INTERVISTA

Ricciardo, modulo e Floriano
Parla Chimenti

Ricciardo, modulo e Floriano. Parla Chimenti



 

 

Giocatore del Palermo degli anni ’70, Vito Chimenti ha emozionato i tifosi rosanero anche per il suo gesto tecnico: la bicicletta.

 

L’ex giocatore del Palermo, che quest’anno segue spesso la formazione di Pergolizzi anche in trasferta, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

 

Tra gli argomenti trattati, anche il momento no di Gianni Ricciardo:

 

«Del Palermo ho visto diverse partite, pure col San Tommaso, e Castrovillari in cui Ricciardo ha segnato il suo ultimo gol. È troppo isolato, gioca spesso di spalle, gli arrivano pochi palloni puliti, ho visto tante palle lunghe e pochi cross. Lavora di fisico, la spizza di testa, ma poche volte i compagni vanno ad inserirsi».

 

GIOCO E MODULO

«Se si tratta di una questione di gioco? Direi di sì. Ultimamente il Palermo non ha prodotto un gran volume di gioco. Col rientro di Sforzini gli si potrebbe dare anche un po’ di riposo, ma credo sia più utile cambiare modulo, perché gli esterni offensivi sono spesso troppo larghi e lontani da Ricciardo che invece va accompagnato».

 

FLORIANO

«Può essere molto utile, non solo a Ricciardo, ma al Palermo. È stato preso per fare la differenza e hatutto per riuscirci. Giocando vicino alla prima punta, può essere molto efficace, un po’ come succedeva con Santana ad inizio stagione. Una grossa mano d’aiuto a Ricciardo e al Palermo, la devono dare i tifosi, riempiendo il Barbera».

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

ALTRI ARTICOLI


GDS - DIFESA A TRE E TERZINI SPECIALI. PERGOLIZZI RIVEDE IL PALERMO

PALERMO, È CRISI IN ATTACCO. RICCIARDO NON SEGNA PIÙ

PALERMO - «TENENTE ONORATO» MANCA POCO. SABATO AL BARBERA

PALERMO, OGGI LA RIUNIONE PER IL CENTRO SPORTIVO. LA SOCIETÀ...






22 commenti

  1. Chi non salta è Zamparini 37 giorni fa

    Come fa a definire opinione una quotidiana esaltazione del friulano (anche del peggior periodo universalmente riconosciuto tale da tutta la stampa) a cui fa da contraltare la altrettanto quotidiana demolizione della SSD Palermo e di Mirri che non ha nessunissima delle colpe che lei gli addebita? Sono opinioni queste? Basate su cosa? Sul suo risentimento? Totalitario sarà lei. È lei l’intollerante

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 38 giorni fa

    Naturalmente, lo Zamparini Che Non Salta chiama la critica da lui (legittimamente) non condivisa 'odio, denigrazione, disturbi, degenerazione'. È tipico del pensiero totalitario e denota semplicemente intolleranza verso opinioni diverse dalle sue, alle quali va negato il diritto di esistere: infatti afferma che esse NON (maiuscolo) sono definibili come tali. Forse lo Zamparini Non Saltante dovrebbe trasferirsi in una dittatura, dove troverebbe l'humus adatto al fiorire della sua personalità.

  3. Rubini 38 giorni fa

    Se si associa 'Franco', mi dispiace veramente. Allora, come non detto. 'Rubinieittu'? un po' di educazione però, è giusto? O si ri Ballclose puru tu? 'nghia oh, vero colonia è! ahahahahah

  4. Franco 38 giorni fa

    Anch'io mi associo, per smentire le bugie malevole di tale Rubiniettu. Aveva scritto che Chimenti fece la riserva a Catanzaro, PER CATTIVERIA, PERCHÉ ODIA TUTTI, PER INVIDIA. Invece Vituzzu disputò 26 partite (tantissime per un campionato di trenta giornate) e giocò tre anni consecutivi in serie A. A Pistoia segnò 9 gol, tanti per quei tempi e per campionati con trenta partite.

  5. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    P.P.S hai saltato anni. Agli 60, agli anni 60. ah, la senescenza....

  6. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    Avrà anche abiurato, sarà anche attratto dal fascino del male ma non finisce per essermi del tutto antipatico questo trombone dei castelli.Ma se si arrabbia attacca a testa bassa.Che ne sai dei libri che ho letto, dei film, lascia perdere, attieniti all'attuale: ti incarti.Disciplina ci vuole. Prendi una direzione, una sola.Coltiva il passato, i ricordi sono un ottimo viatico, idolatra MZ, ma astieniti sul resto.Rispetto ci vuole.Ce la fai?P.S.Non sono giovanissimo, non sono dandy, non seguo mode, non indosso pagliette, ma dimmi, è vero che sulla tiburtina si vedono i cinghiali?

  7. Rubini 38 giorni fa

    Saltimbò, i libri? L'unico che hai letto è un tascabile, scritto, doveroso ammetterlo, in più lingue. Ma, secondo me, ti sei fermato ad uno dei capitoli iniziali, ostico indubbiamente: 'Tasten und Komponenten'. Ps ' Il Moro' non è bellissimo, è fermo agli sessanta, è sul 'polveroso', è demodé, quindi non adatto ad un giovane dandy come te. Ma dove le prendi quelle pagliette fiorentine, quei giubbotti postmoderni? Che invidia, quanto rosico!

  8. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    @Vedovo rotante: le sue NON (maiuscolo) sono opinioni. Vuole capirlo o no? Sono interferenze, disturbi. Lei è un troll, null'altro che questo. Se ne convinca una buona volta. Denigra i tifosi, detesta il Palermo. Odia Mirri. Non siamo nel campo del ‘pensiero’ siamo nel campo della degenerazione social. Poi abbia pazienza, non parli di libri. (Ne ha mai letto uno?) io casserei le sue indebite esternazioni, non brucerei mai un libro. E’ molto diverso e non si sopravvaluti, al solito. Alla prossima.

  9. chi non salta è zamparini 38 giorni fa

    Rubicottone ha sbroccato come al solito. Le sue evocazioni cinematografiche sono suggestive, anche interessanti, ma del tutto inappropriate, non mi interessano. Sono stato al moro anni e anni fa. Bellissimo posto ok. Non c'entra nulla con Chimenti e co. la solita cortina fumogena per 'ammucciare' i propri vuoti di memoria. Concordo con @Domitilla. Facciamo così: sono disponibile a tenere corsi di recupero sulla storia rosanero per non residenti. Keep in touch.

  10. Rubini 38 giorni fa

    Vuole l'ultima parola, VUOLE. Niente di niente e parla. Ecco, appunto, da Catanzaro spedito ben presto a Pistoia e sarà retrocessione. Ultimo posto. Via via, tuttinick via!! Con Scimitaz e Paletta, via via!! La poesia, a biciclieaitta.

  11. Domitilla Pignacorelli in selci 39 giorni fa

    Bu'sg'iardo, bu'sg'iardo, bu'sg'iardo! Per fare la riserva a Catanzaro? Disputò 26 partite, e 25 e 26 nei due anni successivi in serie A, a Pistoia e Avellino. Odia chiunque.

  12. Rubini 39 giorni fa

    Ma che sai, che sai, saltimbo’. A biciclieitta. E diglielo a ‘il moro’ che è morto Franco Romagnoli, il figlio del Trimalcione felliniano, capostipite, ‘creatore’ degli ‘Spaghetti alla Moro’, carbonara ‘ante litteram’, la prediletta da Fellini e Mastroianni(v. ’C’eravamo tanto amati’). Tuttora in voga, ‘Al Moro’, vicolo delle Bollette. Parlano, copiano, evocano, i troll, tuttinick, ‘Ballclose Abusive’. Condannati all’invidia, per sempre.

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 39 giorni fa

    Già, il nick friulaneggiante non sopporta opinioni differenti dalle sue e le vorrebbe vedere TUTTE (scritto in maiuscolo) cancellate. Se fossero libri equivarrebbe a bruciarli.

  14. Chi non salta è zamparini 39 giorni fa

    @Rubiccottone al solito straparli. Ti riferisci a chi? Se ti riferisci a me e rileggi il post, io mi riferivo al solo gesto tecnico della bicicletta e a non altro. So meglio di te e di chiunque altro come andò quella storia, quindi Distanza! Qua se c'è una banderuola, un produttore seriale di luoghi comuni e false leggende, bisogna scovarlo in territorio capitolino. Quanto alla redazione, ad integrazione di quanto richiesto da tale Aggregazione Galattica Lame Rotanti (Vedovo R.) invece vorrei chiedere tout court di cancellare TUTTI i suoi commenti

  15. Aggregazione galattica lame rotanti 39 giorni fa

    Io invece pregherei la redazione di cancellare eventuali miei commenti che potessero essere fraintesi come invito a cancellarli.

  16. Rubini 39 giorni fa

    Chjmenti!! Il vero tifoso ha memoria, conosce la STORIA della propria squadra e non dimentica mai. Il gran rifiuto, un tradimento. E il dolore acuto provocato al Presidente Barbera, per fare panchina in Serie A, a Catanzaro (un solo gol e nessuna bicicletta!). Viva Cerantola, Viva Di Cicco Viva Osellame!! NO agli strisciati! NO ai tifosi di un giorno! NO alle banderuole, ai luoghi comuni e alle false leggende!!

  17. chi non salta è zamparini 39 giorni fa

    @Il Moro. Visto il tuo ultimo commento mi scuso se posso avere in qualche modo travisato il senso del tuo post ironico. Il mio era diretto solo a chi assentiva, stavolta non lo nomino neanche, (travisando a sua volta) . Condivido assolutamente il tuo ragionamento. #noaitroll

  18. Il Moro 39 giorni fa

    Gentile redazione se si dovesse verificare che altri miei commenti risultano piacenti a Rubini e suoi innumerevoli milioni rotanti di miliardi di nick....gentilmente aboliteli....meglio essere cancellati e ma sia mai che rubini concorda con me, mi sento e prendo le distanze da questa persona, in quanto non ho nessuna stima del friulano, e pur criticando la conduzione tecnica di Pergolizzi, ancor oggi ho stima di Mirri...anche se nn nascondo mi domando non ho certezza se Colella poteva(forse) esser una scelta migliore....

  19. Chi non salta è zamparini 39 giorni fa

    Mentre chi continua a denigrare si diverte a propalare il nulla, io, passando sopra a questo deserto di idee, mi godo la foto della bicicletta di Vito Chimenti, gesto tecnico ineguagliato e ultimo autentico brano di poesia barberiana. A seguire, solo versetti satanici.

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 39 giorni fa

    Perfettamente d'accordo con @Il Moro.

  21. Il Moro 39 giorni fa

    Sono d'accordo però Floriano non mi sembra adeguato alla categoria io penso che pergolizzi abbia bisogno di un aiuto più consono appunto x la categoria, ad esempio Ronaldo e Dybala come esterni da affiancare a Ricciardo, certo Higuain data la competitività della categoria ci potrebbe pure stare, ma sono sicuro che Pergolizzi con gli schemi ed il fruttuoso gioco ....quasi quasi ce la si potrebbe fare

  22. Antonello 39 giorni fa

    Finalmente uno che capisce di calcio...grande Vituzzu!!!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *