GDS

Palermo, ecco il fondo americano
York Capital Management

Palermo, ecco il fondo americano: York Capital Management



 

È York Capital Management il nome del fondo d'investimento che vuole rilevare il Palermo calcio e a breve potrebbe concludere l'operazione con l'attuale proprietà. Lo riferisce il Giornale di Sicilia oggi in edicola: "Uno dei più grandi hedge fund internazionali, con un patrimonio di asset gestiti dal valore stimato in 20,5 miliardi di dollari".

 

Secondo il quotidiano, ci sarebbe stato "un fitto scambio di informazioni con gli advisor del fondo, che hanno chiesto di poter vedere l'intero prospetto dei conti del Palermo. Oggi - scrive Benedetto Giardina sul GdS - tocca a Treacy fare da tramite tra Sport Capital Group e il fondo con base a New York"

 

York Capital è un hedge fund (come il fondo Elliot che detiene le quote del Milan). Il 30% di questo fondo è di proprietà di Credit Suisse"che nel 2010 ha acquisito le quote per una somma pari a 425 milioni di dollari". Sono sette i fondi sotto la gestione di York Capital, "ognuno adatto alla tipologia di investimento prevista". Dal 2014 è co-proprietario dei Milwaukee Bucks, franchigia Nba; in Italia possiede il complesso delle Terme di Saturnia in Toscana e da circa due mesi partecipa al progetto di riqualificazione immobiliare del complesso di Porta Vittoria a Milano.

"Sport Capital Group - si legge - non sembra aver alcun dubbio sulla solidità del fondo entrato in contatto con loro per rilevare le quote del Palermo. La trattativa, però, necessita di tempo e di documenti".


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

 

ALTRI ARTICOLI

 

• PALERMO, LETTERA MAI SCRITTA

 

• «IL PALERMO RESTA LA SQUADRA DA BATTERE». PARLA BINDA

 

• VIDEO/LE PAROLE DI RAFFAELLO FOLLIERI

 

•  CORSA A DUE PER L'ACQUISIZIONE, FOLLIERI E AMERICANI IN ATTESA

 






9 commenti

  1. noitifosidelpalermo.jimdo 12 giorni fa

    Speriamo bene, serve gente seria

  2. GO YANKEE 12 giorni fa

    Mamma mia! Patrimonio da 20 miliardi! GO YANKEES! GO!

  3. Rubini 12 giorni fa

    C'è anche chi definisce la situazione del Palermo ormai insanabile. Una situazione nemmeno lontanamente paragonabile a quella della Lazio, quando fu salvata, a funerale in corso. Non dategli retta, non sa quello che dice, è una questione di ignoranza, non sa neppure che fu (ed è ) salvata anche con soldi suoi. Se è vero che siamo noi l'Agenzia delle Entrate ed ammesso che lui le paghi, le tasse.

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 12 giorni fa

    Ma è proprio questo lo spettacolo, la fiction... Non il calcio giocato, spesso ormai noiosissimo!

  5. RosaNero Amareggiato 12 giorni fa

    Boa la la la la la.....altri americani. Solita solfa per fare notizia ma come al solito ennesima bufala

  6. Rubini 12 giorni fa

    @Torakiki. Non può rispondere Zamparini, anche detto l' ''arrestato''. Ma insomma, state esagerando, prima volete sentire il DLIN DLIN poi volete anche sentire le sue risposte. E allora ditelo, che vi manca! Guardate che disastro, quanta confusione. Non si sa neppure con chi prendersela, chi insultare. Come si fa a dire ' Ouu York Capital Management niesci i picciula!!' Non si può, troppo ridicolo. Che malinconia.

  7. Rubini 12 giorni fa

    A Palermo ci sono più giornalisti che tifosi, ma nessuno ci ha capito niente. Si passa dal 'soprassediamo' di Franco e Ciccio, al più grande Fondo di Investimento al mondo ('Start spreading the news, I'm leaving today I want to be a part of it, New York, New York!'). La notizia più divertente è quella della buonuscita che stavano per incassarsi Facile & Co. Un milione e due alla fine della trattativa, che partiva da belli 15 milioni di Euro (!). Un milione e due, penso il più lauto guadagno mai fatto, con il gioco delle tre carte. La mandrakata del secolo, che sfuma in un attimo. Che iella!

  8. Torakiki 12 giorni fa

    Qui la domanda è perché il Palermo sia finito in mano a sport capital che ad oggi non si capisce chi ci sia dietro oltre a non avere soldi. qui dovrebbe rispondere zamparini

  9. Yes 12 giorni fa

    La trattativa significa che gli devono vedere subito le azioni, che ci siamo rotti i co glio ni.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *