Brignoli va all'Empoli. A Palermo poteva fare di più - Forza Palermo Calcio Giornale
PARTENZE

Brignoli va all'Empoli
A Palermo poteva fare di più

Brignoli va all'Empoli. A Palermo poteva fare di più



Il Palermo non è riuscito ad iscriversi ai campionati professionistici e dunque, se dovesse arrivare l’offerta giusta al Sindaco Leoluca Orlando per l’acquisizione della società di Viale del Fante, si ripartirà dalla Serie D.

 

Di fatto, con la società rosanero che ha perso il titolo sportivo, i giocatori non hanno alcun vincolo contrattuale e per questo in molti hanno già trovato una nuova squadra con cui giocare il prossimo anno.

Da Jajalo, passato già lo scorso mese all’Udinese, passando per Pomini al  Venezia.

 

L’Empoli, neoretrocesso in Serie B, è molto attivo sul mercato e ieri ha ufficializzato l’acquisto di ben quattro giocatori svincolatisi dal Palermo. Si tratta di Moreo, Brignoli, Pirrello e Cannavò.

 

Fatta eccezione per Cannavò, nel giro della prima squadra da pochissimo tempo, gli altri hanno dato il proprio contributo alla causa rosanero.

 

Tra questi giocatori, Alberto Brignoli è probabilmente quello da cui forse ci si aspettava di più.

 

Arrivato a Palermo durante il ritiro estivo dello scorso anno, l’estremo difensore si era messo in mostra l’anno prima con la maglia del Benevento in Serie A (con cui ha anche realizzato una rete contro il Milan). Nonostante la presenza dell’altro Alberto (Pomini) Brignoli è riuscito a conquistare la fiducia di Tedino prima e Stellone poi per la difesa dei pali.

 

Difficile poter dare una valutazione precisa delle prestazioni dell’ormai ex portiere rosanero. Il portiere ha alternato prestazioni di alto livello, con grandissime parate anche decisive, a prestazioni deludenti in cui ha fatto emergere la sua poca esperienza. Tra gli errori più evidenti, la papera nella gara di ritorno contro il Brescia che è costata ben due punti alla formazione rosanero.

 

Nonostante la giovane età, l'ex Benevento poteva certamente dare di più a Palermo, soprattutto considerando che è stato preferito a Pomini, giocatore dall'esperienza superiore.

 

Brignoli avrà certamente dei rimpianti, ma adesso è pronto per una nuova avventura con la maglia dell’Empoli. La voglia di far bene c'è e magari in terra toscana riuscirà a far emergere quelle qualità che a Palermo non è riuscito a mettere in mostra del tutto.

A lui, come ad altri, non si può che augurare buona fortuna!

 


IMMAGINE SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI:

 

ALTRO CHE DIETROFRONT. FERRERO DI NUOVO IN CORSA

 

PALERMO, QUANTE OFFERTE! IN SETTE CHIEDONO CHIARIMENTI AL COMUNE

 

FALLIMENTO PALERMO, FISSATA LA DATA DELLA PRIMA UDIENZA

 

BRIGNOLI CEDUTO ALL'EMPOLI. A PALERMO POTEVA FARE DI PIÙ


 






1 commento

  1. AntiZampariniForEver 36 giorni fa

    Brignoli è destinato a diventare un ottimo portiere, già a Palermo l'ha dimostrato...tra qualche anno secondo me l'acquista una squadra di alto livello. Buona fortuna!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *