DECRETO

Coronavirus: la proposta del
Premier Conte per gli sport

Coronavirus: la proposta del Premier Conte per gli sport



 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

Il Governo prova a correre ai ripari.

 

A seguito dei numerosi casi di Coronavirus registrati nel nord Italia e non solo, il Premier Conte prova a contenere il caos varando un decreto che mira a chiudere le porte per ogni competizione sportiva e non solo per almeno un mese. La scelta, che sarà discussa nel dettaglio nella giornata di oggi, è arrivata a seguito della riunione del Comitato scientifico.

 

Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza nel dettaglio gli ultimi sviluppi: «al momento si tratta di un’ipotesi e, fino alla tarda serata di ieri, in Federcalcio non sarebbe arrivato alcun tipo di comunicazione. Mentre dal Governo è trapelato che, qualora venisse deciso di adottare un provvedimento di questo genere, sarebbero comunque consentite le ”porte chiuse”: una condizione, che ormai la maggioranza dei club di serie A pare ormai rassegnata ad accettare».

 

L’obiettivo del Governo è quello di evitare qualsiasi tipo di manifestazione, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro; tutto ciò per almeno un mese.

 

E se finora l’ordinanza di giocare a porte chiuse era rivolta soprattutto alle regioni focolaio del Coronavirus, ora questa è stata estesa a tutta Italia.

 

Alla luce di ciò, anche in Serie D, se il decreto dovesse essere approvato, le sfide potrebbero giocarsi a porte chiuse.

 

ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - LA RASSEGNA SERALE DI MARTEDÌ 3 MARZO

 

«PALERMO? FAREMO DI TUTTO»

 

PRIMA DI TORRE ANNUNZIATA

 

RITORNO AL GOL, SILIPO E SAVOIA. PARLA FELICI






2 commenti

  1. Massimiliano 36 giorni fa

    Poverini ora penseranno a qualche complotto da parte del governo a favore del palermo . E magari che il coronavirus è un invenzione di noi palermitani ????????. Poverini .

  2. Francesco 70 36 giorni fa

    Quindi nell'eventualità che il governo prenda questo tipo di decisione,Saoia Palermo si giocherebbe a porte chiuse....Va sientili uora i Savoiardi....

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *