DECISIONE

PER LA LND IL PALERMO È
PROMOSSO IN SERIE C

PER LA LND IL PALERMO È PROMOSSO IN SERIE C



 

QUI IL COMUNICATO UFFICIALE

 

Manca davvero poco e il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti annuncerà urbi et orbi le decisioni prese in sede di Consiglio di Lega.

Secondo notizie raccolte dalla nostra redazione a margine di poco più di cinque ore di riunione, lo Stato Generale della Lega Dilettanti ha deciso di tutelare il merito espresso dalle rispettive classifiche.

 

In tal senso le ultime quattro della graduatoria saranno retrocesse in Eccellenza mentre per quanto concerne le prime classificate dei nove gironi saranno promosse di diritto direttamente in Serie C.

Ricordiamo che tali decisioni prese dal plenum nella sua totalità assumono il carattere della proposta che la Lega Dilettanti avanzerà in sede del prossimo Consiglio Federale che si terrà a giugno.

 

Ergo, ricapitolando. Promozione per le prime classificate dei nove gironi di Serie D, quindi per il Palermo significherebbe promozione immediata. Il tutto però deve avere il visto nonché il timbro dell'ufficialità da parte del Consiglio Federale il prossimo giugno.

La cautela è dovuta ma appare improbabile che il Consiglio Federale non vada ad approvare le richieste della Lega Nazionale Dilettanti. Quindi, possiamo dire che il Palermo ufficiosamente è in Serie C. Per l'ufficialità occorre aspettare giugno, il che appare una formalità.

 


ALTRI ARTICOLI

 

UFFICIALE CHE NON SI SA ANCORA DOVE GIOCHERA' IL PALERMO

 

DI PIAZZA: «GRAZIE DI CUORE PERGOLIZZI»

 

GHIRELLI, SERIE C: «NON SIAMO IN GRADO DI TORNARE A GIOCARE»

 

SIBILIA: «DECISIONE PRESA A TUTELA DELLA SALUTE DI TUTTI»

 

DI PIAZZA: «HA IL SAPORE DELLA SERIE C»

 

UFFICIALE - STOP AI CAMPIONATI DILETTANTI, IL COMUNICATO

 

CONSIGLIO FEDERALE: B E C AVANTI, STOP ALLA SERIE D

 





9 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 183 giorni fa

    Rispondo a @BubuGIGIa lanciando il nuovo hashtag #Ccomefortuna.

  2. stadio 184 giorni fa

    Bhe, il nulla.

  3. Francesco 70 184 giorni fa

    Esulto perché fiero del mio Palermo.Hai detto bene Rubini,Catania a chiummo!!Tu sei catanese!Povero vecchietto romano,c'arristò mali.Forza Palermo!!!!P.s.Zamparini il peggior presidente della storia del Palermo calcio!!!!

  4. Bugia 184 giorni fa

    Sono seriamente preoccupato per @saLamelecchi, come farà ora che non potrà più dispensarci le sue irresistibili battute sulla lettera D???

  5. Rubini 184 giorni fa

    @Pirrello Sebastiano. Non c'è forse esultanza, ad esempio, nel commento di Francesco 70 (+ 10) ?. Ps Tutti sti 'grazie' 'e ancora grazie' però sono un po' esagerati, 'ra licchinu'.

  6. Pirrello sebastiano 184 giorni fa

    Quale esultanza, Aggregazione?

  7. Aggregazione galattica lame rotanti 185 giorni fa

    Questa esultanza per una Serie C che potrebbe essere persino 'semiprofessionistica' è quantomeno singolare. Per fortuna possiamo sempre consolarci con i ricordi del miglior Palermo di sempre, quello dei giocatori stellari e campioni del mondo, forgiato da Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della Storia rosanero.

  8. Rubini 185 giorni fa

    'Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus'. Che tradotto un po' liberamente vorrebbe dire: ' Questo è il momento di ubriacarsi e di saltare!' . E chi non salta è catanese, a chiummmu! Tavernello, coscia di pollo, sala Orfeo e Calippo! jajajajjjajjjaajjaaaj. Ps a parte gli scherzi, complimenti vivissimi e un grosso in bocca al lupo, alla SSSP in Palermo.

  9. Francesco 70 185 giorni fa

    Finalmente tra i professionisti.Dopo l'incubo della passata stagione,Zamparini,e quanto ne conseguito,il Palermo grazie al Presidente Dario Mirri,ed il vice Di Piazza,è tornato.Forza Palermo!!!!!P.s.Zamparini il peggior presidente della storia del Palermo calcio!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *