RASSEGNA STAMPA

GDS - Da riserva a inamovibile:
Floriano trova il posto fisso

GDS - Da riserva a inamovibile: Floriano trova il posto fisso



La rinascita rosanero di Roberto Floriano.

 

Il Giornale di Sicilia fa il focus sul percorso del numero sette rosanero, passato da riserva con Boscaglia a uno degli inamovibili di Giacomo Filippi. Con l'ex tecnico rosanero Floriano è partito dall'inizio soltanto otto volte su ventisei gare arrivando ad una media di 42 minuti a partita, letteralmente diverso invece l'apporto dell'ex Bari con Filippi che l'ha schierato dal primo minuti ben dieci volte su undici partite.

 

L'evidenza appare ancor più lampante mettendo a confronto i minuti totali raccolti con i due tecnici: 697 minuti fino ad ora con l'allenatore di Partinico al netto dei 746 totali racimolati con Boscaglia, a Floriano basterebbe quindi poco più di un tempo contro la Juve Stabia per doppiare il minutaggio raccolto con il suo ex allenatore per buona parte della regular season. Con il suo ex tecnico il giocatore originario di Albstad-Edbingen ha giocato un solo match per intero partendo dall'inizio, in una stagione che l'ha visto prevalentemente subentrare dalla panchina per pochi scampoli di gara.

 

Con il cambio modulo adoperato da Filippi Floriano è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del Palermo, passando da riserva a giocatore indispensabile grazie anche alle prestazioni offerte in campo e al suo apporto in termini di gol e assist. Dopo un'annata difficile Roberto Floriano ha finalmente ritrovato il posto fisso. 


NEWS DI GIORNATA

 

IL MENTI NON È INESPUGNABILE: SETTE K.O. PER LA JUVE STABIA

 

GDS - DA RISERVA A INAMOVIBILE: FLORIANO TROVA IL POSTO FISSO

 

SOMMA E PALAZZI OUT, ODJER CI PROVA: LA SITUAZIONE INFORTUNATI

 

PALERMO, RAUTI OUT PER I PLAY-OFF: È EMERGENZA ATTACCO





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *