L'AMAREZZA

Pergolizzi: «Certi segnali li ho
intuiti durante la stagione»

Pergolizzi: «Certi segnali li ho intuiti durante la stagione»



L’ex allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi - intervistato da Il Corriere Adriatico - ha parlato della stagione sulla panchina rosanero e del conseguente divorzio.

 

È logico che mi sarebbe piaciuto scrivere altre pagine esaltanti con il Palermo – dice – ma certi segnali li avevo già intuiti nel corso della stagione e alla fine la scelta è stata condivisa.

 

Continua

«Ho vissuto la stessa situazione capitata la scorsa stagione al mio amico Cornacchini a Bari e qualche anno fa ad Apolloni a Parma. Entrambi stravinsero la Serie D rimanendo senza la condivisione della piazza e la pagarono con l’esonero: se fossi rimasto avrei rischiato un epilogo simile».

 

Infine, riforma del calcio italiano

«Non cambierei la suddivisione delle categorie ampliando la Serie B a 40 squadre e trasformando la C in semiprofessionistica. Mi limiterei a dare contributi alle società di Terza Serie che avrebbero bisogno di aiuti concreti e sgravi fiscali, alle prese con entrate limitate».


 

ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE- CON ROBERTO CHIFARI E MANUEL MANNINO

 

TRENTA MINUTI DI ORDINARIA FOLLIA

 

IL TENNIS MONDIALE RIPARTE DA PALERMO

 

CALCIOMERCATO E RITIRO: IL PROGRAMMA DEL PALERMO

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *