Lupo: «Boscaglia ha le sue idee. Mercato? Mi aspetto qualcosa»

Lupo: «Boscaglia ha le sue idee. Mercato? Mi aspetto qualcosa»

«La stagione è iniziata in un periodo complicato, la squadra poi ha dovuto fare i conti anche con il Covid che ha avuto delle conseguenze nelle prestazioni. Bisogna avere pazienza con questo organico perché secondo me ha il giusto equilibrio di calciatori giovani ma anche di esperienza. Serve pazienza anche perché è un torneo molto complicato soprattutto dal punto di vista tecnico».

 

Così l'ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo ha esordito ai nostri microfoni. Un'occasione in cui il dirigente ha parlato del delicato momento che il club siciliano si trova a vivere.

 

«Boscaglia è un grande allenatore. È anche vero che se prendi un tecnico come lui sei consapevole che sviluppa un certo tipo di calcio, però non è un integralista cieco. È convinto delle sue idee, grazie alle quali ha raggiunto grandi risultati, ma sono altrettanto certo che se con il tempo non dovessero arrivare i risultati sperati le sue qualità insieme alle competenze gli permetteranno di cambiare per trovare la giusta combinazione per fare esprimere nel migliore dei modi la squadra». 

 

MERCATO

«La dirigenza rosanero è molto competente, per questo credo che in concerto con l’allenatore si farà qualche intervento. Un club come il Palermo e una tifoseria come quella siciliana non possono accontentarsi di un anno di transizione. Quindi si tenterà di migliorare la squadra in modo che se l'obiettivo possa essere raggiunto prima del previsto non credo faccia male a nessuno». 

 

CENTRO SPORTIVO 

«È qualcosa che qualifica una società. In Italia rispetto al resto dell'Europa siamo indietro di trent'anni. Il fatto che la proprietà stia pensando a questo è senza dubbio un fattore positivo: significa che vuole dare una struttura alla squadra al di là della categoria e questo è di fondamentale importanza». 

 

IN CONCLUSIONE

«Questo darà grandi agevolazioni anche dal punto di vista tecnico. Palermo è una piazza appetibile di suo, così lo diventerebbe ancora di più. Quindi sarà un punto molto qualificante, complimenti alla proprietà per la realizzazione del centro sportivo».