Bacini d'utenza, il Palermo dà lustro alla Serie C
Che il campionato di Serie C di quest'anno, specialmente il girone C dove giocherà il Palermo, sarà pieno d'insidie e difficoltà era già noto da quando si sono conclusi i campionati e a conferma dell'alto livello della categoria arrivano anche i numeri.
Come riporta il Corriere dello Sport, la terza serie per bacino d'utenza quest'anno arriva a quasi cinque milioni di persone e a fare la differenza è proprio il club rosanero. Il Palermo infatti, nella classifica stilata per grandezza della città d'appartenenza, svetta su tutte le altre compagini di Serie C con i suoi 650 mila abitanti ma il numero di abbonati da record nella passata stagione in Serie D aveva già fatto registrare medie da categorie nettamente superiori. Numeri altissimi per Palermo, che stacca le seconde del doppio di abitanti, con Catania e Bari infatti che inseguono a più di 300 mila abitanti ma rimangono in scia anche Verona (che in C presenta la Virtus Verona), Livorno e Padova.
I numeri, al di là dell'egemonia del Palermo, mostrano comunque come questa classifica legata al bacino d'utenza sarebbe superiore anche alla Serie B e se la giocherebbe con quella di Serie A, ad ulteriore conferma di come la Serie C quest'anno sarà più competitiva che mai.
LE NEWS DI GIORNATA
UFFICIALE - GROSSETO, PRESO L'EX ROSA ERDIS KRAJA
FLORIANO: «CATANIA, BARI E FOGGIA SFIDE DA CERCHIARE IN ROSSO»
CRIVELLO: «OBIETTIVO PROMOZIONE MA IL BARI E' FAVORITO»
LANCINI: «VOGLIO TORNARE IN SERIE B CON IL PALERMO»
GDS - PALERMO, OCCHI PUNTATI SU CENTROCAMPO E ATTACCO
IL PALERMO RINGRAZIA I TIFOSI PER L'ACCOGLIENZA. IL COMUNICATO
CONFERENZA BOSCAGLIA: NOTA DELLA REDAZIONE
ALTRI ARTICOLI
ZENGA SENZA FRENI: «PASTORE SEMPRE IN CAMPO. ZAMPARINI SA»
ESCLUSIVO PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA. VIDEO
ESCLUSIVO DELIO ROSSI: «SE IL PALERMO CHIAMA IN C IO CI SONO»