LA PARTITA

A Bisceglie profondo rosanero:
il commento

A Bisceglie profondo rosanero: il commento



Il buio rosanero si fa sempre più fitto.
Contro il Bisceglie ci si aspettavano segni di ripresa e di costruzione di manovra, invece da parte del Palermo arrivano soltanto segnali allarmanti e tanta delusione.

 

Alla fine Boscaglia fa pre-tattica e, al contrario di quanto detto ieri in conferenza stampa, schiera la difesa a quattro con l’esordio di Almici a destra, Corrado a sinistra e Crivello dirottato al centro. Davanti linea avanzata composta da Valente a sinistra, Kanoute a destra e Rauti in mezzo con Lucca unico riferimento offensivo davanti.

 

Rosa che partono bene, con una pressione insistente sulla retroguardia di un Bisceglie decisamente sorpreso dall’impostazione tattica messa da Boscaglia. Basta poco però a Bucaro per risistemare la squadra e prendere le misure e nel momento migliore dei rosa, non solo della gara ma di tutto questo inizio di stagione, arriva il gol dei padroni di casa: bolide di Maimone da fuori che si infrange sul sette ma le colpe della difesa in occasione dell’azione del Bisceglie ci sono eccome. Se il Palermo sembrava tramortito dopo la rete subita, il secondo gol suona da vero e proprio k.o. Incomprensione clamorosa fra difesa e centrocampo che permette a Mansour di ritrovarsi completamente solo, in gioco, davanti a Pelagotti. Il rimpallo della sfera, dopo il mezzo miracolo del portiere nel tentativo di salto da parte dell’attaccante nerazzurro, lento e inesorabile verso la porta, è lo specchio del Palermo di questo inizio di campionato.

 

Ripresa all’insegna del tentativo di arrembaggio dei rosa, con gli ingressi di Saraniti, Santana, Silipo e Floriano tutti insieme per tentare l’insperato recupero della gara. Cambiano gli uomini ma il buio rosanero persiste a cospetto di un Bisceglie che si è semplicemente limitato a tenere il campo senza creare nessuna occasione da gioco. Il Palermo, come unica soddisfazione, riesce finalmente a trovare nel finale la prima rete di questo campionato con Luperini direttamente da calcio d’angolo, a conferma che i calci piazzati al momento sembrano l’unica possibilità per poter segnare.

 

I rosa crollano anche a Bisceglie e anziché vedere passi avanti sembra quasi che i passi vadano indietro. Gioco ancora estremamente carente se non nullo, sviste difensive clamorose e undici giocatori che in campo sembrano tutto tranne che una squadra. Il Palermo adesso sprofonda e per mister Boscaglia c’è ancora tanto da lavorare perché così non va affatto bene.


NEWS DI GIORNATA

GdS- PALERMO, ADESSO TIRA FUORI IL TALENTO

 

GUIDA BUCARO. 4 PALERMITANI IN CAMPO OGGI NEL BISCEGLIE

 

CORONAVIRUS, 4 POSITIVI NEL CATANIA

 

BISCEGLIE-PALERMO: I CONVOCATI DI BOSCAGLIA

 

BOSCAGLIA: «BISOGNA CAPIRE COSA VUOL DIRE GIOCARE IN SERIE C»

 

«MI ASPETTO UNA GRANDE GARA. GIOCHEREMO CON LA DIFESA A TRE»

 

BUCARO: «PALERMO 0 GOL FATTI? CERCHEREMO DI NON FARLI SBLOCCARE»

 

SERIE C, GIRONE C: IL PROGRAMMA DELLA 5A GIORNATA





41 commenti

  1. Bugia 7 giorni fa

    Vero, il tifoso non esiste più. Ma anche l'uomo. Oggi esiste l'ominicchio, odiatore da tastiera. Forza Palermo

  2. chi non salta è zamparini 7 giorni fa

    E' bellissimo e istruttivo leggere questi commenti. Il calcio non esiste più, (il mio, il vostro esiste eccome); nemmeno il tifo esiste più. Esistono solo i commenti. ah ah ah. Continuate con i vostri zamparinese, mirrianese, coi vostri le****ni di qua e le****ni di là. Siete ineguagliabili.

  3. Tifoso 7 giorni fa

    Il l******o trae vantaggi dall'adulare il padrone di turno. Teste vuote quale vantaggio potremmo ricavare noi poveri tifosi dall'adulare il sig. Mirri? Detto questo ,sperando che le teste vuote spariscano, ritorno a sottolineare il fallimento tattico e tecnico attuale. Occorrono un regista e un centravanti insieme ad un centrale al posto di Lancini. Trovarli adesso per un proseguo meno fallimentare per salvare la categoria. Solo questo al momento deve essere l'obiettivo della gestione tecnica sin qui fallimentare di Sagramola e Castagnini. Sono loro che hanno in mano la squadra insieme te

  4. Bugia 7 giorni fa

    Maluchiffari, Sono d'accordo, ci sono delle responsabilità. Eppure Almici, Luperini, Boscaglia stesso...non si potevano prendere nè a Maggio, nè Giugno...e sono tutti profili forti. Le amichevoli c'entrano fino a un certo punto, visto che la situazione è estendibile a quasi tutte le squadre italiane. Quindi, queste responsabilità, non mi sembrano tanto facili da individuare, come dici tu...

  5. Robert 7 giorni fa

    Ripeto, che non mi sento di criticare la rosa a disposizione anche perché questi sono, se poi aggiungiamo che sono messi pure male in campo... Comincio a pensare che ci sia un problema interno allo spogliatoio. Secondo me i tutti i giocatori dell'anno scorso che sono rimasti si aspettavano di essere titolari. Boscaglia invece Martin unico regista di centro campo, manco lo vede( unica partita dove il palermo ha giocato meglio era in campo) silipo fuori, Floriano idem. Non abbiamo una punta esperta ( a sto punto tenevi sforzini). Hanno tenuto Santana che è bollito. Società di inetti

  6. Maluchiffari 7 giorni fa

    @Bugia, non credo che Luperini, Almici, Floriano siano scartine e penso che Boscaglia sia un bravo allenatore. Tuttavia se siamo ultimi in classifica con un solo punto ci sono delle responsabilità che non è difficile individuare e sono riferibili alla gestione della società. Quest'ultima, pur sapendo dal mese di maggio di essere promossa in serie C, ha agito con grande ritardo. Ci siamo presentati all'inizio del campionato senza amichevoli e con una squadra ancora da formare. Tutto questo, al netto dei probabili errori commessi in sede di mercato.

  7. Palermoforever? 7 giorni fa

    Mettetela come volete, ma questo è il fallimento di un progetto. Quella di ieri è stata solo e unicamente una NON partita. Mai visto arrunzare palloni a muzzu come ieri ...

  8. Bugia 8 giorni fa

    Gli ominicchi che scrivono su questo sito sono scatenati... Vedremo se sono scartine. Certo, Luperini, Almici, Floriano.. e tanti altri giocatori che hanno fatto la B o C, presenti in organico per taluni ominicchi che pensano di essere onesti, ma in realtà denigrano e basta, sono scartine. Anche Boscaglia è un scartina vero?

  9. Bugia 8 giorni fa

    Gli ominicchi che scrivono su questo sito sono scatenati... Vedremo se sono scartine. Certo, Luperini, Almici, Floriano.. e tanti altri giocatori che hanno fatto la B o C, presenti in organico per taluni ominicchi che pensano di essere onesti, ma in realtà denigrano e basta, sono scartine. Anche Boscaglia è un scartina vero?

  10. johnny69 8 giorni fa

    Solo la società è cieca e, i l******i della Mirrianese continuano a difendere questi incapaci e presuntuosi che, neanche hanno il coraggio di presentarsi in sala stampa per assumersi tutte le colpe di questo scempio. Non mi venite a dire (come ho ascoltato da qualche giornalista) che non hanno mai detto di puntare alla promozione quest'anno (cavolate) perchè lo hanno dichiarato in p***a magna sia quest'anno che lo scorso. Salvo poi dichiarare (Sagramola) se nn qsto il prossimo! Finiamola e vendete che, sicuramente c'è chi vuole acquistare questa società. Xkè perseverare è diabolico.

  11. antonio 8 giorni fa

    Non capisco perché Floriano e Silipo non debbano giocare boh, gli unici giocatori che hanno classe sono in panchina , ma che significa? Boscaglia svegliati ! Per non parlare di pelagotti ogni tiro un gol ! ora basta metti il secondo portiere ,perche Pelagotti é pure attassato ,e i vari attaccanti non ne parliamo,un tiro in porta nemmeno a pagamento ,a parte che in questa squadra manca un leader un trascinatore ,mi sembra che tutti siano senza responsabilità, non sono cattivi,non sono furbi,non sono tecnici,insomma ...NON SONO !

  12. Chi non salta è zamparini 8 giorni fa

    Il Master Troll Aggregazione del Nulla, argomenta la sua ossessione antirosanero col suo solito idiota refrain del XXI secolo. D come Delirio. Disturbatore.

  13. Massimiliano la bua 8 giorni fa

    E il cacania continua a vincere . 54 milioni di debiti e vincono con una squadra vera .

  14. Il tifoso sportivo 8 giorni fa

    Sperare, sognare, di fare calcio con pochi capitali che presunzione.

  15. Tifoso 8 giorni fa

    Sangue freddo, lucidità e competenza. Questo serve in questo momento. Uomini di calcio esperti che con freddezza riescano a capire cosa manca a questo gruppo nato male e assemblato peggio. Lato tecnico : un regista attorno al quale i cursori migliori, li trovi Boscaglia, ruotino a centrocampo. Subito con urgenza una punta un centravanti vero che metta la merra dentro, urgente e senza indugi non diciamo minchiate. Mirri fare presto per salvare la categoria e programmare il futuro. Per quest'anno resta poco da vedere , del resto il calcio solo televisivo di eleven non permette sogni.

  16. Rido 8 giorni fa

    Secondo me i calciatori, allenatore, società, saranno tutti strisciati o nemici della contentezza, ecco perchè non vinciamo. ahahhahahahahh

  17. Massimiliano la bua 8 giorni fa

    Secondo i l...... che scrivono su questo sito la colpa è dei tifosi che si sono resi conto di avere una società bugiarda e ridicola. Noi troll parliamo male del Palermo quando le cose vanno bene. Scusami caro l.... quando mai le cose sono andate bene . Ricordami una sola cosa che sia andata bene. Budget speso x qualcosa altro che non ci è dato sapere. Presi scartine che nelle altre squadre avrebbero fatto tribuna . Amichevoli zero . L'attaccante che ci voleva cm il pane manco l'ombra . Che mirri ci spieghi cm è combinato altrimenti fuori dalle p..... e si faccia il tifoso. Ridicoli.

  18. noitifosidelpalermo.jimdo 8 giorni fa

    bisceglie paese di 50 mila abitanti..... Palermo la quinta città più grande d'Italia e siamo qui a commentare u bisceglie ma vaffa..............................

  19. Francesco 8 giorni fa

    Troppo brutto per essere vero....il peggior Palermo di sempre

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 8 giorni fa

    Al limite, a fine stagione sarà di nuovo Dignità come D. Ma io sono tutto sommato ottimista, e non vedo ragione di cambiare la mia previsione per la Serie A nel Secolo XXII.

  21. MAssimo 8 giorni fa

    Bisceglie poca cosa ma il Palermo è da eccellenza, la società non si è resa conto che ha creato una squadra per la retrocessione,vergogna

  22. Bugia 8 giorni fa

    Chiaro, c'è rabbia. La squadra non gira, c'è confusione di ruoli, c'è un ritardo negli automatismi. Ma sentire i commenti degli haters...fa venire voglia di vomitare. Ominicchi che si scatenano quando le cose vanno male contro una dirigenza che ha messo cuore, passione e soldi. Ominicchi che scambiano i veri tifosi per l......... Ne usciremo fuori, e quando questo avverrà, perchè per me siamo forti, abbiate cura di nascondervi per bene e magari non mettere più piede allo stadio, quando si potrà..

  23. giovanni rosanero 8 giorni fa

    Non abbiamo ancora vinto una partita, siamo ultimi in classifica, e molti di voi cosa fanno? Parlano di Zamparini. Ci vuole coraggio. Questi ci stanno riportando in Serie D e voi sempre con la solita ossessione. Pensiamo al futuro, non al passato. Dirigenti incapaci (a proposito Di Piazza di qualcosa) , giocatori scarsi, allenatore in confusione, e i soliti per distrarre le proprie coscienze sempre a parlare di ex presidenti, troll, multinick,strisciato....

  24. Blackmamba 8 giorni fa

    Cè da deprimersi a prendere due gol in mezzora e non fare un tiro in porta tutta la partita. Sembrano undici sconosciuti che si ritrovano la domenica, purtroppo gli errori pre campionato si vedono tutti, e vedere un Odjer che deve costruire lui il gioco fa capire quanto manchi un PENSATORE a centrocampo oltre un vero attaccante. Onestamente non ho mai visto in vita mia a Palermo, una squadra non squadra come questa. BOSCAGLIA con i giocatori che ha deve cambiare qualcosa mettendo dal primo minuto Silipo e Floriano, altro al momento non cè da fare.

  25. Massimiliano la bua 8 giorni fa

    la cosa che mi fa incazzare è la presa per il c**o dei cacanesi che nei loro siti ci stanno prendendo in giro. Non oso immaginare cosa succederà il giorno del derby. Perché dobbiamo essere obiettivi. Con la squadra che abbiamo le prenderemo di brutto. Tutto questo x colpa di mirri e company.

  26. Gioacchino 8 giorni fa

    De Zerbi...quello che perse tutte le partite in casa perché doveva farci vedere quanto era bravo a fare il tiki taka. E se i giocatori non erano adatti, pazienza: le perde tutte però lui è bravo a fare l’unico gioco che conosce.

  27. Palermoforever? 8 giorni fa

    Caro Stefano, ti ricordo che il tanto decantato De Zerbi, qui accucchiò 7 sconfitte di fila. Volevi che stabilisse il record italiano con 38 insuccessi iniziali? Vero è che Zamparini è stato un mangia-allenatori, ma - nel caso di De zerbi - mi dispiace che non lo abbia licenziato prima.

  28. Maluchiffari 8 giorni fa

    un disastro

  29. noitifosidelpalermo.jimdo 8 giorni fa

    E' un incubo, ci sono giocatori che fanno errori che nemmeno in terza categoria si vedono, il problema è di carattere mentale, la squadra gioca a muzzu, non ce gruppo e manca la cattiveria. La società si deve fare sentire. Mirri deve andare nello spogliatoio e fare un bel discorso.

  30. Fabio 8 giorni fa

    Stefano e la cosa allucinante è che i suoi lacchè dicevano che ne capiva di calcio ahahaha, il maestro tedino e mutti il nuovo Ferguson, schelotto che manco poteva allenare .. Ha ragione Rubinaldo lui non faceva crescere neanche l'erba

  31. Saladino 8 giorni fa

    Si era capito quando avete comprato Saraniti... io ve lo dissi!

  32. Marco Palermo 8 giorni fa

    ma che c'è da commentare?? c'è da schifiarisi, no da commentare!! MIRRI SAGRAMOLA CASTAGNINI = LA VERGOGNA DI PALERMO!! HE HORA CHE VE NE ANDATE!!

  33. Duilio 8 giorni fa

    4 partite 4 difese diverse. Come li devono trovare gli automatismi se ogni settimana c’è gente che non ha mai giocato insieme?

  34. Francesco 70 8 giorni fa

    Bruttissimo Palermo.Credo però che qualche colpa a Boscaglia bisogna darla.L'unico in grado di dare tempi di gioco in mezzo al campo è Martin,ma il mister non lo vede.L'unico in grado di saltare l'uomo e creare superiorità è Silipo,ma il mister gli concede 15minuti.Floriano deve giocare.Boscaglia deve rivedere parecchio,altrimenti questa situazione rischia di prendere un epilogo poco piacevole....

  35. Robert 8 giorni fa

    Non mi sento ti criticare i giocatori, perché questa situazione che ha del ridicolo è solo colpa della pseudo società che ci siamo ritrovati grazie al dottor Orlando. Signor Mirri, visto che predica trasparenza, ci dica con trasparenza che non ha un soldo. Questa storia delle società che credono di prendere in giro i tifosi deve finire. È palese a tutti dai tifosi ai giornalisti come state gestendo il club. Cercate un acquirente e sparite dalla nostra vista.

  36. Palermo domina 8 giorni fa

    Migliori in campo: odjer, kanoutè e luperini. Peggiori in campo: lancini, lucca, crivello, corrado e santana.

  37. Stefano 8 giorni fa

    Penso a De Zerbi quando era allenatore del Palermo e... un signore chiamato Zamparini lo esonerò senza dargli il tempo di lavorare (vedi Sassuolo che lo riconferma). Così si può dire anche di Gasperini.

  38. Rubinaldo della Grattachecca 8 giorni fa

    Ci vuole pazienza dove è passato l'innominabile non cresce più l'erba

  39. Filippo Di Maggio 8 giorni fa

    A questo punto le colpe sono chiare. Sagramola dimettiti. Volevi fare il fenomeno pensando di fare uno squadrone senza fare spendere un euro alla società ma ti è andata male. Quando si prende un giocatore a parametro zero perchè svincolato al 90% dei casi è un bidone. Il mio suggerimento è di prendere qualche giocatore svincolato ma di spessore anche anziano che ci consente di mantenere la categoria. Anche Boscaglia mediocre ma molto mediocre, anche con questi elementi avresti dovuto vincere a bisceglie. Stavolta almeno stai zitto e non dire che hai visto miglioramenti perchè siamo stufi

  40. Saladino 8 giorni fa

    Tacopina salvaci tu!

  41. Giovanni B. 8 giorni fa

    Dopo 360 minuti (e questo è un evento eccezionale) finalmente un gol al 'ripescato' Bisceglie. Non voglio parlare della partita poiché susciterei le reazioni ai commenti altrui dei dispensatori di aggettivi come: troll, filo Zampariniano o strisciato. E' meglio non provocare in queste circostanze. Dirò solo, se mi è consentito, che le nostre 'bocche da fuoco' (attaccanti) possono fare tutti i lavori di questo mondo meno i calciatori per non parlare degli altri. Difesa assente ingiustificata! Mi dispiace solo per i soldi spesi per l'abbonamento per vedere le partite 'male' al computer.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *