Palermo, a gonfiare la rete ci
pensa la «linea giovane»

Il Palermo, con il successo contro la Cavese, ha guadagnato tre punti preziosi che con i passi falsi di tutte le compagini di zona play-off hanno permesso di ridurre il margine con le dirette concorrenti portandosi a quattro punti dal terzo posto. A tenere banco, tuttavia, sono ancora i problemi realizzativi degli uomini di Boscaglia autori finora di soli 18 gol e chiaramente evidenti a Cava de'Tirreni dove le occasioni sono fioccate ma il gol della vittoria è arrivato soltanto nei minuti finali.
Un dato però sorride ai rosa ovvero che ad andare in gol è stata prevalentemente la "linea giovane". Il Palermo fin qui ha segnato 18 reti e 7 di queste sono arrivate dal duo di "ventenni terribili" Lucca e Rauti, rispettivamente 4 e 3 reti per loro con una percentuale del 38,8% dei gol complessivi segnati finora. Nel complesso soltanto sei reti, pari al 33,3%, sono state siglate da giocatori over 30 ovvero le quattro realizzazioni di Andrea Saraniti (32 anni) unite a quelle di Marconi (31 anni) e Floriano (34 anni). Completano il quadro i due gol di Luperini (26 anni), le reti di Almici (28 anni) e Kanoute (27 anni) e per finire l'autorete di Evacuo nel match contro il Catanzaro.
La società rosanero, al di là delle difficoltà e di una classifica non ancora all'altezza delle aspettative di inizio stagione, ha costruito una squadra nel complesso molto giovane, ben distribuita fra veterani come Santana e Floriano, giovanissimi come Lucca, Rauti e Silipo e altri elementi nel pieno della maturità calcistica alcuni dei quali con esperienze anche di categorie superiori. I dati anagrafici sono evidenti anche nella statistica dei gol segnati, punto dolente della stagione rosanero ma punto dove si deve e si può, grazie alla giovane età, ancora crescere.
Leoni/cani fifoni da tastiera...
Manganello e tastiera! bau bau. Abbaia e basta
Un'opera meritoria liberarci dai Ciupa Ciupa di turno.
A farle esplodere i commenti dei troll
A gonfiare le palle, invece, squadra e società.