus potrà essere spesa (anche dai famigliari conviventi) per l’acquisto nei tre anni successivi per abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale, di biciclette anche a pedalata assistita e di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica.

 

Chi può richiederlo?

Il bonus rottamazione è riservato ai soli residenti nei Comuni con più alta concentrazione di smog, quelli cioè «che sforano abitualmente i limiti di concentrazione nell’aria di polveri sottili e biossido di azoto (individuate dalla direttiva 2008/50/CE) e che hanno portato l’Italia a essere oggetto di due procedure di infrazione da parte della Ue».

 

 

ALTRI ARTICOLI

 

• RIVOLUZIONE: SERIE B A 234,5 SQUADRE, PALERMO RETROCESSO

 

 • «CI SARA' UNA SELEZIONE NATURALE DI SQUADRE IN ITALIA»

 

• SIBILIA: «NESSUNO DANNEGGI LA SERIE D» (AUDIO)

 

• GHIRELLI: «RICORSI? CI DAREBBERO UN CALCIO NEL SEDERE»

 

• DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"

 

• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO

 

• GUIDOLIN A FP.IT: «PALERMO CHE NOSTALGIA, MI MANCA MONDELLO»

 

• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *