REPUBBLICA

Palermo compatto e in crescita
strappa un pari prezioso a Terni

Palermo compatto e in crescita strappa un punto prezioso a Terni



Con il pareggio conquistato contro la Ternana, è evidente come il Palermo sia in crescita. Un pari d’oro, arrivato nonostante le numerose assenze e un modulo inedito (3-5-2).

 

L’edizione odierna de la Repubblica commenta la buona prestazione del Palermo, il cambio modulo e sottolinea l’ottima partita giocata da Alberto Pelagotti:

 

«Il 3-5-2 è sembrato più adatto per tenere le misure fra i reparti e resistere agli assalti di avversari che in questo momento sono più in forma rispetto ai rosanero».

 

Il portiere rosanero Alberto Pelagotti è stato protagonista di ottime parate che hanno permesso ai rosanero di portare a casa il primo punto stagionale:

« Il portiere del Palermo è stato decisivo sulla conclusione di Damian dal limite, deviando in tuffo alla sua sinistra, dopo che Martin aveva perso un pallone pericolosissimo a centrocampo –scrive la Repubblica-.[…] In avvio di secondo tempo Pelagotti ancora decisivo, dopo venticinque secondi, su Falletti e al settimo su Furlan. La stanchezza comincia ad affiorare sulle gambe dei giocatori del Palermo che non hanno il ritmo partita. E la seconda occasione sventata da Pelagotti nasce proprio per un deficit di brillantezza di Lancini che non va sul rimbalzo del pallone in area di rigore e permette a Partipilo di controllare e servire sull’accorrente Furlan».

 

Il Palermo deve crescere ancora, ma rispetto alla trasferta di Teramo ha già fatto passi in avanti. La squadra rosanero, archiviato il pareggio contro la Ternana, si prepara all’impegno casalingo con l’Avellino.


NEWS DI GIORNATA

GAZZETTA - TUTTI SODDISFATTI PER IL PAREGGIO AL «LIBERATI»

 

SORPRESA RAUTI, SARANITI ANCORA INSUFFICIENTE: LE PAGELLE

 

PELAGOTTI: «PARTITA IMPORTANTE CONTRO UNA SQUADRA TOSTISSIMA»

 

A TERNI VINCE L'EQUILIBRIO: PAREGGIO D'ORO

 

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 3A GIORNATA

 

È FINITO IL MERCATO: BOSCAGLIA E SAGRAMOLA A CONFRONTO

 

UFFICIALE - GREGORIO LUPERINI È UN GIOCATORE DEL PALERMO

 

SOMMA: «UN ONORE E UN ORGOGLIO ESSERE A PALERMO»

 

UFFICIALE - TRAPANI ESCLUSO DALLA SERIE C. IL COMUNICATO

 

ALTRI ARTICOLI





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *