Calcio ancora in lutto: è morto
Paolo Rossi, eroe del Mundial 82

Dopo Diego Armando Maradona il calcio italiano e mondiale piangono di nuovo.
Questa notte per via di un male incurabile si è spento a 64 anni Paolo Rossi, l'eroe dei Mondiali di Spagna '82 e uno dei cinque italiani vincitori del pallone d'oro. "Pablito" è entrato nella storia del calcio proprio per quella rassegna continentale che chiuse da capocannoniere, segnando una tripletta contro il Brasile e nella finalissima contro la Germania per poi chiudere la manifestazione con 6 reti totali. Vicenza, Perugia, Juventus, Milan e Verona fra le squadre più significative di Paolo Rossi che ebbe il suo exploit con la maglia bianconera dopo una lunga squalifica per calcioscommesse. Negli ultimi anni si era dedicato alla carriera da opinionista nelle maggiori emittenti nazionali quali Mediaset, Sky e Rai.
NEWS DI GIORNATA
PELAGOTTI: «I CONTI SI FANNO A MAGGIO. TIFOSI, SIATE OTTIMISTI»
ELEVEN E SKY, COME VEDERE IL PALERMO DA DOMENICA
PALAZZI E LUPERINI, È IL MOMENTO. IL PALERMO HA BISOGNO DI LORO
OCCASIONE PER LUCCA: TITOLARE PER PRENDERSI IL PALERMO
LUPO: «BOSCAGLIA HA LE SUE IDEE. MERCATO? MI ASPETTO QUALCOSA»
GDS - PALERMO, LA DIFESA NON VA: UN GOL TIRA L'ALTRO
PALERMO, UN TURNO DI SQUALIFICA PER SARANITI: SALTA LA CASERTANA
mughini ... un catanese senza Patria ...
Piangiamo Paolo Rossi. Un altro cardine della nostra giovinezza che si schianta fragorosamente al suolo. Quell'estate dell'82, quando, come canta Venditti, era un ragazzo come noi che rincorreva un sogno, lo raggiungeva e ci zompava sopra portandosi dietro tutto noi. Grazie Paolorossi, ci hai insegnato a cadere e rialzarci più forti di prima.
Per coerenza mughini (la m minuscola non è un errore) dovrebbe parlare male anche di Rossi visto che anche lui qualcosina di scorretto e poco onesto lo ha fatto...