PISTA CALDA

Corazza aspetta il Palermo. Il
Palermo... Pettinari. Le ultime

Corazza aspetta il Palermo. Il Palermo... Pettinari. Le ultime



di Mannino, Chifari e Lupo

 

E’ questo il calciomercato.
I telefoni roventi, le chat, qualche mail. Prima due chiacchiere tra amici di vecchia data, poi i sondaggi, poi le timide manifestazioni d’interesse e magari, alla fine, la prima offerta, quella che apparecchia il tavolo delle trattative. E intanto i procuratori, croce e delizia del gioco più appassionante delle estati senza pallone in campo.

 

E’ insomma una giostra: c’è chi sale, chi scende, chi resta aggrappato, chi in attesa del prossimo giro. 
Prendi Corazza: l’attaccante della Reggina, 14 gol in 25 presenze nello scorso campionato, il posto sulla giostra lo ha trovato. In queste pagine ne parliamo con dovizia di particolari da un mese: gli amaranto che devono sfoltire la rosa, l’amicizia tra Taibi e Castagnini, la ferma volontà del calciatore di sposare il progetto rosanero. 

 

Ma non è (quasi) mai così semplice. E allora un affare che sembrava fatto nasconde, invece, distanze che non si può (o non si vuole) colmare. Vuoi per la concorrenza, vuoi per le pretese del giocatore, vuoi per entrambi i fattori applicati ad un concetto: Corazza è il piano B.

Perché per regalare a mister Boscaglia il diamante dell’attacco che affronterà l’inferno della Serie C, il Palermo potrebbe voltare lo sguardo dall’altra parte. E quindi non Messina, niente traghetti verso Reggio Calabria, ma autostrada, direzione Mazara, al bivio prendere l’uscita Trapani.
Stiamo parlando di Stefano Pettinari: romano, classe 1992, 17 gol in 35 presenze al centro dell’attacco dei granata, poi retrocessi a causa della penalizzazione.
Pettinari non ha ancora 30 anni ma è già un veterano della Serie B: in cadetteria 256 volte in campo, 56 realizzazioni, 19 assist.

 

Proprio su questo nome si concentra l'attenzione dei rosanero. Il Trapani chiede 2 milioni di euro per il cartellino, il Palermo mette sul piatto la metà, quindi un milione.
Il dialogo - per quanto la società di Viale del Fante resti ferma sull'attuale offerta - è alquanto aperto e nonostante la distanza fra richiesta e offerta, non si escludono eventuali formule che possano far combaciare le diverse esigenze.
Anche un eventuale prestito oneroso con eventuale diritto di riscatto potrebbe portare il Trapani a cedere alle avance del Palermo e salutare il suo bomber.

 

Inoltre, nelle prossime ore Pettinari è atteso in Sicilia dove sbarcherà per raggiungere verosimilmente il neo tecnico Di Donato a Trapani. Arriverà a Palermo, guarda un po' che coincidenza, per poi spostarsi verso occidente. Ovviamente - qualora la situazione fra Trapani e Palermo dovesse sbloccarsi - il bomber romano imboccherebbe l'autostrada per arrivare in Viale del Fante e firmare il suo accordo con il Palermo, così da essere a disposizione per il tecnico Boscaglia che attende il suo bomber in quel di Petralia Sottana.


 

ALTRI ARTICOLI

 

MARTINELLI, TIFOSI E SERIE C. PARLA LANCINI

«PALERMO PIAZZA IRRINUNCIABILE, MI SONO PRECIPITATO A FIRMARE»

«IL PALERMO HA CREDUTO IN ME, RIPAGHERO' LA FIDUCIA SUL CAMPO»

«VOLEVO RIMANERE A PALERMO. NON VEDO L'ORA DI GIOCARE IL DERBY»

DODA: «PALERMO, MAI AVUTO DUBBI. PUBBLICO DA SERIE A»





16 commenti

  1. Alino 81 giorni fa

    secondo , pettinari , arriva solo se non riescono a venderlo 2 milioni, quindi se parla a fine calcio mercato, a meno che non si sbocci l'approcio con corazza (mi sembra difficile) ma anche si se non vendono,,,, per quanto potete dire il palermo è una dele poche con cash (non moltissimi), ma soldi A me piace di più pettinari

  2. Tifoso 84 giorni fa

    Si penso proprio che 2 milioni per un giocatore di quasi 30 anni per una squadra che deve giocare in serie C senza pubblico senza sponsor e soprattutto senza diritti TV sia perfetto. Mi viene in mente così, per esempio , che tutto il Cittadella protagonista in B l'anno scorso è costato 3 milioni compresi gli stipendi. Ma allora non avete veramente idea di cosa siamo morti appena un anno fa? Non volete proprio capire cosa sta accadendo in giro per il mondo? Date forza a questa società e smettetela.

  3. noitifosidelpalermo.jimdo 84 giorni fa

    Se è vero che il trapani chiede 2 milioni per Pettinari il Palermo li deve uscire questi soldi, Pettinari in serie C ti fa minimo 20 gol. Da prendere subito.

  4. Francesco 70 84 giorni fa

    Massimiliano La Bua,ti consiglierei di aspettare la fine del calciomercato.Capire che organico ha messo in piedi la società,se la squadra è forte e competitiva,e poi se così non fosse,tranquillo che sarei il primo a lamentarmi.Ma farlo a priore,stile Rubini,non ha senso.Ha noi interessa vedere il Palermo in B al più presto,e l'intento della società è lo stesso,quindi calma e aspettiamo....Non è che il Bari sta prendendo chissà quali nomi di campioni affermati,sta facendo una campagna acquisti di gente forte per la categoria,ed il Palermo sta facendo lo stesso....

  5. Paolo 84 giorni fa

    'marco palermo' = 'stadio' e simili, tipici palermitani squattrinati e chi sacchetti spunnati, pervasi da invidia sociale, possono a malapena pagare un biglietto di 5 euro e si permettono di giudicare e pretendere, ASSISTITI senza pudore. Giudicano chi mette milioni di euro per fare divertire gli assistiti.

  6. Massimiliano la bua 84 giorni fa

    Il problema in questo sito è che chi critica certe cose della società viene tacciato di essere catanese o filozampatirchio . Il sottoscritto non andava allo stadio da quando quel signore * che non oso definire cmq tale ) ha deciso di distruggere il nostro palermo fino a farlo fallire . Ho giurato ai miei figli che nel momento in cui il friulano andava via li avrei riportati allo stadio. Quest'anno ho fatto 3 abbonamenti. Ma è pur vero che la nuova società tranne che prestiti e svincolati soldi non ne sta uscendo nonostante il budget sventolato. X l'attaccante da 20 gol ci vogliono i soldi .

  7. Francesco 70 84 giorni fa

    Marco,sarebbe più bello ca t'innissi tu ri stu sito.Mirri tutta la vita,alla facciazza di Rubini e di tutti i suoi inutili nick....

  8. Marco Palermo 84 giorni fa

    ca cura c'ave sta società, 2 milioni per pettinari non li uscirà mai; di piazza ha detto più volte che è disponibile a mettere subito altri soldi per il calciomercato, ma il signor mirri ha detto che non c'è bisogno...infatti s'è visto...la verità è che mirri non ci vuole mettere più soldi perchè non ne ha!! MIRRI O ESCI LA PILA O VATINNE!!

  9. chi non salta è zamparini 84 giorni fa

    Tecnica da Troll. Odiare, insolentire, denigrare. Da non tifoso e disturbatore ossessivo. Rientra nei parametri tecnici e mentali del TROLL. Roba da Polizia Postale

  10. Totuccione 84 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  11. Rubini 84 giorni fa

    Corazza quindi falso obiettivo, per mirare invece su Pettinari. Tecnica militare da scuola di guerra. Non imbattibile, v.Generale Custer, a Little Bighorn. Ps Idem 4 su 5.

  12. noitifosidelpalermo.jimdo 84 giorni fa

    Pettinari ci vale 2 milioni, da prendere subito.

  13. Paolo 84 giorni fa

    Speriamo bene sarebbe un gran bel colpo per la categoria. Sempre forza palermo

  14. Yes 85 giorni fa

    Che coincidenza! Arriva a palermo! Allora è fatta! Io pensavo che atterra a a Tripoli e poi prendeva il vaporetto per trapani... Invece, passa da Palermo?

  15. Marco Palermo 85 giorni fa

    sta società ave na cura che arriva a milano

  16. Tifoso 85 giorni fa

    Non vedo commenti. Forse questa notizia spiazza in po' quei pseudotifosi del Palermo che da giorni denigrano e sbeffegiano vergognosamente i nostri colori . Non posso dire chiaramente se Pettinari arriverà o meno . Posso però calorosamente ancora una volta , ennesima ,invitare tali squallidi personaggi a togliersi definitivamente di mezzo e lasciare spazio ai veri tifosi

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *