COMUNICATO STAMPA

PALERMO-SPORT CAPITAL
IL COMUNICATO

PALERMO-SPORT CAPITAL: IL COMUNICATO



 

Ecco il comunicato stampa di Sport Capital Group Ltd apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale del Palermo calcio:

 

Sport Capital Group Ltd (società controllante di Sport Capital Group Investment Ltd) e Global Sports Futures (di seguito i “Partner”) hanno definito un accordo per investire congiuntamente in opportunità nel settore dello sport. In particolare, il loro focus sarà sul calcio, sul merchandising, sulle strutture sportive come lo Stadio, su investimenti immobiliari e su altri elementi a questo sport associati.

Il Consiglio di Amministrazione di Sport Capital Group è composto da John Treacy, che apporta la sua ampia esperienza di investimenti in società quotate e non, e Clive Richardson che contribuisce con le proprie competenze nello “sport business”.

La partnership di Sport Capital Group con Global Sports Futures dà accesso ad un livello di competenze unico nel settore calcistico, che comprende numerosi senior advisor di grande esperienza e fama come dirigenti di club, giocatori, proprietari e investitori di club di calcio.

La Società intende investire in un portafoglio di società di calcio nel Regno Unito e in Europa e le sono state proposte una serie di opportunità da esaminare. Ha aperto discussioni con potenziali investitori degli Stati Uniti, del Regno Unito ed Europei in relazione al suo futuro programma di investimenti.

Il consiglio di amministrazione di Sport Capital Group ha rilevato l'interesse mediatico nella vendita della squadra di calcio della città di Palermo (U.S. Città di Palermo SpA) ma non è in grado di commentare alcun dettaglio fino a quando la Società non avrà completato i propri processi regolamentari connessi all’acquisizione. Può confermare che la controllata Sport Capital Group Investment Ltd ha stipulato un contratto preliminare notarile il 30 novembre con l'attuale proprietario, che ha messo a pegno il 100% delle azioni.

Sports Capital Group e Global Sports Futures hanno analizzato in dettaglio il club e stanno preparando i piani di sviluppo del business. I partner saranno a Palermo questa settimana insieme a uno dei componenti dell’advisory team, Dean Holdsworth, per lavorare con l’attuale direzione. Il signor Holdsworth ha giocato, gestito e posseduto club di calcio nel Regno Unito.

Ulteriori comunicazioni saranno fatte dall’Ufficio Stampa della Società, come prevedono i processi di acquisizione e relativi aspetti regolamentari.

 

Sport Capital Group Ltd

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

 

ALTRI ARTICOLI

 

• TUTTAPPOSTO VAI TRANQUILLO

 

• PATRON ROSANERO, SE È DONNA SI CHIAMERÀ FUTURA

 

• CASO FROSINONE, IL PALERMO PRESENTA UN NUOVO RICORSO

 

• «IL PALERMO RISCHIA IL BARATRO». SERVONO SOLDI ENTRO GENNAIO

 

• PALERMO, CHI È DEAN HOLDSWORTH, IL NUOVO CONSULENTE DI RICHARDSON

 

• PALERMO, HOLDSWORTH PRENDE IL POSTO DI DAVID PLATT

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *