GAZZETTA DELLO SPORT

Appello Palermo:
i tre possibili scenari

Appello Palermo: i tre possibili scenari



 

 

Nel tardo pomeriggio di oggi, massimo domani, si deciderà il futuro del Palermo.

 

L’udienza alla Corte Federale d’Appello, in cui i legali della società di Viale del Fante proveranno a ribaltare la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha retrocesso in Serie C il Palermo, si terrà oggi alle 14:30 presso la Corte Federale a Roma, dove saranno presenti un inviato della nostra redazione e numerosi tifosi rosanero.

                                                                                            

Difficile fare pronostici, ma la Gazzetta dello Sport ha stilato un elenco dei tre possibili scenari che si possono presentare oggi con la sentenza:

 

«Il primo, l ’assoluzione del Palermo, porterebbe a un ribaltone a playoff peraltro già cominciati.

Il secondo sarebbe la conferma dell’impianto accusatorio posato dal primo grado: ultimo posto in classifica, cioè il passaggio da una potenziale Serie A (il Palermo ha concluso in terza posizione, la prima utile per i playoff) alla serie C.

C’è anche però una via di mezzo: La «rimodulazione della pena», sulla base anche del pronunciamento di primo grado, che parla di irregolarità accertata solo per il 2017-2018 e non per le due precedenti. Una robusta penalizzazione non riaprirebbe il discorso playoff, ma allontanerebbe la serie C. Serie C che rischierebbero a quel punto Salernitana e Venezia con la conferma della retrocessione del Foggia».

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

UNA SENTENZA GIÀ SCRITTA?

APPELLO PALERMO: I TRE POSSIBILI SCENARI

CHI GIUDICHERÀ IL PALERMO INDAGATO PER CORRUZIONE






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *