Corazza ha scelto Palermo. Il Palermo Kanoute

Corazza ha scelto Palermo. Il Palermo Kanoute

Il Palermo continua meticolosamente a tessere la tela del mercato nell'intento di regalare a Roberto Boscaglia una rosa di prima fascia. Le attenzioni - oltre al reparto di centrocampo - si concentrano nel reparto offensivo.

Il nome che sognano i tifosi rosanero è sempre quello di Simone Corazza. Sulla trattativa ci siamo espressi più volte, repetita iuvant, e lo confermiamo: l'attaccante amaranto ha Palermo in cima alle sue preferenze ma manca il punto di incontro sul contratto, durata e ingaggio. Vicini ma non abbastanza, parafrasando Lucio Dalla.

 

LEGGI ANCHE

GDS - PALERMO, NUOVO PROFILO PER LA CORSIA SINISTRA

GAZZETTA - PALERMO, PRIME PROVE TATTICHE

GDS - PALERMO, NEL SEGNO DI SANTANA

 

Ma non finisce qui. Il Palermo non si ferma e sonda orizzonti inattesi. Infatti la società rosanero è planata su Mamadou Kanoute del Catanzaro. L'attaccante senegalese, classe 1993, è poliedrico in grado di ricoprire tutte le zone del reparto offensivo. Il ragazzo ha calcato anche i campi di Serie B e proprio la sua duttilità lo renderebbe un acquisto importante.

 

Ma c'è di più. Il Palermo non si sarebbe fermato soltanto al classico sondaggio ma ci sarebbe anche una trattativa piuttosto avanzata, con numeri e cifre già analizzati: quindi in questo senso potrebbe succedere di tutto.

Kanoute nostante una stagione poco esaltante con 26 presenze 6 reti e 2 assist è un calciatore che se in forma in Terza Serie può fare la differenza. Lo sa bene la società rosanero che lo avrebbe puntato, sottotraccia e in silenzio, per portarlo in Viale del Fante.

 

Inoltre, per ruolo e duttilità tattica il probabile arrivo di Kanoute non escluderebbe quello di Corazza, su cui la società rosanero continua pazientemente e stoicamente a lavorare. 

Piccolo inciso su Giuseppe Fella, attaccante del Monopoli con cui ha realizzato 17 reti consacrandosi fra i migliori profili della categoria. 

Il Palermo ha chiesto informazioni ma niente più, nessuna offerta o richiesta formale. Il costo del cartellino, intorno ai 500 mila euro, lo renderebbe inavvicinabile per una società di Serie C, anche se si chiama appunto Palermo.

 

Chiaramente il mercato rimane sempre volubile per sua natura, lo specifichiamo sempre, ma in quel di Petralia la temperatura inizia a salire in attesa dei colpi aulici da regalare a Boscaglia che li plasmerà per un Palermo vincente. Occhio alle sorprese, non ci stancheremo mai di ribadirlo, panta rei rosanero. 


 

ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - PETRALIA SOTTANA: DAY 3

 

PETRALIA 2020, GIORNO TRE: IL RESOCONTO DELLA GIORNATA

 

«SQUADRE A 22 AIUTA UTILIZZO GIOVANI». IL GHIRELLI PENSIERO

 

CORAZZA, BIANCHI E LA STRATEGIA. PARLA TAIBI

 

PETRALIA: LIVE TESTUALE - SANTANA IN CONFERENZA STAMPA