LA NOTA

Super Lega sospesa dopo gli
addii delle inglesi e dell'Inter

Super Lega sospesa dopo gli addii delle inglesi e dell'Inter



Finisce ancor prima di cominciare l’avventura della Super Lega che ieri, attraverso un comunicato agli organi di stampa, ha annunciato la sospensione del progetto per un “rimodellare” ciò che fino a qualche giorno fa erano certi potesse partire.

 

Ad abbandonare il progetto, oltre ai club inglesi, anche l’Inter e il Milan. Le squadre rimaste all’interno del progetto hanno dunque optato per la sospensione.

 

Di seguito il comunicato:

La Super League Europea è convinta che l'attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Proponiamo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l'intera piramide calcistica, anche aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall'intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio. Nonostante l'annunciata uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Super League da azioni di terze parti. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l'intera comunità calcistica


NEWS DI GIORNATA

ZAMPARINI: "SUPER LEGA? SONO UN BRANCO DI CRETINI"

 

MIRRI: "LA SUPERLEGA MORTIFICA I VALORI DELL'APPASIONATO DI CALCIO"

 

PALERMO, SI CORRE PER AVERE LUCCA AI PLAY-OFF

 

PALERMO, 13 PUNTI PERSI NEL FINALE DI GARA





1 commento

  1. Cittadino 18 giorni fa

    Vanno introdotte nelle NOIF norme atte a prevenire e sanzionare in modo netto iniziative che esulino dai canali istituzionali del mondo dello sport.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *