PROSSIMA STAGIONE

Serie C 2020/2021, Ghirelli:
«Ecco quando comincerà»

Serie C 2020/2021, Ghirelli: «Ecco quando comincerà»



La Serie C è pronta a riprendere il campionato, ma solo con play-off e play-out. Questa stagione si dovrebbe concludere a metà agosto, ma il presidente della Serie C Francesco Ghirelli pensa già al campionato del prossimo anno:

 

«Questo campionato finirà il 22 luglio –ha detto Ghirelli a Radio Punto Nuovo-. Si presuppone che nei primi 15-20 giorni di settembre possa iniziare la nuova stagione, con parecchie gare infrasettimanali».

 

RIFORME

«Noi siamo la Lega che ne ha fatte di più, soprattutto considerando gli ultimi anni. Ma la prossima riforma sarà da fare ragionando sul sistema. Perché la serie A non è più appetibile come lo era qualche anno fa? Perché le società di B hanno problemi di bilancio? Perché in C c'è un problema di sostenibilità economica? Perché alcuni calciatori preferiscono la serie D al professionismo».

 

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA

«Noi incalzeremo per una riforma vera, saremo un incubo per coloro i quali vogliono sfuggire perché non possiamo perdere questa occasione. Punteremo sulla costruzione di talenti, plasmando i giovani, e cercando di ottenere la sostenibilità economica».

 

ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE: CASERTA, LAFFERTY E CALCIOMERCATO

 

TACOPINA: PALERMO? PENSO AL VENEZIA

 

FUTURO, SERIE C E RITIRO: PARLA CRIVELLO

 

CALCIOMERCATO PALERMO, SI PARTE DALLE CONFERME: I NOMI






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *