Lo sport italiano a porte chiuse per un mese
Lo sport italiano vivrà settimane anomale perché gli eventi sportivi si potranno svolgere ma a porte chiuse, causa Coronavirus.
Il Palermo questo problema non lo ha vissuto ancora sulla sua pelle, ma dalla prossima partita contro il Corigliano, potrebbe giocare senza pubblico. Al momento non c'è alcuna ufficialità, ma la direzione è quella e arrivano le prime conferme, soprattutto da Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport:
«Sullo sport cercheremo di contemplare il prosieguo di tutte le attività e anche del campionato, ma nel rispetto della salute di tutti, perciò si va verso questo tipo di provvedimento (si gioca ma a porte chiuse). Il dpcm che verrà emanato tra poco risponderà a tutti gli interrogativi e chiarirà tutti gli aspetti che riguardano il mondo dello sport. Posso dire che, di sicuro, si darà la possibilità di realizzare eventi e competizioni sportive esclusivamente a porte chiuse, dando anche indicazioni ben precise per la prevenzione sanitaria delle squadre, degli staff e di tutto il personale coinvolto».