AI NOSTRI MICROFONI

La Marca: «Odjer, un combattente
Sarà un torneo equilibrato»

La Marca: «Odjer, un combattente. Sarà un torneo equilibrato»



Odjer è un colpo importante per la categoria, un calciatore relativamente giovane che ha sempre giocato in Serie B. È un combattente, un mediano che fa del dinamismo la sua arma migliore, dotato di mezzi fisici importanti ed abile a fare schermo davanti alla difesa. Bisognerà capire come si adatterà al calcio di Serie C, ma per il suo carattere e per la sua carica agonistica potrebbe diventare il beniamino dei tifosi rosanero.

 

La nostra chiacchierata con il giornalista, esperto di Lega Pro, e conduttore televisivo del noto programma "Taca La Marca" Domenico La Marca, non poteva che iniziare con un pensiero sull’ultimo colpo di mercato siglato dal Palermo, Moses Odjer. Ma è stata l'occasione per analizzare anche quali saranno le avversarie dei rosanero in un campionato che si presenta come il più difficile degli ultimi anni.

 

Saraniti è un buon centravanti, anche se negli ultimi anni non ha avuto fortuna nelle piazze in cui si è cimentato: è un giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia intorno a sé e di essere al centro del progetto tecnico, come gli è capitato nelle esperienze di Vibo Valentia e di Francavilla Fontana. Ciò detto, penso che il solo Saraniti in attacco non basti ad un Palermo che vuole ambire ad essere protagonista in un campionato che mai negli ultimi anni è stato così equilibrato verso l’alto.

 

Aic minaccia lo sciopero

«Condivido le preoccupazioni del vicepresidente Calcagno e dell’Aic, ma comprendo allo stesso tempo l’operato del presidente Ghirelli che si ritrova a fronteggiare un’ulteriore emergenza in un campionato così complesso. È lampante come i tanti interventi compiuti nel corso degli anni non abbiano purtroppo portato i frutti sperati - vedi le liste under-over - pertanto sarebbe auspicabile, una volta superata la crisi Covid, una riforma più organica per l’intero sistema calcio, che possa rendere, anche attraverso un programma pluriennale, la Serie C economicamente auto sostenibile».

 

Stadi forse riaperti anche in C

«La mancanza di pubblico è una problematica concreta e reale per la Terza Serie - soprattutto in quelle piazze dove vi è un seguito importante - in particolare modo nel girone meridionale. La Lega Pro è una categoria che è priva di entrate consistenti, ad eccezione della presenza di sponsor che in questa stagione sarà ovviamente minore: di conseguenza i presidenti soprattutto di quei club che puntano a vincere il campionato si ritrovano costretti ad investire ingenti somme sperando di raggiungere quanto prima la cadetteria».

 

Chi può impensierire il Palermo?

«L’Avellino ha concluso un’operazione importante di mercato prendendo Maniero, che va a completare un reparto offensivo davvero interessante, considerata la presenza di Santaniello e Bernardotto.

Bari e Ternana sono due delle grandi deluse dello scorso campionato: sicuramente in questa stagione i due club avranno voglia di riscattarsi e gli arrivi di Marras e Falletti vanno in questa direzione. L’ex Livorno potrebbe esaltarsi negli schemi offensivi di Auteri, mentre l’uruguagio - dopo una stagione difficile in Messico - nella sua Terni potrebbe trovare l’ambiente giusto per far rivedere quelle giocate che gli hanno permesso di raggiungere la Serie A con la maglia del Bologna».

 

In conclusione

«Discorso diverso invece per il Catania che ripartendo da zero, sta comunque compiendo ottime trattative in entrata: di fatto gli arrivi di Sarao e Reginaldo fanno ben sperare i tifosi etnei.

Inoltre una citazione la vorrei riservare alla Juve Stabia che sta operando bene sul mercato assicurandosi calciatori di categoria come Romero, Scaccabarozzi, Berardocco, Rizzo e Golfo. Infine mi aspetto qualche innesto di qualità da parte del Catanzaro».


 

LE NEWS DI GIORNATA

 

UFFICIALE: ODJER È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO

 

PALERMO- KANOUTE, È LUI L'ATTACCANTE SCELTO. LE ULTIME

 

PAZZO CALCIOMERCATO: BIANCHI-PALERMO, LE ULTIME

 

PALERMO-KANOUTE, E' LUI L'ATTACCANTE SCELTO. LE ULTIME

 

GDS - PALERMO, CONTRO IL POTENZA IN MILLE ALLO STADIO

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON LA REDAZIONE

 

SPADAFORA: «MILLE SPETTATORI PER EVENTI SPORTIVI ALL'APERTO»

 

CHI E' MOSES ODJER, IL NUOVO ARRIVO IN CASA PALERMO

 

CALCIOMERCATO: BELOKO DICE NO. L'AREZZO TRA FOGLIA E IL PALERMO

 

ALTRI ARTICOLI

 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *