IL PROFILO

Chi è Kanoute, il nuovo
attaccante del Palermo

Chi è Kanoute, il nuovo attaccante del Palermo



Manca solo l’ufficialità, ma questa arriverà a breve. Intanto, Mamadou Kanoute è arrivato ieri sera a Palermo dopo aver raccontato il suo viaggio verso la Sicilia attraverso le storie instagram.

 

Nato a Dakar il 7 ottobre del 1993, il giocatore italo-senegalese  ha cominciato la sua carriera nella U.s.d. Tor Di Quinto, club di prima categoria.

Dopo l’esperienza giovanile nella squadra del quartiere romano, il giocatore nel 2011 passa al Benevento in Serie C con cui colleziona 13 presenze stagionali. La stagione successiva la gioca in prestito nella Valle d’Aosta.

 

Il Benevento, prima di girarlo nuovamente in prestito all’Ischia, lo farà giocare per 18 partite tra Coppa Italia, Lega Pro e Coppa di Lega Pro.

Nella stagione 2015/2016 con la maglia dell’Ischia colleziona 31 presenze, 9 gol e 4 assist. Finita l’esperienza con il club giallo-blu, il Benevento lo cede a titolo temporaneo alla Juve Stabia, sempre in Serie C. Ben 34 presenze, 7 gol e 7 assist per il classe ’93 con la maglia dei campani. Prima dell’esperienza alla Pro Vercelli il giocatore disputerà due gare in Serie A con il Benevento.

 

Con il club di Vercelli, dove approda a gennaio del 2018, arriva la prima esperienza in Serie B: 8 presenze su 10 convocazioni totali.

 

Le ultime due stagioni le gioca con la maglia del Catanzaro, con i giallorossi colleziona 56 presenze, 11 gol e 5 assist.

 

Il giocatore, che di norma ricopre il ruolo di seconda punta, è in grado di coprire più ruoli del reparto avanzato: Boscaglia può schierarlo sia sulle fasce che come centravanti.

 

L’ufficialità è attesa a breve.

 

fonte foto: profilo instagram del giocatore


LE NEWS DI GIORNATA

TERAMO - PALERMO: IL «BONOLIS» APRE A 1.345 SPETTATORI

 

COPPA ITALIA: VINCONO BARI E TERAMO. CATANIA SCONFITTO

 

RIAPERTURA STADI, L'OBIETTIVO: CAPIENZA FINO AL 25%

 

SERIE C, IL VIA IN BILICO. SI LAVORA PER EVITARE LO SCIOPERO

 

SPADAFORA: «PRONTO PIANO PER RIAPERTURA GRADUALE STADI»

 

PALERMO: KANOUTE È ARRIVATO IN CITTÀ

 

PALERMO: C'È SOMMA PER LA DIFESA

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FEDERICO MENDOLA

 

 

ALTRI ARTICOLI





6 commenti

  1. Palermo domina 32 giorni fa

    noitifosi, Kanoute' è forte, veloce, elegante, bravo. Non e' centravanti ma attaccante esterno e seconda punta, però all'occorrenza segna pure. E' un attaccante moderno come piace a Boscaglia.

  2. noitifosidelpalermo.jimdo 32 giorni fa

    Serve la ciliegina sulla torta, Mirri a Luglio ha detto che il budget del Palermo per la serie C è di 10 milioni, su internet trovate la dichiarazione, sono soldi importanti per una serie C e quindi mi sarei aspettato un grande colpo per il bomber, anche perchè quasi tutti i giocatori acquistati sono arrivati o in prestito o svincolati quindi in cassa ci sono i soldi.

  3. Francesco 70 32 giorni fa

    Noitifosi,sicuramente un centravanti forte da 20gol,non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno a me.Però tenendo conto del periodo che stiamo vivendo,scarse entrate per tutte le società,bisogna accontentarsi.E se poi,Lucca dovesse esplodere?Anche così secondo me siamo competitivi.Penso che ce la giocheremo alla pari con tutte.

  4. noitifosidelpalermo.jimdo 32 giorni fa

    francesco se dipendesse da me prenderei la punta centrale d'esperienza, il ruolo naturale di kanoute è ala offensiva, i soli sarsniti e lucca non danno garanzie.

  5. Francesco 70 32 giorni fa

    Kanoute,è adattabile a qualunque soluzione in avanti,infatti può svariare.su tutto il fronte d'attacco.Per il gioco di Boscaglia è importante una pedina come lui,per non dare punti di riferimento.Il Palermo attaccherá su più fronti,sarà un gioco più di squadra,tutti torneranno utili.La davanti abbiamo l'esperienza di Santana,le giocate di Silipo,la velocità di Floriano e Kanoute,ed infine il centravanti Lucca.Per me il Palermo è competitivo.

  6. noitifosidelpalermo.jimdo 32 giorni fa

    Kanoute è un ala offensiva, se guardate sul sito transfemarkt vedrete che ha quasi sempre giocato sulla fascia, potrebbe anche giocare punta centrale ma bisogna vedere se è adatto in questo ruolo, ha sempre fatto pochi gol

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *