ESCLUSIVA: ANTONIO PONTE È A PALERMO. ECCO PERCHÉ
A pochi mesi dalla fine di quella trattativa che sembrava essere andata in porto, prima di naufragare improvvisamente lo scorso ottobre, il nome di Antonio Ponte torna d'attualità per il Palermo. In questo momento, infatti, l'imprenditore italo-svizzero si trova in città e la sua è una presenza non casuale.
Nonostante il recente avvicendamento societario di marca inglese, l'ex proprietario del Siena vuole tornare alla carica per l'acquisto del Palermo calcio, con l'idea di riproporre quel progetto sportivo che lo aveva portato ad un passo dalla nomina a presidente del club rosanero. Il 30 settembre, infatti, la società annunciava la convocazione dell'assemblea dei soci per procedere alla nomina del nuovo presidente rosanero, carica a cui unico candidato in corsa era proprio il «signor Antonio Ponte, finanziere di Zurigo - si leggeva nel comunicato - che sta seguendo il passaggio della proprietà del Palermo Calcio a investitori stranieri di qualità. Sono infatti in fase di definizione gli accordi sottostanti a tale operazione».
• PONTE: «PALERMO, HO UN PROGETTO PER I TIFOSI»
Il proprietario del fondo Raifin avrebbe anche avuto un'interfaccia nelle scorse settimane con la nuova dirigenza per discutere di un possibile ingresso in società; tuttavia sembra che l'intenzione di Ponte sia quella di portare avanti una trattativa in prima persona, contando esclusivamente su quel bacino di investitori del quale si parlava già prima della chiusura dell'affare e del successivo arrivo degli inglesi.
La vicende societarie rosanero potrebbero dunque arricchirsi di un nuovo clamoroso capitolo.
SIAMO SU INSTAGRAM!
ALTRI ARTICOLI
• PALERMO ECCESSIVAMENTE SICURO: SCONFITTA MERITATA. IL COMMENTO DI PALERMO-SALERNITANA
• JAJALO UNICA CERTEZZA DI UN PALERMO POCO CATTIVO. LE PAGELLE
• GDS - CESSIONE PALERMO, DOMINIC WHITE E L'AUMENTO DI CAPITALE