VERSO CATANZARO

Boscaglia: «La squadra sta bene,
possiamo fare risultato»

Boscaglia: «La squadra sta bene, possiamo fare risultato»



Finalmente si torna in campo.

Domani pomeriggio il Palermo giocherà a Catanzaro dopo settimane di fermo a causa del cluster di Coronavirus creatosi all'interno della società rosanero. Il tecnico Roberto Boscaglia, intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato di come lui e la squadra hanno vissuto l'isolamento e di come questa esperienza può essere da stimolo per riprendere il campionato con lo spirito giusto:

 

«Sono stato in isolamento con gli altri calciatori, non è una bella sensazione. Abbiamo avuto modo di pensare e di parlare, di rendere il tempo libero interessante dal punto di vista professionale. Alla fine è andata bene».

 

RABBIA
«C'è la possibilità di approfittare di ciò che ci è successo per trasferire la "rabbia" accumulata in energia positiva da mettere in campo e superare tanti altri ostacoli così come fatto per il Covid-19. Facendo questo riusciremo a realizzare tantissime cose».

 

EFFETTO SULLA SQUADRA
«Bisogna fare di necessità virtù andando in campo sapendo di avere le nostre possibilità per fare un grande risultato. Siamo catapultati in ottica campionato, sapendo una partita non semplice con una squadra ferita. Ma c'è tanta voglia».

 

ASPETTO MENTALE
«La squadra sta abbastanza bene considerando che è una situazione che viviamo in tutto il mondo, è un nuovo modo di vivere e lavorare. Quindi anche i giovani a vent'anni devono sapere che la situazione è questa, quindi tanta concentrazione con la testa piena».

 

SITUAZIONE PERSONALE
«Sto bene, partiremo in diciassette e quindi, mi ripeto, c'è una squadra competitiva per andare a Catanzaro per giocarsi le proprie possibilità di fare risultato. La squadra mi è sembrata abbastanza serena e focalizzata sul match di domani».


NEWS DI GIORNATA

 

CALENDARIO…BIRICHINO, IN CINQUE PARTITE GIÀ QUATTRO TRASFERTE

 

BOSCAGLIA E DIFESA, PALERMO SI RICOMPONE 

 

DI PADRE IN FIGLIO

 

MUSEO, DERBY E TIFOSI ROSANERO: PARLA BIFFI

 





1 commento

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 21 giorni fa

    Ne sono sicuro: sarà un match fantastico e memorabile!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *