Teramo-Palermo, non è buona la prima
Finalmente campo, finalmente il pallone che rotola, finalmente Palermo.
Dopo mesi di stop per l’emergenza sanitaria la compagine rosanero torna in campo per inaugurare a Teramo il campionato di Serie C girone C.
Al “Bonolis” Boscaglia schiera Pelagotti in porta, Lancini e Marconi al centro della difesa con Crivello a sinistra e Peretti, per via dei forfait di Doda e Accardi, sulla corsia di destra. In mediana Odjer e Palazzi ad innescare i quattro giocatori offensivi ovvero Floriano a sinistra, Valente a destra e Kanoute un po’a sorpresa dall’inizio ad innescare la punta Saraniti.
Inizia la gara e il Palermo dimostra di avere una buona condizione atletica di fronte ad un Teramo che parte intimidito e con il freno a mano tirato. Rosa che attaccano in quattro in fase offensiva e che ripiegano con un 4-4-2 più coperto in fase di non possesso. La squadra di Boscaglia, tuttavia, con il passare dei minuti mostra tutti i limiti del non aver disputato gare prima di questo esordio stagionale. Il gioco latita, la partita non mostra squilli particolari e il Teramo dopo aver tenuto botta inizia a venir fuori di fronte ad un Palermo arrembante ma confusionario nelle trame di gioco.
Nella ripresa le batterie per forza di cose si scaricano e due errori della retroguardia rosanero, attenta per tutta la prima frazione di gioco, condannano i rosanero. Prima Santoro sfrutta il buco creatosi sulla corsia di destra per involarsi e battere Pelagotti e poi Di Francesco sigla il raddoppio del Teramo sfruttando un errore abbastanza evidente di Marconi, che lascia completamente il campo alla volata del giocatore avversario. Non basta neanche la vitalità degli innesti di Silipo, Lucca e Santana per risvegliare una squadra che, specialmente dopo la seconda rete, è letteralmente sparita dal campo. Rosa che chiudono la partita con zero tiri in porta, tanti errori di impostazione e tornano a Palermo con zero punti in tasca.
Esordio amaro per la squadra di mister Boscaglia ma una sconfitta che sarà propedeutica per il proseguo del campionato. Una partita che ha mostrato tutte le lacune degli undici in campo soprattutto a livello di gioco, prassi che solitamente spetta alle amichevoli precampionato che i rosa, come tante altre compagini, non ha potuto disputare. Tanti cerchietti rossi nella prestazione del Palermo, con errori e dinamiche di gioco che il tecnico dovrà correggere al più presto per ripartire già dalla gara casalinga contro il Potenza.
NEWS DI GIORNATA
TERAMO-PALERMO: GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA
SANTANA: «DOBBIAMO TROVARE LA CONDIZIONE»
BOSCAGLIA: «AMAREGGIATI PER IL RISULTATO MA LA SQUADRA MI È PIACIUTA»
LIVE - IL PALERMO PRESENTA LE NUOVE MAGLIE 2020-2021
TERAMO-PALERMO, NON È BUONA LA PRIMA
TERAMO-PALERMO LIVE SU FP.IT E RADIO TIME
ALTRI ARTICOLI