Palermo, ex Imi trasformato in Covid hospital
Continuano senza sosta i lavori di allestimento del Covid-Hospital presso l'ex Imi (Istituto materno infantile) di via Cardinale Rampolla.
A distanza di tre settimane dal sopralluogo del presidente della Regione Nello Musumeci e dell'assessore alla Salute Ruggero Razza, la struttura si sta letteralmente trasformando.
L’ospedale - come scrive PalermoToday - sarà in grado di occogliere fino a sessanta pazienti. Nella fattispecie ventiquattro posti saranno destinati a persone in condizioni critiche, di questi quattordici di terapia intensiva e dieci di sub-intensiva ventilata.
Gli altri saranno occupati da pazienti sintomatici.
"L’iniziativa del governo Musumeci, che rientra nel Piano approntato dalla Regione per il Covid-19, una volta cessata la fase emergenziale lascerà alla città di Palermo una realtà sanitaria moderna ed efficiente, importante punto di riferimento per il capoluogo e la sua provincia".
Con questa nota la Regione evidenzia l’importanza del lavoro promosso dal governo regionale per far fronte all’attuale emergenza.
Fondamentale per portare a termine l’intento è stato, tra gli altri, il contributo della onlus “Grimaldi” che - grazie ad una donazione alla Protezione civile regionale, ha permesso di completare i lavori.
ALTRI ARTICOLI
DELIO ROSSI: «SE IL PALERMO CHIAMA IN C, IO CI SONO»
UN ANNO FA RACCONTAVAMO L'INIZIO DELLA FINE