NUOVA NORMA

Sicilia, trasporto pubblico
gratuito per l'Esercito

Sicilia, trasporto pubblico gratuito per personale dell'Esercito



Grazie alla Finanziaria regionale 2020, la Sicilia ha attuato diverse norme economiche per aiutare i cittadini in ogni ambito, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

 

Tra le norme attuate, anche quella di rendere gratuito il trasporto pubblico al personale dell’Esercito.

 

A renderlo noto, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone:

 

 

«Abbiamo preso un impegno nei confronti dei tutori dell'ordine di ogni corpo dello Stato e lo onoreremo fino in fondo: in Sicilia la gratuità del trasporto pubblico viene infatti estesa anche al personale dell'Esercito»

                     

AGEVOLAZIONE

«Attraverso una norma della Finanziaria regionale 2020 su cui abbiamo lavorato a lungo, anche scontrandoci negli anni scorsi con le resistenze di altre forze politiche - ricorda Falcone - abbiamo introdotto dopo più di un decennio tale forma di agevolazione a vantaggio di Forze dell'ordine e Vigili del fuoco».

 

VALORE FORZE MILITARI

« L'istanza di ulteriore chiarimento del provvedimento viene adesso recepita dal Governo Musumeci, formalizzando un allargamento della platea dei beneficiari dei biglietti gratis che era già nelle cose. Nelle ultime settimane, segnate dall'emergenza coronavirus, in Sicilia e nel resto del Paese abbiamo avuto ulteriore prova dell'indiscutibile valore dell'impegno, della professionalità e del cuore dei nostri soldati, pietra miliare del nostro orgoglio nazionale».

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *