GAZZETTA DELLO SPORT

«A Palermo per vincere non per
lo spettacolo». Parla Pergolizzi

«A Palermo per vincere non per lo spettacolo». Parla Pergolizzi



"L’FC Messina sarà in cima al podio quest’anno. Hanno fatto un mercato intelligente, innestando tasselli lì dove serviva. Già nella passata stagione esprimevano il miglior calcio. Ma se avessi potuto sceglierne due, avrei detto FC Messina e Acireale. Gli acesi sono allo stesso livello”.

 

Così l'ex tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi ha iniziato la sua intervista a La Gazzetta dello Sport. Un'occasione dove l'allenatore ha parlato del prossimo campionato di Serie D, senza far mancare qualche pensiero sulla sua esperienza nel capoluogo siciliano.

 

"A Palermo sono stato chiamato per vincere, non per fare spettacolo. E il campionato lo abbiamo vinto. Primi dalla prima giornata, vincendo quasi tutte le partite. Sfido qualsiasi allenatore ad andare a Palermo, fare appena 15 giorni di ritiro e perdere solo tre partite”.


 

NEWS DI GIORNATA

 

LA REPUBBLICA - PALERMO PRONTO, TRAPANI IN BILICO

 

CRAC VECCHIO PALERMO: «FU COLPA DI ZAMPARINI»

 

«A PALERMO PER VINCERE NON PER LO SPETTACOLO». PARLA PERGOLIZZI

 

GDS - PALERMO, PRONTO L'ASSALTO AL TERAMO

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON LA REDAZIONE

 

«FELICE CHE IL CAMPIONATO INIZI». GHIRELLI A FP.IT

 

PALERMO: BROH E' UFFICIALE. IL COMUNICATO

 

LIVE - PALERMO, MAMADOU KANOUTE SI PRESENTA. LA CONFERENZA STAMPA

 

ALTRI ARTICOLI

 





4 commenti

  1. Il tifoso sportivo 27 giorni fa

    I Palermitani in generale i Siciliani tifano strisciate da generazioni x assenza di calcio nostrano ad alti livelli. Non credo ad un vero strisciato interessino molto le sorti del Palermo.

  2. Renzo 27 giorni fa

    Lo spettacolo in serie D? Nessuno ha mai fatto spettacolo in D. Dice bene Pergolizzi: contava solo vincere e scappare da quell’inferno calcistico. E il buon Pergolizzi l’ha fatto. Ha vinto uno scudetto primavera e un campionato, magari un po’ di stima se la meriterebbe.

  3. Rosanero 27 giorni fa

    Tifoso hai ragione il palermitano è juventino e simpatizzante del Palermo, nn solo nello scontro diretto c'erano palermitani nella gabbia che gridava palermo in fiamme

  4. Tifoso 27 giorni fa

    Pergolizzi ha toccato con mano quanto sia complicato vincere a Palermo, città dove la maggioranza è prima Juventina e poi, in seria A , simpatizza per il Palermo. Per la Juventus vale il motto Basta Vincere. Per il Palermo no. Deve divertire, dare spettacolo e magari far vincere la Juventus nello scontro diretto. Altrimenti diventa antipatico. Ricordo ancora con piacere le facce dei miei colleghi tutti juventini il giorno dopo la vittoria con gol di Brienza. Pergolizzi ha toccato con mano una delle tante infinite contraddizioni del palermitano Tifoso e giornalista. Si, tutti tifosi delle s

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *