Priola: «Affrontare il Palermo è una grande emozione»

Priola: «Affrontare il Palermo è una grande emozione»

Vigilia di match in casa Palermo, che domandi alle 14:30 allo stadio “Renzo Barbera” affronterà il Bisceglie nella gara valida per la 24a giornata di Serie C.

Una sfida particolare, non solo ai fini della classifica per entrambe le squadre, ma anche per il palermitano Giusto Priola, fedelissimo di Roberto Boscaglia ai tempi del Trapani.

Intervistato dall’edizione odierna de la Repubbica, Priola ha parlato del derby contro il Palermo giocato quando vestiva la maglia del Trapani e che a sorpresa giocò da titolare:

 

“Boscaglia non comunicava mai prima la formazione – racconta Priola – e non ho avuto il tempo di andare in ansia. Sapevo, però, che c’erano tutti i miei familiari in tribuna, e non volevo assolutamente sbagliare la partita. Rimane una delle pagine indimenticabili della mia avventura nel calcio. Boscaglia preparò i novanta minuti pigiando molto sul tasto emotivo: ci fece vedere in albergo le foto dei nostri familiari. Ricordandoci che avremmo giocato anche per loro. Quella squadra era una famiglia, rimarrò sempre con un ricordo bellissimo di quel gruppo che dalla serie D riuscì a scalare fino alla serie B”.

 

 

SFIDA CONTRO L’INTER

 “Com’era ovvio che fosse – racconta – all’inizio eravamo un po’ spaesati. Per noi quella serata era un regalo che c’eravamo fatti. Siamo entrati sul terreno di gioco e ci facevamo i selfie per celebrare quel momento e un ricordo che ci saremmo portati dentro per tutta la vita. Abbiamo pagato lo scotto di quell’impatto con le tre reti subite, ma nella ripresa è stata un’altra musica: ci siamo messi a fare il nostro calcio, senza preoccuparci di chi avessimo di fronte. Così, sono arrivati i gol di Caccetta e Madonia, e poi l’assedio finale. Sfiorammo il 3-3 che ci avrebbe portato ai supplementari: non arrivò, ma eravamo consapevoli di avere regalato un grande orgoglio ad un’intera città”.

 

PALERMO-BISCEGLIE

“Oggi ho 30 anni e una maturità diversa – conclude Priola – ma giocare al ‘Barbera’ contro il Palermo rimane sempre una grande emozione. Questa volta, lo stadio sarà vuoto e il contesto sarà molto diverso da quello del 2013: ma affrontare la formazione per cui ho sempre tifato è sempre speciale. Per noi, sarà una sfida molto difficile: il Palermo è un’ottima squadra e questo è un campionato anomalo. Di sicuro, per noi, come per chiunque lotti per la salvezza, ogni occasione per fare punti è buona. Interpreteremo la gara, quindi, con il massimo dell’impegno e del temperamento. Boscaglia? Lo saluterò prima della partita e lo abbraccerò. Poi, ognuno per la sua strada”.


NEWS DI GIORNATA

VALENTE: "NOSTRO GRUPPO UNITO. SIAMO CON IL MISTER"

 

PINK CARPET, PALERMO COMPRASI: INIZIA LA SFILATA

 

GDS - PALERMO: IN CASA MANCA LA DIFESA

 

GHIRELLI: «PALERMO, MIRRI ME LO TERREI STRETTO»