INNESTI

GDS - Mercato Palermo, c'è
un'altra squadra da costruire

GDS - Mercato Palermo, c'è un'altra squadra da costruire



Almeno undici giocatori per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie C

 

In casa Palermo, dopo la conferma dei "big" della passata stagione, c'è da costruire effettivamente in termini di numeri un'altra squadra per poter allestire un organico che possa ambire alla seconda promozione consecutiva. Il ritardo della conclusione dei campionati e il mercato che si aprirà l'1 settembre hanno portato ad un congelamento delle operazioni di mercato, ma già dalla prossima settimana potrebbero arrivare le prime notizie concrete di nuovi innesti che possano iniziare il ritiro di Petralia, ancora senza una data ufficiale di inizio. 

 

Fra i reparti che necessitano maggiormente innesti di qualità, come si legge nelle pagine del Giornale di Sicilia, vi è sicuramente l'attacco è il nome in cima alla lista dei desideri del duo Sagramola-Castagnini rimane quello di Simone Corazza. L'attaccante classe 1991, con le sue 14 reti, è stato fra i trascinatori della Reggina verso la promozione in Serie B ma su di lui c'è anche il forte interesse di Modena e Ternana. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento dei rosa per Santaniello del Picerno ma la nostra redazione, nella giornata di ieri, ha smentito contatti fra la società e l'entourage del giocatore mentre rimangono ancora calde le piste che portano a Brighenti del Monza, Di Piazza del Catanzaro, Caturano della Virtus Entella, Comi della Pro Vercelli e Biasci del Carpi. Sono solo punte ma anche esterni offensivi nel taccuino dell'ad e del ds, e per questo ruolo rimane viva la suggestione Di Gaudio dello Spezia. 

 

A centrocampo serve soprattutto un giocatore di esperienza che possa completare il terzetto insieme a Martin e Martinelli: De Rose della Reggina, Agazzi del Livorno e Biondi del Catania sono attualmente i profili più caldi mentre si lavora con l'Atalanta per la conferma di Kraja e per Colpani, nell'ultima stagione al Trapani. In difesa invece l'attenzione al momento è concentrata prevalentemente sui terzini, dove per la corsia di destra il nome forte è quello di Garufo della Reggina mentre per la corsia mancina spiccano i nomi di Liviero del Vicenza, Beruatto della Juventus U23 e Ceccarelli della Feralpisalò. 







Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *