Chi gioca di più? Il minutaggio dei giocatori del Palermo - Forza Palermo Calcio Giornale
CLASSIFICA

Chi gioca di più? Il minutaggio
dei giocatori del Palermo

Chi gioca di più? Il minutaggio dei giocatori del Palermo



 

Il Palermo che venerdì sera, dopo la sosta per gli impegni internazionali, tornerà il campo contro il Verona è primo in classifica con una serie di record nel campionato di Serie B: dal miglior attacco ai tiri fatti in porta, fino al numero di giocatori che hanno trovato il gol.

 

Non solo: da quando è arrivato Stellone il Palermo ha mostrato le qualità di una squadra duttile e dinamica, capace di cambiare anche in corsa il modulo indipendentemente dagli interpreti che sono in campo.

Dal minutaggio dei calciatori rosanero si capisce che Stellone ha scelto di puntare su tutta la rosa e non su undici tipo.

In queste prime undici giornate giocate dai rosanero (alla 6ª il Palermo ha riposato) sono stati utilizzati ventidue giocatori con un discreto equilibrio, eccetto in qualche caso. Anche nel Palermo "intercambiabile" ci sono gli intoccabili e in questo caso si tratta di Jajalo e Rajkovic e del portiere Brignoli: loro hanno disputato 900 minuti, saltando una sola partita.

 

Subito dietro troviamo Bellusci con 865 minuti e Nestorovski con 810, che si conferma elemento indispensabile nell'attacco rosanero.

Chi ha fatto molto bene è Trajkovski: vero trascinatore del primo Palermo, il suo rendimento è poi andato gradualmente calando, come spesso gli capita, ma il macedone è stato complessivamente sempre presente, giocando 751 minuti.

Chi ha giocato molto è Salvi, che sulla fascia destra ha fatto vedere cose molto interessanti alternandosi con Rispoli quando è stato disponibile. Al momento la "battaglia" interna la vince l'ex Cittadella che ha disputato 714 minuti contro i soli 190 di Rispoli, il quale però ha saltato molte partite tra infortunio e squalifica.

A centrocampo Haas ha superato nella concorrenza Murawski: il polacco era partito titolare nelle prime partite, ma adesso è lo svizzero a prendersi la scena. Haas ha disputato 664 minuti contro i 593 giocati dal polacco.

 

In attacco, oltre a Nestorovski, c'è molta alternanza: dai 547 minuti di Falletti ai 488 di Puscas, molti da subentrato, fino ai 360 di Moreo, il jolly rosanero.

Sulla fascia sinistra Aleesami ha superato Mazzotta nel minutaggio con 534 minuti giocati contro i 441 del palermitano.

In basso troviamo Struna e Pirrello, ma per motivi diversi: il primo è stato assente per infortunio, ma da quando è rientrato ha giocato con continuità disputando 450 minuti; Pirrello è un giovane dal buon potenziale, ma è alla prima esperienza in Serie B: ha giocato qualche partita, soprattutto nella difesa a 3, disputando 341 minuti. Tra i meno impiegati Fiordilino (174) e Szyminski (149) oltre a Pomini che ha giocato solo la trasferta di Carpi. 

 

Infine sono ancora "oggetti sconosciuti" Embalo con 7 minuti giocati e Chochev che è entrato al novantesimo contro il Pescara. In più in rosa ci sono Lo Faso, Ingegneri, Accardi oltre ai giovani Alastra, Rizzo e Santoro che stanno giocando con la Primavera.

Il Palermo, con questi numeri, ha sì dei giocatori più affidabili, ma come ha detto Stellone può contare su tutta la rosa anche in partite importanti. 


LEGGI ANCHE

CESSIONE PALERMO, ARRIVANO I SOLDI PER IL MERCATO DI GENNAIO

CLOSING - CREDERE O NON CREDERE. QUESTO È IL PROBLEMA


I minuti disputati dai rosanero:

 

Brignoli  900

Rajkovic  900

Jajalo  900

Bellusci  875

Nestorovski  810

Trajkovski  751

Salvi  714

Haas  664

Murawski  593

Falletti  547

Aleesami  534

Puscas  488

Mazzotta  441

Struna  450

Moreo  361

Pirrello  341

Rispoli  190

Fiordilino  174

Szyminski  149

Pomini  90

Embalo  7

Chochev  1






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *