NUOVI FONDI

Anche ai single il
Bonus vacanze 2020

Anche ai single il Bonus vacanze 2020



Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di ieri, ha annunciato il “decreto Rilancio”. Fondi stanziati per permettere al paese e ai cittadini di ripartire dopo l'emergenza sanitaria ed economica.

 

Tra le varie proposte, anche quella di fornire alle famiglie e ai cittadini italiani il denaro per andare in vacanza e salvaguardare così il turismo.

 

Ma cos’è il “bonus vacanza”? Si tratta di una tax credit da spendere in strutture ricettive italiane (alberghi, agriturismi, campeggi e bed &breakfast) entro il 2020.

Un credito di imposta destinato alle famiglie con reddito medio basso (Isee inferiore a 40 mila euro) e utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare.

 

Il Corriere della sera parla proprio di chi potrà usufruire di questi fondi:

«Il bonus può essere di massimo 500 euro (che scendono a 300 per i nuclei familiari composti da sole due persone e di 150 euro per quelli composti da una sola persona). Il bonus può essere utilizzato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020: per l’80% sarà sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura , mentre il restante 20% andrà come detrazione dall’imposta sul reddito. Le strutture ricettive potranno cedere il credito ai propri fornitori privati, agli istituti di credito o agli intermediari finanziari».

 

Il Governo dunque cerca di aiutare anche quel settore che da solo genera oltre il 13% del Pil italiano, per arrivare al 20% se allarghiamo al settore cultura. Un modo per risollevare un paese in ginocchio per la crisi sanitaria e che aiuterà le famiglie a tornare alla “normalità”.

 

ALTRI ARTICOLI

 

• RIVOLUZIONE: SERIE B A 234,5 SQUADRE, PALERMO RETROCESSO

 

 • «CI SARA' UNA SELEZIONE NATURALE DI SQUADRE IN ITALIA»

 

• SIBILIA: «NESSUNO DANNEGGI LA SERIE D» (AUDIO)

 

• GHIRELLI: «RICORSI? CI DAREBBERO UN CALCIO NEL SEDERE»

 

• DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"

 

• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO

 

• GUIDOLIN A FP.IT: «PALERMO CHE NOSTALGIA, MI MANCA MONDELLO»

 

• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *