La proposta shock: bloccare il calcio fino al 2021
L'indiscrezione, che ha del clamoroso, arriva dalla patria di Pelè, Ronaldo, Garrincha. Gli dei del calcio: in Brasile si starebbe pensando di sospendere le competizioni internazionali fino alla fine del 2021.
Proprio mentre FIFA, UEFA e leghe nazionali stanno provando a riscrivere un calendario estivo per portare a termine la stagione sportiva.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità durante una call conference con la UEFA e i rappresentanti dei principali club europei per discutere il futuro del calendario calcistico, lo avrebbe consigliato. Lo riferisce il settimanale d'inchiesta brasiliano Veja sul suo sito internet, indiscrezione che il portale verdeoro avrebbe avuto da parte di un partecipante alla riunione, che si sarebbe svolta lo scorso 16 aprile.
La motivazione? Uno studio sui rischi di nuove ondate di contagio da Coronavirus il prossimo anno. D'altro canto, come sottolinea il sito brasiliano, l'Organizzazione Mondiale della Sanità non ha alcuna autorità sul calendario sportivo e la UEFA non è obbligata a seguirne i suggerimenti.
ALTRI ARTICOLI
MA QUANTA NOSTALGIA C'È IN QUESTA MAGLIA? FOTO
ANCHE AL PALERMO MANCA IL «BARBERA»: IL POST