CAOS ITALIANO

Il calcio italiano in ostaggio
della Serie A. Anche il Palermo

Il calcio italiano in ostaggio della Serie A. Anche il Palermo



Disordine o disorientamento tumultuoso, confusione senza uguali.

In tutta sincerità il caos ha sempre caratterizzato l’evoluzione (involuzione?) del moto pallonaro nostrano, ma in tempi di pandemia tutto viene sanificato dal sacro principio dell’imprevedibilità. Il calcio (quale?) si ferma anzi deve ricominciare, serve per dare speranza, ma no dai non ha senso, riparte solo la Serie A e degli altri chi se ne frega!

Il protocollo è pronto, aspetta non è completo, magari pensiamoci su: ora sì, è tutto pronto e perfetto, il calcio dà speranza. Si gioca ma senza abbracciarsi, non si sputa, bisogna respirare soltanto con il naso. Si dai lo si fa per dare speranza, lo sport è vita. Quale sport? In quale calcio? La speranza di chi?

Si deve ricominciare: serve per dare speranza, ci dicono.

 

Ok, sembrava tutto pronto. Consiglio Federale convocato per il prossimo 20 maggio - riportava La Repubblica - proprio il giorno in cui sarebbe stato deciso e sancito hic et nunc, finalmente e definitivamente, anche la fine dei campionati Dilettantistici e Lega Pro. Ovviamente non di sua maestà Serie A, Lei serve per dare speranza.

Il 20 maggio appunto, era la data cerchiata in rosso da parte di tutti i tifosi rosanero: infatti, verosimilmente e con ogni probabilità, sarebbe stato il momento in cui il massimo organo competente, ossia il Consiglio Federale, avrebbe vidimato urbi et orbi la conclusione dei campionati di Serie C e Serie D proclamando e ufficializzando di conseguenza la promozione tra i professionisti (?) del Palermo.

 

Invece? Siamo in Italia quindi il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

Dopo l’accordo raggiuto la Serie A fa i capricci, fa saltare il banco su alcuni punti che riguarderebbero il protocollo del Governo. Su tutti la responsabilità penale dei medici sociali, il ritiro prolungato e la quarantena. Risultato? Le società chiedono la modifica del documento il che con ogni probabilità farà slittare ancora una volta il Consiglio Federale programmato appunto per mercoledì 20 maggio.

Quindi, non sarebbe più opportuno mantenere la data stabilita magari per una seduta straordinaria in cui venga discusso il futuro (probabilmente la chiusura) degli altri tornei come Serie C e Dilettanti? Si tratta di società che rimangono nel limbo dell’incertezza per il mero profitto di una Serie A sempre più schiava dei propri interessi e ormai lontana dalla reale passione dei suoi tifosi. Ah no scusate, il fine non è l’interesse ma dare speranza, che stolto.

 

- “Dammi un amero, intanto provo a fare la schedina. Segna poi saldo il conto, come farebbe l’avvocheto”. - “Lino sono due anni che segni ma quando paghi?!”. - “Appena faccio tredici al totochelcio”.

In fin dei conti Il Bar Dello Sport non era poi così diverso dalla realtà.


 

ALTRI ARTICOLI

 

• RIVOLUZIONE: SERIE B A 234,5 SQUADRE, PALERMO RETROCESSO

 

 • «CI SARA' UNA SELEZIONE NATURALE DI SQUADRE IN ITALIA»

 

• SIBILIA: «NESSUNO DANNEGGI LA SERIE D» (AUDIO)

 

• GHIRELLI: «RICORSI? CI DAREBBERO UN CALCIO NEL SEDERE»

 

• DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"

 

• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO

 

• GUIDOLIN A FP.IT: «PALERMO CHE NOSTALGIA, MI MANCA MONDELLO»

 

• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"

 





27 commenti

  1. chi non salta è zamparini 136 giorni fa

    Rispondo ad aggregazione di cose inutili e risponde il vecchio cafone romano. Due sigle un soggetto. un unica mente disturbata.

  2. chi non salta è zamparini 136 giorni fa

    io starei qui dalla mattina alla sera.Ma non ti vergogni? Non ti vergogni? Non capisco cosa ci guadagna questo sito a pubblicare le tue deiezioni mentali e tutto quello che ne deriva dalle tue provocazioni. Una cosa indegna! Ma chi ti credi di essere? Te lo dico io e te lo ripeto. Sei aria fritta, insulti e minacce. Il nulla incarnato

  3. chi non salta è zamparini 136 giorni fa

    vecchio cafone. Io ho solo questo nick. Solo questo. Non conosco gli altri utenti. Se sei stato bullizzato da gente cattiva quando eri sano di mente non sono affari miei.Non capisco come ti prendi la libertà di tirarmi in ballo quando leggi commenti di altri utenti.In quanto alla questioncina, Puoi dimostrare 'i profili social violati, la violenza alla privacy, i nick rubati, come le foto' parole tue. Puoi dimostrarlo? Dimostralo, pallone gonfiato sono io che sto aspettando, io neanche dimentico, I tuoi insulti e le tue minacce rivolgile ai tuoi familiari, non so se è chiaro. Stai alla larga.

  4. Rubini 136 giorni fa

    Dimenticavo. Vacci tu a 'cuogghiri luppina' ma come c parli, ignorante! Ps Pensa sempre di stare a Ballclose! Via VIA !!

  5. Rubini 136 giorni fa

    @Chi non salta, GIGIniellu, tirarti in ballo? TIRARTI in ballo? Stai sempre qui, dalla mattina fino alla sera, e anche di notte (v.turni chirurgo notturno). Anche adesso, gli ultimi 7 (SETTE!) commenti sono tuoi! INCREDIBILE, davvero! Dove pensi di stare, a Ballclose, o su Forbidden, a fare il furbo con Scimitaz, o Insalata Nizzarda, o con lo studente della supplente, con le occhiaie? Ps Comunque, la nostra 'questioncina' a che punto sta, eh? Che fai, prima tanta veemenza, e poi dimentichi subito? Sto aspettando, mi raccomando, io non dimentico.

  6. Chi non salta è zamparini 136 giorni fa

    Non capisco come questo soggetto ormai invasato che si firma aggregazione di cose inutili si prenda la libertà di tirarmi in ballo come e quando vuole. Pensi a commentare la gloria del suo padrone e lasci in pace e gli altri utenti, PS. Le ho già spiegato 30 volte che la sua maniacale attenzione verso i refusi e le punteggiature degli altri non la elevano al rango di professore o soggetto colto. Lei rimane solo un infallibile ottuso

  7. Francesco 70 136 giorni fa

    #Rubini,va cuogghiti i luppina!!!Grande maestro degli Zebedei....

  8. CLAUDIO 136 giorni fa

    E aggiungo che questo è un sito di ottima qualità, non uno qualsiasi, come scrivi da maleducato in casa altrui. Fatti un sito tutto tuo aperto solo ai tuoi mille nick, così puoi dare sfogo a TUTTA la tua patologia, dato che qui il 70% dei commenti te li censurano, ma purtroppo te ne approvano 50 al giorno, vuol dire che ne scrivi circa 170, durante le 16 ore che stai qui connesso, non stop.

  9. CLAUDIO 136 giorni fa

    A parte il fatto che il tuo nick appare per la prima volta in questo sito, e sei uno dei suoi innumerevoli nick del suo cervello devastato.

  10. Lou Rawls 136 giorni fa

    Ti sbagli Claudio, io vengo in questo sito proprio per leggere Rubini. Mi diverte parecchio. Le notizie, quelle le conosco già; sono le stesse in tutti i siti simile a questo.

  11. Lou Rawls 136 giorni fa

    Quelli col colletto della polo alzato sono di un tasciume raro. E' una specie di segno distintivo. Ma poi, in estate...non gli squara il collo? Tutto sudato....schifio!

  12. CLAUDIO 136 giorni fa

    INCREDIBILE. Pensavamo che almeno oggi, domenica... Invece no. Alle ore 8 anche oggi invade il sito coi suoi nick. Fa il giro di tutti gli articoli, con frenesia ossessiva, nevrotica, e posta decine di commenti in tutti gli articoli. Solo i suoi nick, altro che spazio commenti, ha fatto scappare tutti i commentatori, che non vogliono avere a che fare con un bipolare nocivo come lui. Nessun pudore.

  13. Kmx 136 giorni fa

    Penso che abbiate sbagliato bersaglio. La responsabilità del caos calcio (ma non solo: basta seguire o praticare altri sport) è del ministro. In altri paesi hanno deciso da tempo prendendosi le responsabilità di scelte diverse, come Francia e Germania. In Italia si fa trapelare che si preferirebbe non ripartire ma si rinvia sperando nel Cts che renda impossibile la ripresa. Risultato? Protocollo difficile da attuare e frammentazione delle leghe

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 136 giorni fa

    Rubini@Poeta, il 'c'è' mi era sfuggito, il pericolo è quello di abituarvisi... Grazie anche per la segnalazione del film OD, che non conosco ancora... Esilarante oltretutto la concordanza tra 'leggere' e 'fanno venire il voltastomaco': i famosi infiniti plurali di leopardiana memoria!

  15. Rubini 136 giorni fa

    'non c'è ne può fregare di meno'. E' senz'altro il solito refuso, @Maestro. 'Parli solo ed esclusivamente di calcio e del Palermo calcio'. 'Parli', modo imperativo. Ballclose, o GIGIlandia come suggerisce @Maluchiffari (ciao, a breve potrei avere bisogno di una testimonianza). Parlano tutti la stessa lingua, identici i comportamenti, i modi, i deboli pensieri, gli abiti. Il destino. Ps Un film adeguato? E' OD su Sky, film coreano, 2019. Tralascio il titolo, il sottotitolo potrebbe essere 'Giù, Su e poi di nuovo Giù, inevitabilmente'. Attenzione, è travolgente, come un'inondazione.

  16. Aggregazione galattica lame rotanti 136 giorni fa

    @Francesco 70 usa esattamente la stessa punteggiatura fantasiosa di Homen.Sà.Nomen.Perchè.C'è.l'ha.Fans?Si.

  17. Francesco 70 137 giorni fa

    Rubini,lei ha sicuramente qualche problema.Il sito è tempestato dai suoi commenti,con l'alternanza dei suoi innumerevoli nick.Parli solo ed esclusivamente di calcio e del Palermo calcio.Dei film,di Zamparini,e di tutte le cavolate che ci racconta,tra l'altro frutto della sua immaginazione,a noi non c'è ne può fregare di meno.E non capisco come mai la redazione ancora non lo banna,visto che leggere solo i suoi commenti, fanno venire il voltastomaco....

  18. Maluchiffari 137 giorni fa

    A proposito del prêt-à-porter che si impone nella nobil patria di GIGIniello e seguaci, si dice che la moda del colletto alzato sia ispirata ad una una vecchia pubblicità di Eric Cantona. Essa vuole imprimere un segno superbo di distinzione, classe e disinvoltura.

  19. Aggregazione galattica lame rotanti 137 giorni fa

    Che pennellate pittoresche, Rubini@Poeta, la moda ballclosiana le merita tutte! Non so se ha notato, ma da poco tempo si è formata una task force (a Ballclose si pronuncia tascio forse) che si occupa 24/24 dei nostri testi, anzi dei miei - bisogna assecondare chi è convinto dell'identità inseparabile tra Poeta & Maestro. Giocherellano sempre al Dottor Psicanalista Maccheronico - deve essere una laurea conseguibile in Viale del Cannolo Spurio, con presentazione della tesi al videocitofono doppio.

  20. Rubini 137 giorni fa

    Il 'pubblico' ludibrio. Quale pubblico? Lo so, il pubblico di Ballclose, che accorre a leggere i commenti pur 'mediocrissimi' di rubini/lamerotanti. Per un solo motivo, lo so, sono aggratise. Per ritornare al tema dell'eleganza maschile, bisogna infatti ricordare che nei famosi bermuda jeans, tanto in voga a Ballclose , le sette tasche (di cui quattro rigorosamente ampie, cioè i classici tasconi, v. 'u spurtivu' chirurgo notturno, o GIGIniellu,v.Cannolo Spurio, Rive Gauche), le sette tasche, ripeto, sono anche dette 'a chiocciola'. Perché i soldi (piacciuola) quando vi entrano, non escono più.

  21. CLAUDIO 137 giorni fa

    nel quadro del nostro monitoraggio al fine di stabilire le cause di questa patologia rara. Stamattina ha superato ogni immaginazione: alle ore 8 - frenetico, preso da compulsività - ha scritto IN POCHI SECONDI 15 commenti in dieci articoli diversi. E fino a mezzanotte resterà qui connesso a blaterare.

  22. Rubini 137 giorni fa

    @Maestro. Al centro del film c'è una schedina, dove c'è il Catania (poi protagonista), ma il Palermo non c'è. Infausto presagio. Di lì a poco, il Palermo scomparirà, per risultare subito dopo una delle squadre più votate nel concorso televisivo, DS, 'La squadra del Cuore'. Forse è nel destino della squadra, essere amata nell'assenza, quando non c'è. Forse per questo tanto tifo per il fallimento, per i Tribunali, per una dichiarazione di morte. Anche in questi giorni, ho letto, è scoppiata una voglia matta di Palermo. Ora che, senza allenamenti di gruppo, la squadra non c'è.

  23. CLAUDIO 137 giorni fa

    Devo aggiungere: ieri due utenti, Filosofo e Teosofio (non fanno parte della nostra equipe che monitora lo stato di rubini/lamerotanti), ci hanno fornito una perfetta analisi del caso. Entrambi hanno evidenziato che le millanterie di rubini circa sue presunte capacità espressive sono i segni della mitomania di un mediocrissimo copista della domenica, privo di fantasia, ed hanno sottolineato che rubini/lamerotanti commette numerosissimi errori di grammatica, oltre a usare espressioni molto sgradevoli da leggere. Pertanto persevera, incosciente, a esporsi al pubblico lubridio.

  24. Aggregazione galattica lame rotanti 137 giorni fa

    Sogno infine realizzato da Maurizio Zamparini, Rubini@Poeta! Il miglior commento su Lino Banfi si trova nella geniale serie Boris, nel corso della quale il comico pugliese viene ad un tratto definito come 'il migliore attore drammatico italiano'. Dal Notaio Martellone, ahahah

  25. Rubini 137 giorni fa

    Film inguardabile. Insopportabile Lino Banfi, dentro sto cappottone tipo cammello, il doppiopetto grigio, l'orologio sul polsino, goffe caricature dell'avvocato Agnelli, che nel frattempo aveva invece già lanciato (oltre alle future Tod's) il tre bottoni, con il primo 'finto'. Rilanciato il bottone corozo a contrasto, slacciato il primo dei tre sulle maniche. Tutte 'invenzioni' risalenti ai primissimi anni cinquanta, mentore il Principe Lanza di Trabia, che flirtava con la sorella dell'Avvocato e aveva in mente un Palermo da primato (v.Bronée, v. Raggio di Luna). Sogno troppo presto spezzato.

  26. Aggregazione galattica lame rotanti 137 giorni fa

    #AltralacategoriA

  27. stadio 138 giorni fa

    Logico fa testo la serie A.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *