L'IDEA

Palermo, svolta amarcord
Terza maglia biancoblu

Palermo, svolta amarcord. Terza maglia biancoblu



Il primo novembre in casa Palermo ricorreranno 120 anni di storia. L'intento della società rosanero è quello di festeggiarli con una maglia speciale. Così Il Giornale di Sicilia stamane in edicola riprende le parole del presidente Mirri in relazione ad una terza divisa dai colori storici.

 

"Ci sarà una grande sorpresa, sarà una maglia imprevedibile perché ricordo che siamo nel 120° anno della fondazione del Palermo e il 1° novembre 2020 cade di domenica - disse il presidente rosanero nella conferenza del 10 giugno -. Mi auguro di poter giocare in casa e sarebbe una grande festa farlo con delle maglie che possano rappresentare la storia".

 

In tal senso la sorpresa potrebbe essere una terza maglia speciale con i colori inediti bianco e blu, che verosimilmente saranno utilizzati la prossima stagione.

Una scelta questa - conclude il giornale - non di marketing ma legata alla storia e al passato del club di Viale del Fante. 


 

ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT - LIVE CON FRANCESCO LUPO

 

GHIRELLI: «DALLA PROSSIMA STAGIONE CI SARA' IL QUARTO UOMO»

 

AUTERI: «IO ALLENATORE DEL PALERMO? NON HO SENTITO NESSUNO

 

D'ANTONI: «STADIO? NON SCHERZIAMO CON LE COSE SERIE»





7 commenti

  1. Gabriele Pomar 91 giorni fa

    Se si vuole fare riferimento alla prima maglia utilizzata ufficialmente dal Palermo, non si può prescindere dal bianco e dal rosso con cui l'APA esordì in campo il 29 dicembre del 1900.

  2. Sergio 92 giorni fa

    Ok. Grazie delle precisazioni.

  3. Kmx 92 giorni fa

    @sergio bianco e blu sono i colori del primo stemma del 1920 anno in cui il Palermo FBC ottenne anche l'affiliazione alla FIGC. I colori erano quelli dello stemma ceduto dal Racing FBC al Palermo.

  4. noitifosidelpalermo.jimdo 92 giorni fa

    Anche quest'anno ci sarà il sondaggio per la scelta della maglia? informateci

  5. Ste 92 giorni fa

    Il primo logo del Palermo era uno scudo bianco-blu (1920), mentre la prima maglia in assoluto, quella usata all'esordio era bianco-rossa. Il Giornale di Sicilia usciva così dopo l'esordio: “La gara fu interessantissima e molto contrastata. La lotta dei nostri giocatori apparve assai brillante, quantunque quel ventaglio di ieri fosse loro contrario. Gli inglesi guadagnarono di 5 goals. I due teams ebbero calorosi applausi dai numerosi intervenuti. I nostri giocatori erano assai eleganti nella loro giacchetta rossa e bianca..”

  6. Isatacuracaticachi 92 giorni fa

    @Sergio...c'è stato un periodo negli anni 40 che la maglia era bianco e blu!!

  7. Sergio 92 giorni fa

    Oh bella....! Ma le maglie dell'Anglo-Palermitan Athletic and Football Club non erano rosso-blu?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *