A Terni vince l'equilibrio: pareggio d'oro

A Terni vince l'equilibrio: pareggio d'oro

Si chiude il mercato e, dopo il rinvio del match di domenica contro il Potenza, per il Palermo è il momento di tornare in campo. I rosa devono riprendersi dopo la sconfitta all’esordio contro il Teramo ma davanti a sé si presenta la Ternana, additata da molti come una delle principali contententi per la vittoria finale del campionato.

 

Palermo che scende in campo con un 3-5-2 che vede Doda, fresco di rientro in squadra dopo l’infortunio, sulla corsia di destra a garantire una maggiore copertura difensiva e Valente sulla corsia opposta a offrire maggiore spinta offensiva. A fianco di Saraniti Boscaglia ha scelto il nuovo arrivato Rauti per dare maggiore mobilità in avanti.

 

Il Palermo appare sin da subito più in palla e meglio messo in campo rispetto al match di Teramo e inizia la partita creando non pochi grattacapi alla difesa della Ternana. Importante il movimento soprattutto delle punte, che stringono e allargano il campo in verticale per supportare gli esterni e garantire gli inserimenti delle mezzali. Su tutti spicca la prestazione di Rauti, vera e propria mina vagante per la retroguardia rossoverde e utilissimo nell’aiutare la squadra anche in fase di non possesso.

 

Alla lunga i padroni di casa hanno iniziato a mostrare la maggiore freschezza atletica che ha portato ad un paio di occasioni pericolose, i rosa tuttavia sono riusciti a tenere bene il campo e a mantenere il match in equilibrio di fronte ad un avversario più che temibile ma che non ha particolarmente brillato. Stesso tenore che si ripete anche nel secondo tempo dove l’equilibrio fa da padrone con volate offensive da entrambi i lati. In un paio di occasioni la Ternana ha avuto la palla del vantaggio ma prima Pelagotti e poi Accardi salvano il risultato con interventi prodigiosi.

 

Un match nel quale alla fine a vincere è un sostanziale equilibrio, con il Palermo che sforna una prestazione nettamente superiore a quella di Teramo e con una buona organizzazione di squadra riesce a strappare al “Liberati” di Terni un pareggio preziosissimo per dare il vero avvio al campionato rosanero.


 

What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow