LE TAPPE

Oggi è il giorno: tutto ciò che
c'è da sapere sull'iscrizione

Oggi è il giorno: tutto quello che c'è da sapere sull'iscrizione



 

Ultimo giorno utile.

Da oggi non si può più sbagliare e per evitare fraintendimenti cerchiamo di chiarire ogni passaggio chiave per l’iscrizione al campionato di B.

 

La Lega, attraverso una nota firmata dal presidente Balata, sabato scorso ha chiesto via Pec al Palermo di estinguere un debito sportivo di 1.995.529 euro. Un errore di valutazione perché ai 328 mila euro di debito con la Lega sono stati inseriti 1.667.403 euro di debiti non sportivi. Si tratta di situazioni pendenti originati da quattro precedenti pignoramenti presso terzi scaturiti da pendenze con avvocati e procuratori. 
E allora perché la Lega addita il Palermo? Secondo il regolamento della Lega un Club professionistico per ottenere la licenza nazionale necessaria per iscriversi al campionato deve chiudere tutte le pendenze, compreso il versamento della sanzione di 500mila euro legata all'ammenda che il Palermo ha ricevuto lo scorso 29 maggio. Ieri sera è arrivato il via libera dalla Lega (LEGGI QUI).

 

Ecco le prossime scadenze da cerchiare in rosso sull’agenda:

 

24 giugno
Entro la mezzanotte di oggi è fissato il termine ultimo per presentare per via telematica le domande di iscrizione, al plico va allegata tutta la documentazione richiesta. La Lega B chiede in extremis il pagamento di un debito di 1,99 milioni, riconoscendo comunque di essere in credito verso il Palermo per appena 328 mila euro, ovvero il debito sportivo del club rosanero. Nella cifra viene incluso anche poco più di un milione e seicento mila euro per il pignoramento messo in atto da terzi creditori del Palermo.

 

25 giugno
Si saprà quante domande sono arrivate. Chi non ha presentato la domanda è fuori. Rispetto agli scorsi anni non è più possibile integrare la domanda dopo la data del 24. Il termine infatti è perentorio. 

 

3 luglio/4 luglio
La Covisoc si riunisce per analizzare le domande presentate e per fare le eventuali contestazioni ai club oggetto di verifica. 

 

5 luglio
È l’ultimo giorno utile per i club interessati a presentare la domanda di riammissione o di ripescaggio. Per farlo è necessario presentare relativa documentazione di solidità e regolarità di tutti i parametri.

 

8 luglio 
Termine ultimo per i ricorsi: è possibile farli solo per contestare errori di diritto. 

 

11 luglio
Le varie commissioni daranno i pareri sugli eventuali ricorsi.

 

12 luglio
Il Consiglio Figc decide sulle società bocciate e su quelle da riammettere o ripescare in serie B seguendo una graduatoria ben dettagliata. Ogni squadra non iscritta verrà sostituita con una retrocessa. Prendendo in esame l’ultima classifica, qualora una delle squadre che attualmente hanno i requisiti per giocare in serie B, dovesse rinunciare o essere estromessa si proseguirà nell’ordine con il ripescaggio di: Venezia, Foggia, Padova e Carpi. Anche per le quattro retrocesse è chiesto che siano in regola con tutti i parametri.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

Palermo, campagna abbonamenti
L'idea dei Tuttolomondo

 

Il Palermo che sta nascendo.
Parola a Pasquale Marino

 

Palermo, la paura e il sospiro
di sollievo. Iscrizione vicina

 

Oggi è il giorno: tutto ciò che
c'è da sapere sull'iscrizione





5 commenti

  1. Marcelo 24/06/2019

    Ma questa iscrizione è avvenuta o no?Sono le 19 e non ci sono notizie.Pure il Trapani si è iscritto.Ma u nostri Paliermu?

  2. Francesco 70 24/06/2019

    Rubini hai pienamente ragione quei pochi siti che sono rimasti,stanno annegando nella pubblicità,però mantieni fede alle parole e vatinni,e senza ripensamenti....

  3. Rubini 24/06/2019

    Stanno diventando un po' troppi, i miei commenti rimossi. Quasi quasi vado via. Dove però? I siti rosanero son quasi del tutto scomparsi, i sopravvissuti stanno annegando nella pubblicità. 'Tonino, fantastichiamo aerei ma non ci sono più aeroporti'. Ciao cari. Ps C'è qualcosa che proprio non sopporto. Quelli che godono, che sbavano nello scrivere 'arrestato'. E' la bava dei sudditi, la vendetta degli ignavi.

  4. Yes 24/06/2019

    Chiafari mannino oggi diretta?

  5. Francesco 70 24/06/2019

    Ecco perché quel carpaccio di Tacopina porta iella a tutti.Il suo Venezia di mer...a,dovrebbe essere ripescato per primo......

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *