SVOLTA

Cessione Palermo: arrivano i
soldi per il mercato di gennaio

Cessione Palermo: arrivano i soldi per il mercato di gennaio



 

La trattativa per la cessione societaria da Zamparini al fondo quotato in borsa si arricchisce di un nuovo capitolo. L'articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia racconta come i nuovi soci del Palermo metteranno subito a disposizione dieci milioni di euro per "garantire" ai rosanero la promozione in Serie A investendoli sul mercato di gennaio, al quale Foschi e Zamparini starebbero già lavorando.


LEGGI

Credere o non credere? Questo è il problema


 

La cessione societaria, infatti, è entrata nella fase finale: sono giorni decisivi per l'atto notarile che renderebbe ufficiale il passaggio di proprietà.

L'attesa - secondo il Giornale di Sicilia - dovrebbe essere di massimo cento ore. Si sarebbe potuto chiudere venerdì scorso, ma il tutto è stato rinviato a questa settimana quando i rappresentanti del fondo dovrebbero giungere negli uffici di Zamparini a Milano per le firme ufficiali, che dovrebbero avvenire tra mercoledì e giovedì. Così i nuovi soci di maggioranza garantirebbero il rientro dei 22,8 milioni restanti del credito Alyssa e investimenti di lungo periodo per stadio e squadra con i dieci milioni per rinforzare subito la rosa sul mercato di gennaio per andare in Serie A. Ad immettere questi soldi sarebbe Financial Innovations, la società di cui l'advisor, Maurizio Belli, è amministratore delegato. 

 

Una volta chiuso l'affare si penserà al nuovo Consiglio d'Amministrazione: ormai sicura l'uscita di Daniela De Angeli, mentre Zamparini aspetta risposte da Guglielmo Micciché e Giovanni Giammarva. Come ruolo di presidente non è da escludere la figura di Antonio Ponte come già è stato accennato. Ma a questo si arriverà dopo, adesso si aspetta la chiusura della trattativa, che sarebbe ormai alla battute finali.






29 commenti

  1. Pink&Black 23 giorni fa

    scainius: vada per miccichè ecc. ma a giammarva e foschi che ci devi dire? L'ossessione compulsiva a odiare il Palermo vi porta a fare la muzziata. Voi, compagnia del fumiere molto presto ritornerete nei sottoservizi idrici della città per ritrovarvi alla foce dell'Oreto

  2. Giuppi 23 giorni fa

    Daniele ma ti pensi prima di scrivere? Garanzia su crediti che non esistono? Bella sta garanzia! Fatevene una ragione: il tanto vituperato Zamparini, dopo aver sfiorato il fondo, sta risalendo. Il Palermo dopo anni ritorna a pensare a un posto al sole. Vi da fastidio lo so. Voi volete andare in serie d, liberi da lui ma occupati da non si sa bene cosa. Mi dispiace per voi.

  3. Tattico 24 giorni fa

    Come sarà bello lo stadio libero di tutti i facciuoli che non vanno e dicono che non andranno allo stadio, a meno che........ i biglietti “si capitano” o sono a 2€ o ci sono le strisciate ! Altro che tifo all’inglese . Qui c’è il tifo alla marocchina . Un cuogghiu è un fazzu cuogghiri

  4. Daniele 24 giorni fa

    Non avete capito, sti 10 milioni verranno anticipati dalle banche su garanzia dei 40 dei diritti tv, i rimanenti 30 si spartunu a maggio.

  5. Libero 24 giorni fa

    Antonino davvero spassoso, il miglior nickname parodia che si sia mai letto qui. Gli manca poco e farà ridere quanto l'originale, e non è semplice....A tale s***o suggerirei una spruzzatina di razzismo verso i magrebini, di oggi e dell'827.. Comunque complimenti, anzi....chapeau!

  6. CiuridduScaiNius24© 24 giorni fa

    ladies and gentlemen ecco a voi il nuovo organigramma che porterà il palermo nelle coppe europee come promesso. Tramezzini, Loschi, Giantorba, Micciquè. Come riportato dal gazzettino delle Cayman con articolo di Ahora el Dinero està lindo, sono pronti 10 milioni per la A e altri 50 per tutta l'operazione del water closing. A breve ci sarà l'annuncio con una mega festa con fiumi di Tavernello bello agghiacciatu come piace a manina ciondola che farà di tutto per intervenire se potrà allontanarsi dal festival del cinema dove stacca i biglietti. Cicci Cicci semundaChampions jajajajjajajajajajjajaj

  7. Marcelo 24 giorni fa

    Basta commentare Zamparini non Zamparini.L'importante che arrivino capitali freschi di società legate o non legate a Zamparini la cosa essenziale è che la nostra squadra ritorni ad essere forte come gli anni del ritorno in serie A e della coppa uefa,il resto è noia.Forza Palermo alla faccia dei palermitani strisciati

  8. Jack lo Squartatore 24 giorni fa

    La verità? Il film è ormai ai titoli di coda e a molti murales dispiace perché gli finisce il gioco dello sparominchiate a gogo ... Finalmente!

  9. Antonino 24 giorni fa

    Sono costretto ad intervenire, a rompere gli indugi della pausa anzitempo comunicataVi,. Intervengo per amore della verità, della politica economica e della fisica applicata Kane, poi rivisitata dal prof. Muriu. Or dunque, questi 10 Milioni in oggetto, non sono altro che shopping compulsivo, mirato ad offuscare sempre più i cirivieddi montati arriviersa dei soliti stolti. Ciu rissi pure ad un assessore mentre esaminavo un'installazione al Museo: Chi vruocculi a minestra, c'ha miettiri spaghettoni spezzati, avutru chi tuppitieddi.

  10. mau49 24 giorni fa

    Analisi di Blackmamba condivisibile.Una domanda che sorge spontanea: Avete notizie di eventuali denunce,come abbiamo letto,di Follieri al friulano? Un ' azione legale ,come monacciato,avrebbe avuto vasta eco . Invece non sappiamo nulla. Ha pertinenza,certo che ha pertinenza.....A buon intenditore poche parole,si dice

  11. Froid 24 giorni fa

    Gli orfani di Zamparini già si disperano, si rifiutano di credere, non vogliono accettare la realtà. Come faranno, mi domando, tutti questi affetti dalla Sindrome di Stoccolma, tutti questi innamorati del loro carnefice? Continueranno a vedere Zamparini ovunque per anni, avranno bisogno di un processo di riabilitazione psicologica per accettare l'idea che il padre tanto amato non c'è più e loro sono rimasti soli, senza l'amatissimo nemico da amare fino all'odio.

  12. wert 24 giorni fa

    Come si fa a credere ad una nuova proprietà con i soliti noti?..(zamparini,foschi,miccichè,giammarva)...peccato che non c'è in giro l'avvocato matta,(chi lo ricorda)?.sarebbe una bella briscola a 5......solo i boccaloni possono crederci.....AhAhAHAH.... zamparini.........mi sa tanto che hai il potere di AUTOPRENDERTI per il C.......o da solo.......Che poteri che tieni........

  13. Pinkhill 24 giorni fa

    Come vedere in vecchio film do fantozzi... mi trsttengo la ri sata per il finale ..

  14. lupo 24 giorni fa

    Micciche....Un indizio per credere che lo stadio continuera a essere vuoto

  15. Aggregazione galattica lame rotanti 24 giorni fa

    Lo stadio vuoto è più comodo.

  16. Paolo 24 giorni fa

    100 ore a partire da quando? Dalla pubblicazione di questo articolo?

  17. Oh Rubini Turi Randazzo ! 24 giorni fa

    Sei pure hosti ? Ma tutto questo odio da dove ti viene ? Che omo triste ! S'i' fosse foco, arderei 'l mondo, S'i' fosse vento, lo tempesterei S'i' fosse acqua, ì' l'annegherei, S'i' fosse D.io, mandereil 'en profondo... S'i' fosse morte, andarei da mio padre, S'i' fosse vita, fuggirei da lui Similmente faria da mi' madre... S'i' fosse Cecco, come sono e fui...

  18. Blackmamba 24 giorni fa

    La prova che è una grande PALLA è dimostrato da questa CRONOLOGIA giornaliera che il nostro quotidiano locale ci propina. Sospetto che da tempo cè un accordo tra le parti per portare avanti questa ENNESIMA COMMEDIA ai nostri danni. Vergognoso che ci siano giornalisti che si prestino senza un briciolo di prova documentale a lanciare ogni giorno notizie che sono aria fritta. ''Closing, gruppo segreto, resto in società come consulente'' più i nomi che leggo del resto della combriccola, mi danno NAUSEA oltre a una certezza, che il Barbera continuerà a essere vuoto, e che è tutta una SPECULAZIONE.

  19. Giuppi 24 giorni fa

    Alcuni di voi ho l'impressione che, anche se vincessimo la coppa campioni, avrebbero da ridire che non vale niente perché ha i m****i troppo grossi. Siete uno spasso, come macchiette da circo.

  20. ACUS 24 giorni fa

    Campionato mondiale decerebrati chissà chi se lo aggiudicherà ????????????

  21. Funk 24 giorni fa

    Tempo fa ho scritto che sta organizzando un film da 20 premi oscar il titolo di questo colossal sarà questo il demone e l'autoclosing.Stampa nazionale ovviamente non riporta nulla del colossal invece la nostra stampa locale si evidentemente e composta molti creduloni x non dire altro (forza procura)

  22. Società Unica Caramelle Amenta 24 giorni fa

    Tutti questi personaggi citati negli articoli da mesi sono tutti a libro paga di zamparini, dagli arabi, a cascio, baccaglini, Ponte, Follieri. Il friulano è il burattinaio di questa mega truffa nei confronti della città intera (tranne me e pochi illuminati che abbiamo capito tutto in anticipo). Poveri locchi!. Puscas è già venduto. Stellone a giugno avrà il ben servito. Se si sale, poi si riscenderà. Cìè un altro paracadute da recuperare. I giornalisti.....ahahahha

  23. rosario 24 giorni fa

    Più che i soldi per Gennaio io aspetto nomi e da chi è composto il CDA ecco quelle sono le cose importanti rimango scettico perchè se investo anche i 10 di cui si parla l'unica parola è di chi esce la lanna e non di chi vende. Aspettiamo se è un'altra delle sue minchiate molto presto lo s copriremo.

  24. Turi Randazzo 24 giorni fa

    A stampa nazionale, cè i muoriri. 'Chi' esce u mercoledì 'Sorrisi e Canzoni' martedì. Ma Criscitiello 'nvece un rici niainti?

  25. Aggregazione galattica lame rotanti 24 giorni fa

    Hanno ragione i tifosi scettici: quei dieci milioni serviranno a riportare tutti i giocatori del Palermo a Venezia, in pullmino. Il Barbera rimarrà dunque vuoto, anche sull'erba. Si vedrà soltanto qualche raccattapalle esule del Frosinone.

  26. Giuppi 24 giorni fa

    Vediamo se possiamo spendere soldi e sfasciare il gruppo

  27. Anarchico 24 giorni fa

    Peccato che dalla stampa nazionale non arrivi alcuna notizia...

  28. AquilaRosanero 24 giorni fa

    Se, Se… come no. Addirittura con un patto di riservatezza e trattativa, ricordiamolo, segretissima… Il cronista di Gds conosce un ipotetico e ben preciso importo che starebbe arrivando nelle casse della società… c'è ddi muariri… qualcosa non quadra. Si sa pure per caso la provenienza di questi soldi? Isole Cayman… Seichelles.. Virgin Island?....

  29. Turi Randazzo 24 giorni fa

    Chi c'affari cu reci miliuna? Arrieri a miscari carti siemu. Agneddu e sucu e finiu 'u vattìu.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *