CLOSING

Zamparini: «Verrò a sorpresa a
Palermo con la nuova proprietà»

Zamparini: «Verrò a sorpresa a Palermo con la nuova proprietà»



 

Palermo con il fiato sospeso per l'annuncio del closing. 

«Il Palermo sarà venduto, è roba di ore ...»: queste le dichiarazioni di ieri di Maurizio Zamparini, che è andato direttamente a Londra per chiudere l'affare nonostante l'inchiesta aperta dalla Procura di Caltanissetta che ha coinvolto lo stesso patron, l'ex presidente Giammarva e il giudice Sidoti in merito al rigetto dell'istanza di fallimento.

Quasi certamente la data del closing, alla luce di questa vicenda, slitterà di qualche giorno ma pare che la volontà da ambo le parti interessate al passaggio di proprietà del Palermo sia quella di chiudere positivamente la transazione.


IMMAGINE  NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI


 

Intanto Zamparini sceglie il silenzio.

«Non dico più niente, mi sono ripromesso di non parlare. Saprete tutto il giorno in cui verrò a Palermo a presentare la nuova proprietà. Quando? Oggi, domani, lunedì ... sarà una sorpresa»: queste le poche parole rilasciate dal patron rosanero al Corriere dello Sport.

Salvatore Geraci, autore dell'articolo, rimarca come l'ex presidente sia apparso turbato dall'ondata di provvedimenti giudiziari presi in questi giorni. Le indagini, che stanno coinvolgendo il patron e uno dei suoi legali e hanno portato alla sospensione di un anno nei confronti di Giovanni Giammarva e del giudice Sidoti, tuttavia pare non abbiano messo in discussione la chiusura della trattativa e la firma potrebbe arrivare con il ritorno di Zamparini a Milano.

 

«Sidoti faceva parte di un collegio di tre giudici, lo hanno messo in croce. Ma per favorire una sentenza avrebbero dovuto corromperne tre ... »: afferma il patron in merito all'inchiesta della Procura di Caltanissetta e alla sospensione del giudice della sezione fallimentare del Tribunale di Palermo, che Geraci descrive come un terremoto giudiziario che investe due Procure, giudici e avvocati; una valanga di intercettazioni telefoniche che vengono fuori come funghi su presunti inquinamenti nello svolgimento del giudizio che portò al rigetto dell'istanza fallimentare presentata dalla Procura.

 

Intanto la città spera, divisa tra la speranza della fine dell'era Zamparini e la "irrazionale ma comprensibile" paura che queste indagini possano intaccare sia il futuro del club rosanero che lo stesso closing. Tanti i punti interrogativi, a cominciare dalle ambizioni del club per un progetto che parla addirittura di Europa ma solo a grandi linee e per bocca dello stesso Zamparini, che annuncia: «Il Palermo a gennaio verrà potenziato per preparare l'avventura in A». 

 

Intanto la Serie A va raggiunta sul campo, e la squadra pare non abbia subito contraccolpi dalle vicende degli ultimi giorni. Dallo spogliatoio emerge quanto sia difficile non parlarne, anche i giocatori leggono i giornali, ma la classifica parla per la squadra e il clima sembra abbastaanza tranquillo.

Geraci chiude l'articolo con l'ex presidente Giammarva, che ieri ha incontrato i propri legali per la presentazione, entro il 6 dicembre, dell'appello al Tribunale del Riesame dopo la sospensione di un anno ai propri danni. 

 

ALTRI ARTICOLI

 

COM'È BELLA LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA

 

• INDAGINI E CLOSING PALERMO: PARLA L'AVVOCATO DI CINTIO

 

• ZAMPARINI E GIAMMARVA, IL NO AL FALLIMENTO IN CAMBIO DI FAVORI

 

• "SONO AMAREGGIATO". LE DICHIARAZIONI DEL PATRON ZAMPARINI






29 commenti

  1. Rubini 15 giorni fa

    Jack, come si può. Si può, però ad un certo punto ci si stanca e non c'è niente di più stancante della noia. Commenti tutti uguali, identici i toni, che neanche su FB. Arrivederci. Forza Palermo, ultima provocazione.

  2. Jack 15 giorni fa

    Un giudice sospeso dalle funzioni é un fatto di una gravità enorme. Provvedimento assunto a seguito di intercettazioni che non lascerebbe spazio a dubbi. Ora, dico io: come si puó difendere chi sta seriamente rischiando di far sparire il Calcio da questa città? Perché di questo si tratta e non bisognerà attendere anni come qualcuno sostiene, la Giustizia Sportiva ha metri di misura e tempi di giudizio staccati da quella Ordinaria.

  3. Totuccione 15 giorni fa

    A tia aspettamu.

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 16 giorni fa

    @Rubini, si vedrà se e quali mezzi economici sono disponibili, la mia impressione da dilettante è che si navighi in pessime acque. Ma a parte l'aspetto meramente economico, si rischia a breve un nuovo processo per fallimento con un collegio giudicante di ben altra composizione. Prevedo una radiazione del Palermo Calcio a breve-medio termine e la fine della carriera professionale di alcuni giudici.

  5. max rosanero 16 giorni fa

    La maggior parte dei commenti su questo sito nn sono altro che dei tifosi strisciati. Quelli che quando il palermo giocava in c2 o c1 nn gli ne fregava un caxxo del palermo. Sono sempre gli stessi che nel cuore tifano strisciate e con la voce gridano palermo. Tanto a loro un palermo in d nn lo seguendo e tanto meno andranno allo stadio. Palermo nn ha bisogno di voi.sono il primo nel vedere zamparini in galera .ma nn GRIDERO ' MAI forza procura x far fallire ciò che è un patrimonio calcistico di questa città.

  6. AquilaRosanero 16 giorni fa

    Ha dal 2011,da quella finale persa che il pappone ha smantellato tutto e non ha mai perso occasione per infierire facendoci diventare le budella a matapollo... a tutt'oggi ci tratta da celebrolesi per non dire peggio... se domani dovessero mettergli le manette per tutte le porcate che ha fatto, io non sarei felice...sarei al settimo cielo!!! Deve pagare per tutto il male che ha fatto a tanti tifosi, per buona pace di chi ancora è indulgente nei suoi confronti, che fortunatamente sono pochi ma che sembrano molti di più perché agguerriti come c*****e isteriche. A vuatri chi vi trasi?

  7. beddamatri 16 giorni fa

    Salvo Manolonga io me ne frego di zamparini ho solo un amore il PALERMO pero a me nn piace sputare nel piatto dove ho mangiato e zamparini nel bene e nel male è stato il miglior presidente della storia del palermo molti voi chiaccheroni avete scoperto il tifo con zamparini fino ieri tifavate x le strisciate e lui era buono finche ha messo i soldi il suo ciclo è finito è giustissimo che se ne vada ma questo odio verso di lui e sopratutto verso il palermo è assurdo stupido da parte di gente piccola e senza valori

  8. Rubini 16 giorni fa

    @Aggregazione etc. 'Nuova iniziativa della Procura' ? Il fatto è che ora ci stanno i piccioli, 'arrivaru i piccioli!!'. Ps ONORE al GIUDICE SIDOTI !

  9. lupo 16 giorni fa

    Premetto che Il Palermo calcio non si tocchi, ma sentire certi soggetti difendere un criminals finanziario come zamparini e da voltastomaco.A me bastano le loro argomentazioni come se fossero sotto effetto di pisicofarmaci scaduti per capire che questi ..soggetti vanno aiutati

  10. Daniele 16 giorni fa

    Forza procura, fai piazza pulita. Zampello e Ferrello con tutto il cuore a San Vittore, e i suoi prezzolati difensori messi di lato con il fegato spappolato. Godo.

  11. Salvo manolonga 16 giorni fa

    @Beddamatri tu invece se condannano zamparini cosa perdi il posto di lavoro? pi chistu si tuttu scantatu? mi sa che oltre temere di perdere picciuli vuoi il palermo in A per vedere tu la tua squadra del cuore strisciata.

  12. Aggregazione galattica lame rotanti 16 giorni fa

    A parte il fatto che non è affatto vero che non se ne occupi nessuno a livello nazionale, basti leggere l'articolo del Sole, citato in questo stesso sito... I trucchi finanziari sono gravi perché ledono il principio di concorrenza leale tra i competitori sul mercato, in questo caso le squadre calcistiche concorrenti. Che molte ricorrano a simili scorrettezze non giustifica nessuna violazione della normativa. Dunque ben venga una nuova iniziativa della Procura, se la scorsa decisione è stata pilotata scorrettamente.

  13. Blackmamba 16 giorni fa

    Guarda quanti MULTINIK e Tutor delle cose torbide saltano fuori a un mio post.... :-) rassegnatevi lui è al capolinea, e voi rimarrete nella vita sempre mezze figure, e una buona spalla per le cose ''DA ACCOMODARE'' e ''A DISPOSIZIONE''..... hahahahahahhahaha

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 16 giorni fa

    Quanti indignati in questo sito! E ognuno è assolutamente convinto di aver ragione, sostenendo opposte tesi. A nessuno viene in mente che Zamparini possa essere contemporaneamente il miglior proprietario rosanero di sempre e, a dispetto di ciò, meritare il fallimento, per errori di gestione e nella speranza che la giustizia non si accorgesse dei trucchi contabili illegali, comuni a molte società. Molto più grave del suo comportamento sarebbe, se confermata, la condotta dei giudici, che per deontologia professionale devono essere assolutamente imparziali. Senza eccezione alcuna.

  15. pooh 16 giorni fa

    Respirerò tutta l'aria che c'è ... notte a sorpresa ....lontano da casa ... mi prende e mi dà questa grande città....

  16. beddamatri 16 giorni fa

    io sono indignato da te Blackmamba si vede che nn c'è nulla delle cazzate di cui imputate VOI a zamparini ma alla fine fammi capire che mangi di piu se risultasse qualcosa su zamparini? ti rende piu felice la cosa? che poi c'è da dire che se anche fossero vere le accuse lo avrebbe fatto x salvare il palermo dal fallimento e non xche si sia fre gato dei soldi... e VOI lo chiamate ancora ladrone mercante e questo è certificato dai tribunali ma ci godete proprio a vedere il palermo fallito? ma xche nn ve ne andate a tornare a tifare le strisciate

  17. ernesto zampalesto 16 giorni fa

    Blackmamba.. io sono afiliato... /# ferrero é affiliato? http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/02/06/news/la-massoneria-torna-a-fare-paura-sono-tremila-gli-affiliati-non-identificabili-1.317998

  18. Padre Virginio Rotondi 16 giorni fa

    Ascolta, si fa sera

  19. Isatacuracaticachi 16 giorni fa

    @Whitelizard, non se ne parla solo perché non c'è niente di cui parlare (tranne che sui giornali masochisti palermitani che per un clik si farebbero mettere punti in C,U,L,O...su Ferrero ci sono FATTI al contrario di come giustamente dici sempre tu dell'indagato...voglio ricordarti che indagato non significa colpevole!!

  20. Blackmamba 16 giorni fa

    Sono indignato, al tg de la7 ben 4 minuti a parlare di Ferrero, di fatture false, autoriciclaggio. appropriazione indebita, e dell'indagato NULLA!! Non demordo attendo sempre Mentana che la da sta notizia, DLIN DLIN DLIN. Ha più dignità un rapinatore che rischia di beccarsi una pallottola e magari lo fa per necessità, che questa marmaglia di FRATELLI MASSONI che si scambiano favori a discapito di leggi, regole e onestà. Gente senza valori che va in giro con sorrisi a 32 denti e petto in fuori, ma che dentro sono marci, corrotti e corruttibili con foto felice di moglie figli e cane al seguito.

  21. Michele 16 giorni fa

    Che tristezza!!! Provo un enorme tristezza nel leggere tutte queste cose che col calcio non c'entrano nulla. Aveva la possibilità di andarsene da Palermo come un re, ma ha preferito inseguire, esclusivamente ed a scapito del risultato sportivo, il facile profitto circondandosi di gentaglia dedita agli imbrogli. Adesso, sulla base di quello che si legge in questi giorni, probabilmente se ne andrà da Palermo con i polsi legati. Mi dispiace sinceramente!!!!

  22. beddamatri 16 giorni fa

    MESSAGGIO X I DETRATTORI DI ZAMPARINI : oggi la procura di genova ha accusato il pres. della samp, delle accuse di cui voi avete sempre accusato zamparini cioe f******i i soldi del palermo , se davvero fosse avvenuto le varie procure l'avrebbero visto ma cosi nn è stato il fatto è che come al solito parlate solo xche è gratis ... io personalmente sono fortemente convinto che voi tifate le strisciate xche solo cosi si puo comprendere l'odio che avete x zamparini e x il palermo tanto da augurare la distruzione della societa

  23. Spiderman 16 giorni fa

    Quella sul Palermo calcio è senza dubbio il problema prioritario per la giustizia italiana ... Di cosa meravigliarsi? Stupisce che si sia trovato anche il tempo per inguaiare anche Ferrero e la Samp ... Sono davvero trasecolato!

  24. PinkBlack 16 giorni fa

    Non capisco perchè augurarsi di vedere distruggere il Palermo insieme a zamparini, proprio non lo capisco. Se questa compratori esistono davvero sapranno queste cose e procederanno comunque. Poi qualcuno dovrà spiegare come MZ (nella certezza (!) che i compratori non esistono) riuscirà a fare questo c.d. autoclosing (?). Insomma, sopravvalutate la diabolicità del friulano. Se veramente uscirà di scena dovreste prenderne atto e dire che vi siete sbagliati. Poi zamparini potrà essere pure condannato, che me ne frega? La cosa più importante è salvare IL PALERMO. Ma come non vi rendete conto?

  25. PinkBlack 16 giorni fa

    Infatti il delirio antizampariniano prevede la distruzione anche del Palermo secondo i sommi sacerdoti del web. Io non ci sto. La procura vuole zamparini? Se lo prenda. Hanno sbagliato Sidoti, Giammarva? Benissimo, ma giù le mani dal Palermo. I sacerdoti non sanno che il rigetto dell'istanza di fallimento è definitivo. Per colpire il Palermo bisogna aspettare la sentenza di QUESTO processo. (fra uno due anni). Poi proporre una cosa che si chiama REVOCAZIONE (art. 395 c.p.c.) e poi proprorre una nuova istanza di fallimento (tre anni? quattro).

  26. rosario 16 giorni fa

    Scusate ma io insisto su un punto la procura vuole la sua testa e probabile quella di Giammarva ma il Palermo calcio non lo vuole toccare o almeno cerca di non arrecare danni se solo avessero voluto sequestrando 21 milioni lo avrebbero messo con il c**o per terra e invece non andarono aventi io la vedo così

  27. Rubini 16 giorni fa

    @AntiZampa. Din Din Dlin Dlin ahahaha che risate, eh? E' tutto un din din din, lo senti questo din din che viene dalla Regione? AhAhAhAh 20+11+10 e quanti sennò, tutto u cucuzzaro, tuttu u Palazzu? ahahah u carterllino ahahah uno manco spegneva il motore, doppia fila, un 'minutino' giusto il tempo di strisciare...quanta fretta ma dove corri? Pensa alla SALUTE, che è la cosa più importante !! ahahahahah

  28. AquilaRosanero 16 giorni fa

    - -avrebbero dovuto corromperne tre - - Bellissimo quest'uso dell'AVREBBERO, riferito ad ignoti! AHAHAHAHAHAHA.. EH NO Maurizio, quali ignoti! La procura sospetta che saresti tu il corruttore, sei pure indagato. Non lo sapevi? AH.. già eri a Londra… AHAHAHAHAHAHA

  29. AntiZampariniForEver 16 giorni fa

    Verrà a Palermo, certamente, dovrà rispondere delle accuse mossegli contro! AHAHAHAH...DIN DIN DIN DIN...cos'è questo suono? AHAHHA

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *