DAY 3

Petralia 2020, giorno tre:
il resoconto della giornata

Petralia 2020, giorno tre: il resoconto della giornata



I giorni passano e l’intensità sale. Da questo terzo giorno di allenamenti a Petralia cominciano a vedersi le idee di gioco di mister Boscaglia, che ha incentrato la sessione mattutina esclusivamente sulla tattica.

 

Nella prima parte della giornata i rosa si sono allenati separatamente, alternando movimenti difensivi e offensivi. La retroguardia si è occupata dei movimenti senza palla, con un focus sulla marcatura sulle fasce e sulla trappola del fuorigioco per poi passare ai movimenti su situazione di cross.

 

Per la fase offensiva si è lavorato sul giro palla, presentando in mediana una linea a quattro con Silipo, Palazzi, Martin e Valente e l’attacco a due composto da Saraniti e Lucca. Buone le prime impressioni del nuovo arrivato Palazzi, che ha fatto vedere di avere un piede piuttosto educato.

 

Nel pomeriggio, dopo la tattica della mattina, si è passati alla tecnica. Assente Pelagotti per via di un problema fisico occorso durante la sessione mattutina, i giocatori rosanero hanno esercitato i fondamentali di dribbling, passaggi e tiri per poi passare a brevi partitelle a campo ridotto. Per concludere l’allenamento la squadra ha svolto delle ripetute nella pineta adiacente all’ex convento dei padri riformati.


ALTRI ARTICOLI

 

 

«SQUADRE A 22 AIUTA UTILIZZO GIOVANI». IL GHIRELLI PENSIERO

 

SANTANA: «SIAMO IN C, ORA SI FA SUL SERIO. RITIRO? NON CI PENSO»

 

SANTANA: «STO BENE, SONO CARICO E HO TANTA VOGLIA»






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *