Rientrano i big, ma il meccanismo funziona già

Manca ancora qualcuno all'appello, poi mister Tedino potrà finalmente contare su una rosa completa

Rientrano i big, ma il meccanismo funziona già

Si volta pagina, chiuso definitivamente il capitolo Brescia, il Palermo ha già iniziato a pensare alla prossima gara, quella contro l'Empoli, il primo avversario importante della stagione.

 

La trasferta in Lombardia della settimana scorsa ha fatto parlare più per le assenze che è stato costretto a dover affrontare Bruno Tedino, che non per la partita in sé. I rosa sono riusciti a strappare un pareggio dal "Rigamonti", al netto delle assenze, appunto, e della gestione della partita. 

 

Monachello si presenta: «Ogni siciliano sarebbe orgoglioso di esser qui»

 

La sensazione infatti è stata proprio questa: se ci fossero stati i titolari probabilmente i rosa avrebbero ottenuto un risultato diverso, ma i segnali positivi ci sono stati comunque. Il tecnico è riuscito a creare un meccanismo, che di partita in partita diverrà sempre più rodato, a prescindere dagli interpreti che scenderanno in campo. Non si parli dunque di un Palermo bis

 

Il grande acquisto del Palermo? Sta in panchina

 

Nel frattempo, le convocazioni in Nazionale hanno riconsegnato un Aljaz Struna acciaccato e la cui presenza è ancora in dubbio per la gara contro l'Empoli. Chi è già tornato in città, oltre allo sloveno, sono Josip Posavec, Mato JajaloIvaylo Chochev

 

Mister Tedino va riassemblando i cocci della sua rosa, a breve rientreranno anche Aleesami Cionek, che ieri sera hanno disputato l'ultima gara con Norvegia e Polonia (solo il terzino è stato impiegato). All'appello, infine, mancheranno soltanto i due macedoni, che rientreranno per ultimi. Nestorovski e Trajkovski, infatti, devono ancora scendere in campo (questa sera contro l'Albania).

 

Da qui viene fuori uno dei principali problemi con cui dovrà aver a che fare il Palermo per tutto il corso della stagione. Le quattro partite incriminate, che si giocheranno in concomitanza con gli impegni delle Nazionali e in cui mancheranno i soliti 7-8 giocatori, in realtà, sono anche di più. Se si pensa al fatto che i Nazionali, come sta avvenendo anche questa settimana, salteranno diversi giorni d'allenamento prima di rientrare, è chiaro come ciò complichi anche la preparazione per le gare che si giocheranno la settimana dopo, poiché il mister, di volta in volta, non saprà come troverà i propri calciatori.

 

Intanto, tra oggi e domani, una volta che saranno tutti all'ordine del tecnico, si potrà finalmente pensare ai toscani, analizzando prima le condizioni di chi è stato in giro per il mondo, augurandosi che il meccanismo non s'inceppi proprio nel momento migliore.