CORRIERE DELLO SPORT

LND: 1 milione di calciatori
in attesa del verdetto finale

LND: Un milione di calciatori in attesa del verdetto finale



 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

È previsto per oggi alle 12 il vertice in videoconferenza tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, tutte le componenti della FIGC e il suo Comitato tecnico-scientifico .

La riunione sarà fondamentale per il ritorno in campo.

 

A rappresentare la Lega Nazionale Dilettanti, il suo presidente Cosimo Sibilia. Il numero uno dei dilettanti vorrà delle risposte chiare sia dal punto di vista del sostegno economico, che dell’eventuale ripresa in sicurezza degli allenamenti e della stagione. Il sostegno economico, soprattutto per l’applicazione del protocollo sanitario, è fondamentale.

 

Il Corriere dello Sport oggi in edicola torna sulle parole di Sibilia in merito alle promozioni e alle retrocessioni: «i nostri club non saranno mai penalizzati».

In una situazione inedita come questa, è fondamentale l’unione delle Leghe calcistiche per evitare decisioni che potrebbero creare dei disagi.

 

 

Il summit di oggi sarà fondamentale per capire il futuro del calcio dilettantistico. Il 98% dei calciatori praticanti in Italia militano nei campionati dilettantistici (1 milione di tesserati). Se si dovesse decidere per l’interruzione definitiva dei campionati, spetterà alla FIGC decidere in merito a retrocessioni e promozioni.

 

ALTRI ARTICOLI

 

LA PROPOSTA SHOCK: FERMARE IL CALCIO FINO AL 2021

 

PALERMO IN SERIE C, L'INTERVISTA A SANDRO MORGANA, VICEPRESIDENTE LND

 

SERIE C, DUE GIRONI E SEMIPROFESSIONISMO

 

ZENGA SENZA FRENI: «PASTORE SEMPRE IN CAMPO. ZAMPARINI SA»






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *